U0
25/03/2010 15:59
Campo libero:
|
U0
Devi creare differenti form di registrazione in WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > PARAMETRI UTENTE > REGISTRAZIONE NUOVI UTENTI:
|
U0
25/03/2010 17:01
Campo libero:
|
U0
Trovi altre indicazioni anche qui
http://www.readypro.it/manuale/creare_un_form_di_registrazione_con_campi_personalizzati.htm
|
|
U0
26/03/2010 10:13
|
U0
dove si inserisce il riferimento che cambia il modulo in base alla lingua? con lingua inglese non vorrei che comparisse il codice fiscale
|
|
U0
26/03/2010 10:37
|
U0
Non puoi inserire un modulo con parametri diversi per ogni lingua. Puoi solamente modificare l'etichetta in base alla lingua.
Dovresti quindi creare un nuovo modulo di registrazione per i clienti esteri.
|
|
U0
26/03/2010 10:49
|
U0
Quello che non capisco è come faccio a far apparire il modulo con codice fiscale per i clienti italiani e far apparire il modulo senza codice fiscale per i clienti dall'estero, dov'è la discriminante?
|
|
U0
26/03/2010 10:53
|
U0
Devi creare due moduli di registrazione diversi come ti ha mostrato Glauco nell'immagine allegata. Nel primo, dedicato all'Italia, inserisci i vari campi da richiedere e imposti come obbligatorio il codice fiscale. Nel secondo modulo, dedicato ai paesi esteri, non inserisci il campo codice fiscale.
|
|
U0
26/03/2010 11:14
|
U0
Ho capito bene che devo fare un modulo diverso per ogni lingua, però se seleziono inglese (come da screenshot) poi resta anche l'italiano. Non si verifica la condizione per la quale il modulo è specifico per quella lingua e basta. Non capisco questa cosa, nel senso che se cambio lingua in alto resta il modulo esattamente con quelle specifiche, quindi anche se faccio un secondo modulo questo esiste con la lingua italiana e con quella inglese. Non esiste insomma la possibilità di "flaggare" in modo univoco la lingua del modulo.In pratica decidere che questo modulo funziona con la lingua inglese e quest'altro con la lingua italiana. C'è un menu a tendina che presenta tutte e quattro le lingue, e se seleziono un'altra lingua appare comunque lo stesso modulo con gli stessi campi. Ho provato a creare un modulo con un campo solo scegliendo inglese dal menu a tendina, ho fatto l'aggiornamento ma nel sito compare ancora l'altro modulo in italiano con codice fiscale.
|
|
U0
26/03/2010 11:26
|
U0
Infatti i moduli vengono creati separatamente per tipologia di utente o nazione ad esempio. In ogni modulo c'è la possibilità di modificare il testo in base alla lingua.
Citazione: Non esiste insomma la possibilità di "flaggare" in modo univoco la lingua del modulo. Esatto. Questo non è possibile.
Citazione: Ho provato a creare un modulo con un campo solo scegliendo inglese dal menu a tendina, ho fatto l'aggiornamento ma nel sito compare ancora l'altro modulo in italiano con codice fiscale.
Devi creare il modulo 1 con i dati che richiedi agli italiani (per ora ignora le lingue). Poi crei il modulo 2 con i dati che richiedi agli stranieri (quindi senza codice fiscale).
Successivamente, rientrando nel modulo per gli stranieri, puoi inserire le traduzioni in lingua inglese per i campi che richiedi.
|
|
U0
26/03/2010 11:52
|
U0
Ma quindi salta fuori il modulo che ha i campi scritti o tradotti? se il campo è vuoto non viene pubblicato?
|
|
U0
26/03/2010 12:00
|
U0
Citazione: Ma quindi salta fuori il modulo che ha i campi scritti o tradotti?
I moduli vengono visualizzati come li hai inseriti. Quindi nella lingua di default. Se inserisci anche le traduzioni, quando un cliente sceglie la lingua inglese, anche il modulo viene visualizzato con le traduzioni che hai inserito per la lingua inglese.
Citazione:
se il campo è vuoto non viene pubblicato? Se non è presente la traduzione viene pubblicata la lingua di default, nel tuo caso l'italiano.
|
|
U0
26/03/2010 16:25
|
U0
Ciao, no, proprio non riesco. Ho fatto tutte le prove possibili. Parere tutto mio... il sistema non è molto fruibile.
|
|
U0
26/03/2010 16:43
|
U0
Si presuppone che uno straniero, all'apertura del sito, selezioni subito la sua lingua. In questo modo, premendo su registrati, troverà tutti le etichette tradotte nella sua lingua. Vedo infatti che sono già tutte tradotte.
Non capisco cosa non riesci a fare.
|
|
U0
26/03/2010 16:50
|
U0
vorrei che non comparisse il campo codice fiscale, ho fatto due moduli, uno con le traduzioni in inglese con un campo solo di test, uno con le traduzioni in italiano con 20 campi. Salta fuori solo quello con 20 campi, che io cambi la lingua in inglese oppure in italiano.
|
|
U0
26/03/2010 16:56
|
U0
Come già spiegato sopra non puoi legare i moduli di registrazioni alle lingue. Le lingue vengono tutte pubblicate. I moduli di registrazione vengono tutti pubblicati.
L'unico modo è creare un modulo specificando nel nome del pulsante e nella descrizione che quella registrazione è valida per le aziende estere.
|
|
U0
26/03/2010 17:08
|
U0
Citazione:
Devi creare il modulo 1 con i dati che richiedi agli italiani (per ora ignora le lingue). Poi crei il modulo 2 con i dati che richiedi agli stranieri (quindi senza codice fiscale).
Successivamente, rientrando nel modulo per gli stranieri, puoi inserire le traduzioni in lingua inglese per i campi che richiedi.
Ma allora questo cosa vuol dire?
|
U0
26/03/2010 21:25
Campo libero:
|
U0
Non è possibile fare quello che chiedi.
Come ti abbiamo già spiegato sopra ci sarebbe un'alternativa creando due differenti moduli di registrazione ma mi pare di capire che non faccia al caso tuo.
|