U0
Campo codice a barre sovrapposto in catalogo fotografico
Buona sera, ho creato un catalogo fotografico per un cliente, e devo dire che il risultato mi ha sorpreso; l'unico problema che ho riscontrato è nel codice a barre, il campo mi risulta molto piccolo tale da non essere letto da quasi nessun lettore barcode (ad esempio con il mio lettore laser da banco nn viene letto), ho cambiato il fattore di ingrandimento del codice a 2 risolvendo il problema della lettura, ma ahime mi viene stampato un rettangolo bianco a continuazione del barcode che mi va a coprire la grafica successiva, il campo codice a barre è limitato al rettangolo bianco sul quale è sovrapposto, questo ha dimensione di 4,5 cm circa, oltretutto in report editor se non inserisco articoli d'anteprima mi visualizza il barcode molto più lungo di quello che io assegno, non dovrebbe delimitarlo al campo troncandolo invece di uscire fuori? Ho provato anche ad utilizzare un fattore di ingrandimento di 1,2 che è il massimo per mantenere le dimensioni senza che il rettangolo del codice vada fuori dal campo delimitato per esso, ma il risultato è sempre lo stesso, i lettori non mi leggono il codice. Attendo vostre info Saluti Francesco Rizzello

|