U0
01/03/2010 14:17
Campo libero:
|
U0
Come li vorresti incolonnati? Ad esempio in un unico campo separati da un carattere particolare?
|
U0
01/03/2010 14:25
Campo libero:
|
U0
Con uno script si possono esportare usando la collection Barcodes dell'oggetto Product http://www.readypro.it/scriptingreference/product_barcodes.htm
Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo http://www.readypro.it/scriptingreference dove e' presente anche una sezione con numerosi esempi Altrimenti e' necessario acquistare delle ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico
|
|
XPanta
01/03/2010 20:01
|
XPanta
Citazione: Come li vorresti incolonnati? Ad esempio in un unico campo separati da un carattere particolare? Se si può, una colonna per barcode?
|
U0
01/03/2010 22:24
Campo libero:
|
U0
Si, con uno script si puo'
|
|
XPanta
02/03/2010 17:32
|
XPanta
Scusami ma le collection sono usate come un'array? In questo modo per stampare il primo dato dell'array barcodes dovrei inizializzarlo ad 1. Ti chiedo questo perchè nello script mi dice che l'oggetto barcodes non esiste. Grazie
|
U0
02/03/2010 23:30
Campo libero:
|
U0
No, non si usa propriamente come un array Puoi allegare un pezzo dello script che hai creato?
|
|
XPanta
03/03/2010 08:31
|
XPanta
Ne ho provati diversi tra cui il più semplice (ragionando come se barcodes fosse un array:
stampa= barcodes(0)
Rdy.ResponseWrite(stampa)
Supponendo di voler associare a stampa il primo elemento dell'array barcodes
|
|
XPanta
03/03/2010 09:19
|
XPanta
Con questo codice:
codiceprimo=" " for each codice in rowItem.barcodes codiceprimo= codice.value exit for Next
Rdy. responseWrite (codiceprimo)
Fa il ciclo e mi esporta solo il primo codice della lista. e se invece di farlo per ogni elemento di barcodes volessi farlo solo per il primo o per il secondo?
|
U0
03/03/2010 13:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: stampa= barcodes(0) Rdy.ResponseWrite(stampa)
No. La sintassi corretta dovrebbe essere del tipo
If RowItem.Barcodes.Count > 0 Then stampa = RowItem.Barcodes(1).Value End If Rdy.ResponseWrite(stampa)
Citazione: Fa il ciclo e mi esporta solo il primo codice della lista. e se invece di farlo per ogni elemento di barcodes volessi farlo solo per il primo o per il secondo? Dovresti "contare" gli elementi e prelevare solo quello che ti interessa Ma questo e' un problema di "logica di programmazione" non di utilizzo delle funzioni specifiche di Ready. 
Per il terzo elemento ad esempio potresti usare
If RowItem.Barcodes.Count >=3 Then stampa = RowItem.Barcodes(3).Value End If Rdy.ResponseWrite(stampa)
|
|
XPanta
03/03/2010 14:18
|
XPanta
Perfetto, grazie. Era l'if che mi mancava................ 
|
|
XPanta
06/03/2010 10:58
|
XPanta
sono difronte ad un altro problema. Ho sistemato i codici esternamente al ready, e adesso dovrei rimetterli. La domanda è, posso cancellare TUTTI i codici vecchi dal ready? Cosi dopo li reimporto con la giusta formattazione?
|
U0
06/03/2010 18:01
Campo libero:
|
U0
Citazione: La domanda è, posso cancellare TUTTI i codici vecchi dal ready? No, non e' possibile Se e' questo che volevi arrivare a fare era meglio se lo scrivevi all'inizio del topic... Adesso penso che non hai nessuna possibilita' di farlo.  Sono molti codici?
|
|
XPanta
06/03/2010 19:51
|
XPanta
Citazione:
Citazione: La domanda è, posso cancellare TUTTI i codici vecchi dal ready? No, non e' possibile Se e' questo che volevi arrivare a fare era meglio se lo scrivevi all'inizio del topic... Adesso penso che non hai nessuna possibilita' di farlo.  Sono molti codici?
In sostanza li dovevo portare tutti a 13 caratteri, sinceramente nn mi importa molto cancellare quelli vecchi, era per fare della pulizia e lasciare solamente quelli nuovi, reimportandoli. Il ready me li aggiungerà........ VEROOOO 
|
U0
07/03/2010 07:30
Campo libero:
|
U0
Per importare i Codici a barre devi creare un filtro di importazione in UTIL > IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI dove puoi utilizzare il Cod.Articolo oppure il vecchio Barcode come parametro di controllo per l'aggiornamento.
|