U0
16/02/2010 11:24
Campo libero:
|
U0
E' un po' complesso da spiegare, ed appena possibile amplieremo il manuale Qual'e' il problema?
|
|
U0
16/02/2010 14:04
|
U0
In sostanza il problema è il seguente:
importo il codice, la descrizione e la quantità di articoli del primo file "A" con la solita procedura di import. mi genero l'ordine cliente ed importo il file.
in un secondo momento ripeto l'operazione generando l'ordine "B".
chiudo tutte le finestre, mi riapro l' ordine A e mi accorgo che nello stesso ordine compaiono le righe del file che invece ho importato nell' ordine B!!!! questa operazione mi ha ovviamente raddoppiato le quantità ordinate degli articoli movimentati!!!
Nella colonna del tipo import ho selezionato :"IMPORTA SEMPRE"Quindi vorrei capire se sbaglio a compilare questa campo!! Devo selezionare qualcosaltro?
Vorrei che il file che importo mi generi una ed una sola importazione nella fase della compilazione dell'ordine.
Daniela
|
U0
18/02/2010 11:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: in un secondo momento ripeto l'operazione generando l'ordine "B". Cioe' crei un nuovo ordine B ed importi un DIVERSO file B con gli articoli? Cioe' i file da importare sono 2 : 1 file per l'ordine A, ed 1 file per l'ordine B. Oppure hai un file unico?
Citazione: chiudo tutte le finestre In che senso "tutte" le finestre? Chiudi l'ordine B giusto? Oppure mentre crei l'ordine B hai ancora l'ordine A aperto?
Citazione: mi riapro l' ordine A e mi accorgo che nello stesso ordine compaiono le righe del file che invece ho importato nell' ordine B In teoria ti direi che e' impossibile. Ma forse non ho capito bene le operazioni che hai fatto Comunque i flag "IMPORTA SEMPRE" non hanno niente a che fare con questa cosa.
|
|
U0
18/02/2010 13:48
|
U0
Importo due ordini diversi, i file da importare sono due diversi. Un file per l'ordine A ed uno perl'ordine B.
Con "chiudere le finestre" intendo che salvo tutti e due gli ordini, esco dalla procedura di IMPORT e continuo a lavorare sul programma!
In un secondo momento apro l'ordine cliente "A" che ho importato e mi accorgo che in coda alla prima importazione (quella giusta) si sono importati anche gli articoli e le quantità dell'ordine B!
Daniela
|
U0
18/02/2010 14:02
Campo libero:
|
U0
Citazione: Con "chiudere le finestre" intendo che salvo tutti e due gli ordini Se con questo intendi dire che quando hai l'ordine A aperto in creazione, apri CONTEMPORANEAMENTE un'altra finestra con un ordine B, allora e' questo il problema. Devi aprire l'ordine A, fare l'import e chiuderlo Poi solo dopo crei l'ordine B
|
|
U0
18/02/2010 15:13
|
U0
Di solito creo un ordine per volta, e l'ordine creato per prima "A" lo salvo e lo chiudo, e solo dopo creo l'ordine "B".
Ma alla fine dell'importazione nella procedura di IMPORT mi rimane selezionato l'ultimo file che importo, potrebbe essere questo il problema?
Daniela
|
U0
18/02/2010 15:24
Campo libero:
|
U0
Ciao Daniela, credo stiamo facendo un po' di confusione...
Allora:
1) Dici
Citazione: Ma alla fine dell'importazione nella procedura di IMPORT mi rimane selezionato l'ultimo file che importo, potrebbe essere questo il problema? Nella procedura di import non puo' rimanere selezionato l'ultimo file che importi. Al limite puo' essere che tu nella procedura di import hai configurato un file ben preciso da importare (indicando percorso e nome file) e quindi il file che viene importato e' SEMPRE quello. Se vuoi selezionare il file ad ogni importazione devi lasciare il campo VUOTO nel filtro di importazione. In questo modo ad ogni importazione in un documento ti verra' richiesto quale file importare.
2) Se il file di import e' sempre stato lo stesso (perche' l'avevi messo fisso nel filtro) allora questo vorrebbe dire che quando hai creato l'ordine B dovresti esserti trovata nel corpo gli stessi identici articoli dell'ordine A (perche' ovviamente hai importato lo stesso file). E' cosi'?
3) Dici che nell'ordine A ti sei trovata gli articoli doppi. Questo problema non sarebbe spiegato da quello che spieghi sopra. Piuttosto una spiegazione potrebbe essere che hai avviato l'importazione 2 volte sull'ordine A
Innanzitutto direi che puoi provare a togliere il nome del file dal filtro di importazione che hai creato. Facci sapere se cosi' risolvi
|
|
U0
19/02/2010 08:34
|
U0
Il file che importo non è sempre lo stesso, come dicevo prima, importo prima un file X e creo l'ordine A e poi un file Y e creo l'ordine B. Alla fine di queste procedure mi rimane memorizzato l'ultimo file importato nella stringa "file di origine" (vedi screenshot allegato). Durante l'importazione successiva, siccome devo sempre importare un file diverso, mi cambio il file. Non so come si fa a rendere fisso un file in quel campo! Da quando effettuo operazioni di import l'ultimo file di origine è sempre rimasto memorizzato a mono che io non lo rimuovo alla fine di ogni procedura di import!
Quando parlo di articoli doppi intendo che mi ritrovo nell'ordine A gli articoli di A+ gli articoli di B. Comunque ora provo ad eliminare il file di origine alla fine dell'import. Grazie per la collaborazione. Daniela
|
|
U0
19/02/2010 08:34
|
U0
ops ho dimenticato di allegare!!
|
|
U0
02/03/2010 09:56
|
U0
Ci sono novità in merito a questa problematica?
Daniela
|
U0
02/03/2010 15:31
Campo libero:
|
U0
No, nessuna novita', anche perche' su Ready non ci risulta nessun problema
Dopo che hai scritto Comunque ora provo ad eliminare il file di origine alla fine dell'import. pensavo ci avresti fatto sapere qualcos'altro
Da quello che hai scritto sopra io non so dirti in cosa sbagli, anche se sicuramente qualcosa sbagli. L'unico suggerimento che posso darti e' di richiedere un intervento in teleassistenza in modo che un nostro tecnico puo' vedere direttamente e precisamente le operazioni che esegui
|