U0
01/02/2010 13:39
Campo libero:
|
U0
L'errore e' comunque un errore FTP Per qualche motivo l'FTP non funziona, quindi ricontrolla l'indirizzo del server, user e password
|
|
U0
01/02/2010 17:06
|
U0
sono in crisi...
Le impostazioni sono corrette e sempre state quelle... Io non accedo in nessuna maniera in ftp al mio sito.. (quindi giustamente neanche ready)... Ho contattato aruba, la quale mi ha risposto che lei accede senza nessun problema con i miei dati... ed io su 5 PC non accedo più...
Sapede darmi consiglio... cosa e dove modifico o setto o provo o... spargo la polvere magica !!!
Help.. il sito è online.. e non aggiornato... 
|
U0
01/02/2010 17:58
Campo libero:
|
U0
Prova ad inviare a websupport@codice.it i dati ftp (host, user e password) in modo che possiamo controllare
Se ho capito bene quindi non riesci ad accedere via FTP anche utilizzando un programma esterno?
|
|
U0
01/02/2010 18:12
|
U0
Citazione: Se ho capito bene quindi non riesci ad accedere via FTP anche utilizzando un programma esterno? Capito benissimo...
in nessuna maniera accedo e con nessun programma..!!! e con nessun pc !!
Ti ho inviato i dati.. 
|
U0
01/02/2010 18:37
Campo libero:
|
U0
Direi che Aruba ha ragione: anche io entro in FTP con i dati che ci hai inviato
A questo punto il problema e' sulla tua rete/router/adsl
Prova 1: vedi se riesci ad entrare in FTP su un altro sito (ammesso che hai un altro sito ftp su cui poter provare)
|
U0
01/02/2010 18:38
Campo libero:
|
U0
Prova 2 : Da linea di comando (prompt dei comandi) prova
FTP FTP.MIOSITO.COM
ovviamente mettendo il nome del tuo sito ftp al posto di ftp.miosito.com Dopo dovrebbe chiederti user e poi password Vedi a che punto si ferma (ad esempio se ci arriva a chiederti user e password o meno)
|
|
U0
01/02/2010 18:53
|
U0
Prova 1: Fallita!! anche su altri domini non accedo..
Prova 2 : Fallita!! Connessione chiusa dall'host remoto...
Stasera provo dal pc di casa.. per vedere se dipende dal router.. .. ma sinceramente non sò cosa pensare.. funziona tutto ad eccezione della connessione ftp a i miei domini.. ..
|
|
U0
01/02/2010 18:54
|
U0
Dimenticavo..
G R A Z I E !!!

|
U0
01/02/2010 19:04
Campo libero:
|
U0
Se non accedi via FTP a nessun server allora probabile che la porta 21 (quella usata da FTP) sia bloccata da qualcosa. Puo' essere un firewall software su quel PC, oppure puo' essere il tuo router Magari e' sufficiente spegnerlo e riaccenderlo per risolvere
|
|
U0
01/02/2010 19:40
|
U0
Citazione: Se non accedi via FTP a nessun server allora probabile che la porta 21 (quella usata da FTP) sia bloccata da qualcosa. Si credo che a questo punto dipenda dal router..
Citazione: Puo' essere un firewall software su quel PC, oppure puo' essere il tuo router Questo è da escludere... è la prima cosa che ho controllato.. e la porta 21 è libera.. anche perchè ho provato su tutti e 5 i terminali
Citazione: Magari e' sufficiente spegnerlo e riaccenderlo per risolvere Si.. provando da casa e constatato che funziona.. mi è venuto in mente anche a me..
Domani mattina provo
Grazie ancora per l'aiuto

|
|
U0
02/02/2010 07:22
|
U0
Risolto.. Il router era IMPAZZITO.. funzionava tutto alla perfezione.. ad eccezione delle comunicazioni sulla porta 21.. neanche impostando manualmente le aperture funzionava.. ma è bastato spengerlo attendere 30 secondi e riaccenderlo.. e tutto funziona alla perfezione...
GRAZIE ancora per il supporo, soluzione banale sotto gli occhi ma senza di voi sarei stato ancora a cercare altrove..

|
U0
02/02/2010 08:18
Campo libero:
|
U0
Meglio cosi' 
|