U0
27/01/2010 15:46
Campo libero:
|
U0
Citazione: Compilo un ordine a fornitore ABCEFG e imposto come data evasione 28/01/2009. Quale funzione devo usare per prelevare tale data e farla visualizzare sul sito? Non puoi visualizzare sul sito quella data. La data visualizzata e' il campo DATA ARRIVO PREVISTA presente nel tab FORNITORI dell'anagrafica articolo
Citazione: Esistono 2 funzioni separate che fanno visualizzare queste date? No, e' visualizzabile solo la data presente nell'anagrafica articolo
|
|
U0
27/01/2010 16:02
|
U0
ok. E' possibile prelevare informazioni dal campo annotazioni all'interno della lista fornitori abbinati ad un articolo?
|
U0
27/01/2010 16:10
Campo libero:
|
U0
No, se non sbaglio sono informazioni che non sono nemmeno sincronizzate con il web. Ci spieghi cosa vorresti fare? Forse e' piu' facile darti un suggerimento 
|
|
U0
27/01/2010 16:19
|
U0
Allora vorremmo poter utilizzare la data di arrivo che ci danno i fornitori quando hanno la quantità a 0 nel loro magazzino però hanno una data di consegna a loro.
In pratica vorremmo poter salvare tale data da qualche parte in modo che possa essere prelevata dal template.
|
U0
27/01/2010 16:25
Campo libero:
|
U0
Sono articoli che voi avete pero' ordinato a questi fornitori (e quindi c'e' un ordine a fornitore relativo) oppure e' solo per mostrare sul sito una ipotetica data di arrivo (anche se quegli articoli in realta' sono in arrivo al fornitore ma non a voi)?
|
|
U0
27/01/2010 16:33
|
U0
Il problema sussiste quando c'è un ordine a fornitore in piedi con DATA EVASIONE 29/01/2010. Se da fornitore non hanno più quell'articolo ma c'è una data di arrivo 30/03/2010 sul template visualizza la data del 30/03/2010 poichè importiamo la data di arrivo a fornitore all'interno della scheda articolo. Vorrei sapere se si può caricare la data di arrivo a fornitore in qualche campo dell'articolo. So che ci sono i campi liberi ma al massimo si possono tenere le date di 3 fornitori poichè ci sono 3 campi liberi.
E' possibile utilizzare i magazzini virtuali per importarci la data eventualmente? in pratica creo 2 mag virtuali per ogni fornitore. Su uno metto le quantità, sull'altro le date.
|
U0
27/01/2010 22:00
Campo libero:
|
U0
Citazione: Il problema sussiste quando c'è un ordine a fornitore in piedi con DATA EVASIONE 29/01/2010. Se da fornitore non hanno più quell'articolo ma c'è una data di arrivo 30/03/2010................ Vorrei sapere se si può caricare la data di arrivo a fornitore in qualche campo dell'articolo Lasciando perdere per un istante il discorso web... A livello logico, se c'e' un ordine attivo verso quel fornitore, non sarebbe meglio inserire la data 30/03/2010 sull'ordine a fornitore? Perche' sull'ordine a fornitore c'e' una data 29/01/2010 se invece l'articolo arrivera' il 30/03/2010?
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma e' per capire ed inserire i dati nel posto giusto. Volendo mettere una pezza un campo libero dove inserire una data si trova (ad esempio un campo note) ma sono soluzioni che alla lunga fanno solo perdere un sacco di tempo. Meglio mettere subito la data dove dovrebbe stare.
Citazione: E' possibile utilizzare i magazzini virtuali per importarci la data eventualmente? No, i magazzini possono contenere solo quantita' numeriche. A meno che non le importi come quantita' ad esempio quantita = 20100330 Pero', come ripeto, sono soluzioni che piu' che risolvere problemi te li possono creare
|
|
U0
27/01/2010 23:06
|
U0
Ti spiego.
Mettiamo che da ESPRINET ci siano 10 hard disk WD 1TB disponibili. Faccio un ordine di 10 pezzi e Esprinet va a zero. A me arrivano il 29/0/2010. Esprinet mette la data dei prossimi arrivi al 30/03/2010. Mi secca un po che i miei clienti vedano che mi arrivano il 30/03/2010 quando invece mi arrivano realmente fra 1gg (ovvero il cliente va da un'altra parte a comprare) Diciamo che il problema da me posto c'è solo quando ho un ordine a fornitore che mi deve arrivare e la merce è finita dal fornitore e lui ha messo una data di arrivo che vado ad importare sul campo DATA DI ARRIVO PREVISTA. Capisco che può essere un caso un po strano ma col tempo valutiamo qualsiasi tipo di casistica e cerchiamo di dare maggiori info possibili all'acquirente.
|
U0
27/01/2010 23:25
Campo libero:
|
U0
Ah ok, gia' piu' chiaro Allora: innanzitutto se hai degli ordini a fornitori attivi con delle date previste di consegna giuste secondo me dovresti attivare questo automatismo che ti tiene aggiornata la data nell'anagrafica degli articoli in base alle date presenti negli ordini a fornitori
|
U0
27/01/2010 23:26
Campo libero:
|
U0
Poi, a questo punto, sarebbe da capire dove e' meglio importare l'altra data, ovvero il 30/03/2010 (sempre se puo' servire visualizzarla)
|
|
U0
28/01/2010 09:02
|
U0
qualche idea su dove importare tale data?
|
U0
28/01/2010 09:13
Campo libero:
|
U0
Se la data e' una sola un campo libero dell'anagrafica. Oppure il campo note
Ma la data 30/03/2010 quando dovrebbe comparire? Quando: -non hai il prodotto a magazzino E -non hai ordini a fornitori attivi per quel prodotto E -nemmeno il fornitore non ha il prodotto a magazzino
solo a quel punto dovrebbe comparire quella data?
|
|
U0
28/01/2010 09:20
|
U0
Citazione: -non hai il prodotto a magazzino E -non hai ordini a fornitori attivi per quel prodotto E -nemmeno il fornitore non ha il prodotto a magazzino
Esatto! Quella è la formula perfetta per far comparire quella data! Resta quindi il campo libero oppure usare un mag virtuale e poi formattare il dato numerico salvato col template.
|
U0
28/01/2010 09:43
Campo libero:
|
U0
Citazione: Resta quindi il campo libero oppure usare un mag virtuale e poi formattare il dato numerico salvato col template. Si sono due possibilita'. Ma hai cosi' tanti articoli in queste condizioni? Sicuro che vale la pena fare tutte queste modifiche? (domanda inutile mi sa... altrimenti non lo chiedevi... )
|