|
U0
24/02/2010 11:57
|
U0
Citazione: Ho visto che in teoria ci sarebbero dovute essere delle icone raffiguranti le carte di credito ma io nel pannello di controllo ho solo il link paga che è un pò poco visibile. Si possono aggiungere? Stai utilizzando una skin personalizzata da te oppure una skin come plugin di Ready?
|
|
U0
24/02/2010 12:28
|
U0
soi in effetti ho fatto una domanda veramente stupida. Ok  Per quanto riguarda la funzione, che differenza c'è tra il pagare clickando sulla carta e ripetere l' ordine?
|
U0
24/02/2010 13:00
Campo libero:
|
U0
Citazione: come faccio a sapere se un ordine in sospeso è stato pagato? Devo controllare per forza nella sezione pagamenti web? Si
Citazione: che differenza c'è tra il pagare clickando sulla carta e ripetere l' ordine? La differenza e' che non ti trovi un ordine duplicato
|
|
U0
24/02/2010 13:11
|
U0
non ho capito, nel senso che se clicko su Ripeti ordine me lo duplica e se clicko sul simbolo della carta di credito no?
|
U0
24/02/2010 13:22
Campo libero:
|
U0
Esatto.
|
|
U0
01/03/2010 09:28
|
U0
Citazione: Esatto. C'è solo un problemino, quando uno ripaga clickando sul simbolo della carta di credito ready poi non importa automaticamente l' ordine e non c'è modo di sapere se non andando a controllare manualmente il pagamento. E' un pò scomodo in quanto può sfuggire dopo qualche giorno in quanto non vado sempre a controllare. In più ho verificato che nessuno capisce che il simbolino della carta serve per rieffettuare il pagamento, l' unico che lo ha usato è uno a cui l' ho detto. Secondo me andrebbe scritto da qualche parte in modo chiaro
|
|
U0
01/03/2010 12:23
|
U0
per esempio, dove c'è in grande ripeti l' ordine sarebbe comodo anche un pulsante simile di fianco con "rieffettua solo il pagamento" o simile
|
U0
01/03/2010 14:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: ready poi non importa automaticamente l' ordine Cioe'?
|
|
U0
01/03/2010 17:16
|
U0
cioè che lui rieffettua il pagamento per lo stesso ordine e sincronizzando ready non si accorge con "conversione automatica ordini" che l' ordine rimasto in sosepso ora è pagato. Uno dovrebbe andare ogni giorno a vedere di tutti quelli in sospeso quale è pagato e quale no. Un pò tanto scomodo se ce ne sono tanti.
|
U0
01/03/2010 22:32
Campo libero:
|
U0
Citazione: Uno dovrebbe andare ogni giorno a vedere di tutti quelli in sospeso quale è pagato e quale no. Un pò tanto scomodo se ce ne sono tanti Se ce ne sono tanti si. Ma in teoria non dovresti averne tanti sospesi...
|
|
U0
02/03/2010 07:41
|
U0
Salve,
onestamente questa funzione potrebbe generare più problemi che vantaggi.
Un ordine non andato a buon fine rimane nelal coda "ordini web" ma scarica le quantità: è naturale quindi cancellare questi ordini al fine di ripristinare i prodotti alla vendita.
E' quello che facciamo ogni due/tre ore, avendo una media di tentativi di frode/errori di una decina di ordini sospesi al giorno.
Con questa funzione si crea un problema perchè se il Cliente ritenta il pagamento, l'ordine o non c'e più o è stato bloccato, senza possibilità per noi di avere un avviso chiaro se non andando a controllare le transazioni una per una.
Soluzioni:
a) la logica indicherebbe che gli ordini non andati a buon fine non scarichino il magazzino, e questo già risolverebbe gran pare del problema;
b) una mail di avviso quando un Cliente ritenta il pagamento di un ordine sospeso.
Buona giornata,
GP
|
|
U0
02/03/2010 10:41
|
U0
si, la soluzione B andrebbe bene.
|
U0
02/03/2010 15:22
Campo libero:
|
U0
Citazione: onestamente questa funzione potrebbe generare più problemi che vantaggi. Di che "funzione" parli esattamente? Di quella che consente di tentare nuovamente il pagamento di un ordine?
|
|
U0
02/03/2010 15:27
|
U0
Si, certo, l'argomento del topic.
|
U0
02/03/2010 15:40
Campo libero:
|
U0
Allora non capisco come fai a dire che puo' "generare piu' problemi che vantaggi" Se il tuo problema e' il fatto che un ordine web impegna il magazzino, senza un sistema del genere e' notevolmente peggio. Se un cliente aveva un problema di pagamento (caso non infrequente) per poter tentare di nuovo doveva creare nuovamente l'ordine A parte il rischio di perdere l'ordine, in questo modo potevi trovarti 2-3 ordini uguali per ogni tentativo di pagamento del cliente. Dando la possibilita' di ripagare lo stesso ordine dovrebbe essere notevolmente meglio, non peggio
|
|
U0
02/03/2010 16:22
|
U0
anche secondo me così è molto meglio, solo che la possibilità di ripagare è poco visibile e tuytti i clienti mi clickano su ripeti ordine, che invece è bello grande...
|
|
U0
02/03/2010 16:39
|
U0
Teoricamente si, sarebbe meglio ma tieni presente che:
a) i Clienti non leggono, quindi non seguono le tue istruzioni ma le loro convinzioni
b) dato per assunto il punto a), il Cliente reinserisce direttamente un nuovo ordine creando comunque il problema delel giacenze;
c) come ti ho scritto, almeno noi, cancelliamo frequentemente gli ordini in sospeso non andati a buon fine da un'ora.
Poi, aggiungiamo che il tasto ripeti ordine è più grande e, forse, più chiaro nella logica comune dei clienti...
Cheers,
GP
|