U0
27/01/2010 10:26
Campo libero:
|
U0
Citazione: "venduto negli ultimi 12 mesi perciò mi dovrebbe comparire il totale da inizio anno ad oggi No, non e' il totale da inizio anno ad oggi. E' il totale degli ultimi 12 mesi (cioe' partendo da 12 mesi fa ad oggi) Quindi: -Se lo calcoli oggi ti restituira' il totale del venduto dal 28 gennaio 2009 al 27 gennaio 2010 -Se lo fai tra una settimana dal 4 marzo 2009 al 3 marzo 2010 ecc. ecc.
|
|
U0
27/01/2010 14:19
|
U0
Ok! ho dei ddt dal primo gennaio ad oggi pertanto dovrei trovarmi
le quantità vendute sino ad oggi!
Perchè non mi riporta la quantità venduta?? la cosa strana è che mi aggiorna anche il magazzino!!
Daniela
|
U0
27/01/2010 15:37
Campo libero:
|
U0
La quantita' venduta viene calcolata sulle causali segnate come VENDITA
http://www.readypro.it/manuale/tipi_di_causali.htm
Controlla quali sono le causali che hai indicato come VENDITA (attenzione: per evitare calcoli doppi devi evitare di indicare come vendita sia le causali delle DDT che quelle delle fatture differite)
|
|
U0
01/02/2010 18:05
|
U0
Esiste la possibilità di avere l'azzeramento della quantità venduta ad inizio di ogni anno? mi spiego meglio: il totale degli ultimi 12 mesi = quantità venduta negli ultimi 12 mesi partendo da 12 mesi fa ad oggi, Invece avrei bisogno della somma progessiva del venduto dal primo gennaio al 31 dicembre di ogni anno.
E' possibile in qualche modo , magari creando uno script!!!
Daniela
|
U0
02/02/2010 06:05
Campo libero:
|
U0
Il valore restituito da Ready nel campo "Pz venduti negli ultimi x mesi" considera le causali di "tipo Vendita". Quindi le possibili soluzioni che mi vengono in mente è modificare le causali dei documenti oppure non utilizzare più quel campo ma creare uno script in modo da filtrare il calcolo partendo da una determinata data.
|
U0
02/02/2010 08:28
Campo libero:
|
U0
Trovi un esempio di script qui
http://www.readypro.it/scriptingreference/calcolo_delle_quantita_vendute.htm
|
|
U0
02/02/2010 09:56
|
U0
Questo Script è speciale,
siete grandi!!!!!
Daniela
|
|
U0
03/02/2010 08:29
|
U0
Buon giorno, esiste anche uno script come quello su citato per la quantità ordinata affinchè io possa avere una visualizzazione della qualntità ordinata mese per mese oltre che la somma che già visualizzo.
Grazie Daniela
|
U0
03/02/2010 09:08
Campo libero:
|
U0
Puoi usare lo stesso script dove modifichi questa riga:
Case 1, 2, 3 ' DDT, fatture accompagnatorie e documenti non fiscali
sostituendo il "1, 2, 3" con "6" che è il tipo documento "Ordini clienti"
|
U0
03/02/2010 09:10
Campo libero:
|
U0
Gli identificativi dei vari tipi di documenti li trovi qui
http://www.readypro.it/scriptingreference/doc_doctype.htm
|
|
U0
03/02/2010 10:20
|
U0
Funziona!!! 
|
|
U0
05/02/2010 09:23
|
U0
Si può utilizzare questo script per selezionare le quantità ordinate o vendute secondo clienti che hanno destinazioni diverse?
mi spiego meglio : ho un cliente che ha tre diverse destinazioni, ma tutte le movimentazioni relative agli articoli e alle tre destinazioni sono come se avessi tre diversi clienti. Nella situazione attuale nella colonna delle quantità ordinate e consegnate ottengo la somma di ogni ordine indipendentemente dal cliente; ciò è anche giusto poichè non possiamo pensare di ottenere tutte le informazioni in una colonna nel caso in cui un articolo, per esempio possa essere venduto a 50 clienti differenti, pertanto capisco che, nel mio caso, dovrebbe essere una personalizzazione di questo aspetto.
Quindi se non riesco a visualizzare le quantita' ordinate e consegnate in modo separato per ogni destinazione sarò costretta a triplicare gli articoli in anagrafica che vendo a questo cliente per avere differenti movimentazioni. come posso evitare di triplicarmi le anagrafiche?
Help!! Daniela 
|
U0
05/02/2010 09:35
Campo libero:
|
U0
Citazione: Quindi se non riesco a visualizzare le quantita' ordinate e consegnate in modo separato per ogni destinazione sarò costretta a triplicare gli articoli in anagrafica che vendo a questo cliente per avere differenti movimentazioni. come posso evitare di triplicarmi le anagrafiche? Una soluzione semplice non c'e' Ma piu' che triplicare le anagrafiche articolo direi che potresti pensare di creare 3 anagrafiche clienti (pero' poi contabilmente potresti avere qualche problema con lo scadenzario, i pagamenti, ecc.)
|
|
U0
05/02/2010 09:58
|
U0
Non si può intervenire nello script allegato a questo topic!!
Daniela
|
|
U0
05/02/2010 10:07
|
U0
L'unico inconveniente serio che potrei incontrare triplicando le anagrafiche sarà la quantità di magazzino che ovviamente dovrà essere comune ed uguale per gli articoli uguali che ho triplicato e venduto separatamente nei tre diversi stabilimenti,, esiste un modo per avere un magazzino comune?
Scusate ma sto cercando insieme a voi di trovare una soluzione andando in diverse direzioni!!!
Daniela
|
U0
05/02/2010 14:24
Campo libero:
|
U0
Citazione: Non si può intervenire nello script allegato a questo topic!! Volendo si, se queste 3 destinazioni sono sempre quelle (cioe' sono fisse) si possono creare 3 colonne con 3 script che filtrano anche in base alla destinazione
|
|
U0
05/02/2010 15:01
|
U0
Si le destinazioni sono sempre le stesse, tutte e tre, mi potresti indicare lo script e dove devo inserire la destinazione?
Daniela
|
U0
08/02/2010 14:43
Campo libero:
|
U0
Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo http://www.readypro.it/scriptingreference dove e' presente anche una sezione con numerosi esempi Altrimenti e' necessario acquistare delle ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico
|
|
U0
10/02/2010 17:17
|
U0
Scusate ma pensavo si potesse intervenire sullo script di questo topic dato che dovevo solo cambiare la ricerca sulla destinazione dei ocumenti.
Daniela
|
U0
11/02/2010 09:26
Campo libero:
|
U0
Si Daniela, lo script di base da cui partire e' quello sopra, ma non possiamo fornire supporto sul forum su come modificarlo. Il servizio di personalizzazione degli script viene fornito solo in teleassistenza
|