|
U0
io faccio per ogni produzione e quindi per lotto cira 3 tipi di prodotto con un numero di pezzi pari a 90 e mettiamo che tutti insieme appena prodotti pesino oggi 50 kg di formaggi, ma io li vendo magari tra 6 settimane stagionati e mi pesano 32kg
CARICO MAGAZZINO io carico un numero di pezzi per ogni prodotto mettiamo 30pezzi di A lotto L171004 30pezzi di B lotto L171004 30pezzi di C lotto L171004
non inserisco cosa pesano non mi serve
DOCUMENTO DI TRASPORTO 18pezzi di A lotto L171004 25pezzi di B lotto L171004 22pezzi di C lotto L171004 cosi mi scarica i pezzi dal magazzino e mi trovo i lotti da prelevare in magazzino
inserisco il prezzo per prodotto A,B,C in €\Kg
peso manualmente i 18pezzi A = kg 11,20 peso manualmente i 25pezzi B = kg 15,70 peso manualmente i 22pezzi C = kg 13,40
E VOLEVO FARE, PREZZO A * PESO A = TOTALE A ...etc. E INFINE AVERE IL TOTALE DEL PREZZO CON UNA SOMMATORIA SUI TOTALI PARZIALI
E' pensabile una soluzione in cui si crea 1 riga del documento per ogni forma? NON CREDO SIA POSSIBILE PER ME CONFIGURARE A PC E PESARE MANUALMENTE OGNI SINGOLA FORMA PRIMA DELLA VENDITA PERCHE PERDEREI MEZZA GIORNATA SE IN MEDIA VENDO UNA SESSANTINA DI FORME AL GIORNO
se la colonna con i totali parziali (prezzo*peso) è possibile sarà anche possibile fare una sommatoria su tale colonna e avere un totale a parte
poi a me non interessa se il programma mi ragiona facendo ANCHE prezzo*quantità perchè io gli tolgo la colonna e non la faccio vedere sui miei documenti anche se lui la calcola
spero di riuscire a spiegarmi e che lei mi trovi una soluzione! la ringrazio
|