|
chicco
Buongiorno, noi abbiamo un negozio di vendita di parquet e prodotti per la pulizia e manutenzione. In linea di massima per il parquet non facciamo mai magazzino, ma lavoriamo al venduto; per i prodotti di pulizia invece facciamo uno scarico mensile che poi vendiamo al dettaglio. Poi generalmente non emettiamo ddt al ns. cliente ma emettiamo una fattura accompagnatoria, questo perchè il parquet viaggia con il ddt del ns. fornitore e viene consegnato mediante corriere. quello che vorrei capire è il meccanismo di carico e scarico magazzino: in quale passaggio carico la merce nel mio magazzino? quando registro la fattura differita fornitore? quale magazzino devo indicare? la suddivisione tra magazzino negozio, consegnato e da consegnare è stata fatta inizialmente con un vostro responsabile durante una teleassistenza; se ci rendiamo conto che va cambiato si può sempre modificare purchè possiamo iniziare a lavorare a pieno regime con il vostro programma. e in quale passagio la scarico? quando emetto la fattura accompagnatoria al mio cliente?
grazie e buon lavoro
Francesco
|