luigi.ser
fattura accompagnatoria e DDT
La nostra necessità è sostanzialmente la stessa per ambedue i documenti. La struttura dovrebbe essere identica o molto simile e nella parte centrale oltre al codice prodotto, la descrizione, dovrebbero comparire altre colonne come U.M. (Unità di Misura), Q.tà (quantità), Prezzo Unitario di listino senza IVA, Sconto (percentuale), prezzo finito (P.Listino senza IVA x Sc. x Quantità), poi una colonna con il codice IVA (ad esemp. 20%). in fondo alla fattura o DDT ci sarà il totale merce, il totale costi senza IVA, il totale IVA e la somma dei due importi. Il resto del documento è perfetto. Ho provato, attraverso l'utiliti del programma a modificare la DDT e Fattura Accompagnatoria ma come risultato ho avuto solo segnalazione di errori. Vorrei sapere se è possibile modificare questi documenti. Poi ho notato che nel programma esistono 3 voci di sconto (sconto 1, sconto 2, sconto 3) se fosse possibile fare una query dove venga raggruppata solo una voce di sconto a fronte delle 3 sorgenti utili nella gestione. Grazie Luigino serafini
|