Guendalina
Chiusura anno
Buonasera, da domani si riparte con il nuovo anno lavorativo e ho già testato che tutto con ready riparte sia per numerazioni documenti che per giacenze di magazzino che vengono riportate a nuovo. Ho anche provato su una copia dell'archivio a creare un nuovo anno contabile e fare la chiusura nonchè la riapertura dei conti. Ora le mie domande sono: posso effettuare la chiusura dei conti e la riapertura anche in un altro momento? Si sa non sempre tutte le fatture dei fornitori arrivano in tempo e le registrazioni di prima nota fatte entro il 31/12. una volta terminato tutte le registrazioni e quindi chiuso definitivamente con l'anno precedente (anche con chiusura e riapertura conti) perchè lo stato dell'esercizio mi rimane aperto? Devo bloccarlo io entrando nella sezione gestione esercizi contabili e cambiare lo stato? Se devo fare qualche rettifica nell'anno precedente già chiuso posso farlo? Spero di non aver creato confusione con le domande. Grazie e buon anno a tutto lo staff di Ready... 
|