U0
09/11/2012 20:31
Campo libero:
|
U0
E' veramente un'ottima idea, ci lavoriamo.
Grazie per il suggerimento 
|
|
U0
19/10/2013 09:29
|
U0
Al momento immagino che non abbiate in programma di integrare gli operatori aritmetici come già evidenziato sopra? Ultimamente ci capita sempre + spesso di inserire linee di carico da fornitori che vendono confezioni multiple di articoli che noi vendiamo singolarmente.
Ad esempio dobbiamo caricare delle buste che il nostro fornitore vende unicamente in confezioni da 500pz e sicuramente il 95% dei nostri clienti ne acquistano 50/100 alla volta esempio: busta a sacco 23x33 con strip adesivo 500pz ---nr.1----€ 37,00
noi dobbiamo caricare 500 buste per poterle gestire e dobbiamo munirci di calcolatrice e calcolare il prezzo unitario
non sarebbe per niente male poter inserire nel 'REQUESTER' quando chiede di inserire il prezzo direttamente la divisione '37/500' e trovare nella colonna del prezzo direttamente il valore calcolato (0,074)
grazie per la vostra attenzione
|
U0
19/10/2013 13:11
Campo libero:
|
U0
Citazione: Al momento immagino che non abbiate in programma di integrare gli operatori aritmetici come già evidenziato sopra? No, purtroppo abbiamo valutato che tecnicamente non e' cosi' semplice da integrare ed il suggerimento e' stato inserito tra le cose utili ma non realizzabili.
Citazione: Ad esempio dobbiamo caricare delle buste che il nostro fornitore vende unicamente in confezioni da 500pz e sicuramente il 95% dei nostri clienti ne acquistano 50/100 alla volta esempio: busta a sacco 23x33 con strip adesivo 500pz ---nr.1----€ 37,00
In questo caso pero' la soluzione per una corretta gestione su Ready Pro e':
1) Attivare la gestione degli articoli con unita' di misura multiple 2) Impostare l'unita' di misura di acquisto su CONF (confezioni) 3) Impostare l'unita' di misura di magazzino su PZ 4) Configurare per l'articolo il rapporto PZ/CONF pari a 500
A questo punto Ready Pro gestisce tutto in automatico (si carica 1 CONF a 37,00 e ci si ritrovera' a magazzino 500 PZ da 0,074)
http://www.readypro.it/manuale/gestione_articoli_con_unita_di.htm
|
|
U0
20/10/2013 18:58
|
U0
grazie per il suggerimento... Peccato che 'il rapporto PZ/CONF pari a 500' non sia un dato costante nei nostri fornitori in quanto altri vendono lo stesso articolo con una confezione da 50pz oppure con prezzo al singolo pezzo e quantità da acquistare multipla di 50/500.
Tutto questo è una cosa abbastanza particolare da gestire (mi rendo conto) ma alquanto frequente. Ad ogni carico fornitore il prezzo è da gestire in maniera differente, rendendo la 'gestione degli articoli con unità di misure multiple' non adatta a tale scopo.
saluti
|
|
U0
03/03/2014 18:16
|
U0
con l'aggiornamento V16 di Ready Pro avete introdotto una calcolatrice nel REQUESTER del prezzo e ve ne sono molto grato Volevo solo chiedere però una delucidazione: Se inserisco una 'linea libera' in un ordine cliente/fornitore, quando il 'REQUESTER' mi chiede di inserire il prezzo mi propone la calcolatrice con lo shortcut F2. Mentre quando inserisco un qualsiasi articolo presente nell'anagrafica articoli il 'REQUESTER' mi chiede di inserire il prezzo senza farmi visualizzare la calcolatrice..... è volutamente pensato questo comportamento?
|
U0
04/03/2014 08:49
Campo libero:
|
U0
No, non e' un comportamento voluto. Sulla prossima versione aggiungeremo la calcolatrice anche nel caso di richiesta prezzo per gli articoli con listino 0. Grazie per la segnalazione 
|
|
U0
04/03/2014 09:37
|
U0
Grazie e Buon Lavoro
|
U0
06/03/2014 13:02
Campo libero:
|
U0
E' disponibile un aggiornamento Ready Pro V16.2.14 che risolve questo problema.
L'aggiornamento e' installabile dal menu ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI
Grazie per la segnalazione
|
|
U0
06/03/2014 14:05
|
U0
abbiamo fatto l'aggiornamento , ma il comportamento è sempre il medesimo...
forse mi ero spiegato male? vi riassumo passo ,passo l'inserimento di un ordine fornitore, nrl momento che iniziamo a caricare i vari articoli nel corpo del documento...
F4 per l'inserimento di una nuova linea seleziono l'articolo da inserire il REQUESTER mi chiede la quantità e la confermo con F12 il REQUESTER mi chiede il prezzo ... e qui mi aspetterei di vedere lo shortcut della calcolatrice F2 che non viene proposto per default (posso visualizzarlo solo se vado successivamente a cliccare sul prezzo per variarlo, allora mi si apre il REQUESTER con l'opzione per la calcolatrice)
|
U0
06/03/2014 22:57
Campo libero:
|
U0
Sicuro che la versione che sta utilizzando e' la 16.2.14? Riporto la sequenza di operazioni che ha descritto:
|
U0
06/03/2014 22:57
Campo libero:
|
U0
Poi viene richiesta la quantita'
|
U0
06/03/2014 22:58
Campo libero:
|
U0
Ed infine il prezzo con la calcolatrice
|
|
U0
07/03/2014 07:21
|
U0
la versione è quella giusta, vedi allegato, ma alla richiesta del prezzo la calcolatrice non viene fuori....
l'aggiornamento è stato fatto su tutte le macchine , compreso il server, ho provato anche a creare un nuovo articolo ma il comportamento è il medesimo....
Funziona solo se inserisco una linea libera nel corpo ordine con lo shortcut F3, altrimenti con qualsiasi altro articolo, alla richiesta del prezzo, viene proposto il classico REQUESTER senza la 'nuova funzione' della calcolatrice ...
ho dato un'occhiata nelle 'impostazioni azienda' se per caso poteva esserci qualche funzione da abilitare ma non ho trovato niente.
Provo a reinstallare ready?

|
U0
07/03/2014 10:51
Campo libero:
|
U0
Facciamo qualche altro test e vi aggiorneremo su questo thread
|
U0
12/03/2014 09:14
Campo libero:
|
U0
E' disponibile un aggiornamento V16.2.15 con qualche altra modifica, provate ad installarlo e fateci sapere se e' ok.
L'aggiornamento e' installabile dal menu ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI
|
|
U0
12/03/2014 13:13
|
U0
abbiamo fatto l'aggiornamento. Per ora tutto ok, il problema sembra risolto. grazie e buon lavoro
|