|
U0
Ho letto ma io ho bisogno di fare delle ricerche con il numero di ordine ebay. Ti spiego... Sino ad ora io convertivo gli ordini ebay in ordine cliente che aveva lo stesso numero dell'ordine ebay. Può capitare a volte di dover verificare se un ordine è già stato spedito oppure no oppure di dover fare dei controlli tra ordini su ebay e ordini su ready ed in modo molto semplice vado negli ordini clienti e faccio tutte le mie ricerche anche con il numero di ordine. Con la nuova versione invece, se converto l'ordine ebay direttamente in fattura ovviamente quest'ultima non potrà avere lo stesso numero dell'ordine ebay, quindi non posso utilizzare quel numero nell'elenco delle fatture accompagnatorie, ed ovviamente neanche negli ordini clienti perchè non l'ho convertito in ordine cliente, e l'unica alternativa che ho è quella di andare a ricercarlo tra gli ordini ebay .... qui però mi si presentano diversi problemi: 1- se ho spedito a persona diversa da quella registrata su ebay, con il nome del destinatario non lo troverò mai, idem se c'è discordanza con l'intestatario fattura 2- considerato che sulle schede che si stampano in massa da ebay non compare il nome dell'account, non posso fare la ricerca con questo parametro se non andando prima su ebay a ricercarlo e quindi con molta più perdita di tempo 3- per articolo è abbastanza improbabile a meno che non ne ho venduto pochissimi, senza contare quando viene fatta una sostituzione di prodotto 4- c'è più probabilità di errori di digitazione Con il numero di ordine invece, non posso sbagliare e so esattamente se ho spedito, quando, a chi ho spedito, a chi ho fatturato, cosa ho venduto, insomma riesco a risalire a tutta la storia di quell'ordine. Sarebbe quindi sicuramente più efficiente riuscire a sfruttare anche questo valore, è possibile in qualche modo? Io ero tra quelli che aveva richiesto la possibilità di convertire direttamente l'ordine ebay in fattura o scontrino per velocizzare l'operatività e sono contenta che lo abbiate fatto ma così com'è impostato sono costretta a continuare a convertire prima l'ordine ebay in ordine cliente e poi ancora a convertire l'ordine cliente in fattura, cosa che vorrei sinceramente evitare. Spero si possa fare qualcosa. Grazie
|