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12/04/2010 09:32
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Ma hai gia' stipulato un contratto con la tua banca per il gateway XPay ? Hai impostato sul plugin i parametri che ti hanno fornito?
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12/04/2010 10:24
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No, al momento lo stavo semplicemente testando con "Abilita ambiente di test".
In verità ho già stipulto con la banca, mi sono stati forniti i codici con cui è stata censita la nostra società e mi è stato indicato di informarmi per ogni altro parametro presso il numero verde Carta Si. Prima volevo fare dei test.
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12/04/2010 10:31
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Non funziona cosi'... Il test serve per verificare che l'account funzioni, quindi XPay non permette di fare dei test senza prima avere un account XPay attivo
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13/04/2010 14:39
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Scusa ma non capisco... Se indico "Abilita ambiente di test" = NO allora posso inserire i miei dati Merchant reali, che mi sono arrivati giusto oggi . In questo modo posso eseguire dei test ma facendolo le transazioni sono, se non erro, "reali".
Se invece indico "Abilita ambiente di test" = SI per il plugin, i campi ID Terminale, Chiave per MAC e Action Code spariscono e nel box compare la seguente spiegazione:
Citazione: L'attivazione dell'ambiente di test consente di verificare il funzionamento del plugin senza effettuare delle reali transazioni. Questa modalita' va attivata solo nella fase iniziale di prova/installazione del plugin e va poi disattivata
In modalita' test vengono automaticamente utilizzati TERMINAL ID: T04_000000000005 ACTION CODE: CONTABILIZZAZIONE ESPLICITA CHIAVE = AA88CCEWDKLSDJD3921ZZ IMPORTO ORDINE = 0,10 euro
Per effettuare un test e' possibile utilizzare i seguenti riferimenti di carta di credito: CARTA MasterCard 5255999999999992 (data scadenza e codice di sicurezza (CVV) a piacimento) Questi sono poi i codici che mi ha indicato anche si-servizi come codici per l'ambiente di test. Quindi credevo che venissero utilizzati quei dati per processare una transazione fittizia dell'importo indicato (0,10€).
Non capisco quindi cosa intendi, come funziona l'ambiente di test e soprattutto come posso provare una transazione.
Devo fare una transazione reale con contibilizzazione esplicita e poi annullare gli ordini (visto che da quel che ho capito ho bisogno di 3 disposizioni reali non contabilizzate per attivare un account sul portale esercenti di Carta-SI)?
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13/04/2010 15:40
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Ciao, l'ambiente di test dovrebbe gia' funzionare in realta'; senza dover specificare nulla. Puoi allegarmi uno screenshot del report pagamenti? Nel dettaglio della transazione si dovrebbe vedere l'errore restituito dalla Banca.
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13/04/2010 16:18
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L'errore è sempre "MAC errato" per tutti i tentativi di transazione.
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14/04/2010 07:04
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Nel caso dell'ambiente di Test il calcolo MAC viene fatto con dei dati fissi (quindi dovrebbe funzionare senza problemi); l'unica variabile e' l'indirizzo email dell'utente che effettua il pagamento. Sei sicuro che quell'anagrafica abbia un indirizzo email impostato?
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14/04/2010 07:38
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Ho controllato ed effettivamente stavo utilizzando l'unica anagrafica mancante di mail...
Ho comunque effettuato altre prove con altre anagrafiche, registrate tramite il form di registrazione del sito e quindi complete di tutti i dati necessari e nonostante tutto il problema persiste.
Allego un paio di screenshot:

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14/04/2010 09:18
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Ciao, inviaci i tuoi dati FTP a (websupport@codice.it) proviamo a pubblicare sul tuo sito uno script aggiornato per il calcolo del MAC. grazie
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14/04/2010 10:13
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Lo script e' stato pubblicato; potresti fare un altro test e farci sapere? grazie
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14/04/2010 10:38
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C'è un errore nello script:
Citazione: Errore di run-time di Microsoft JScript error '800a138f'
Previsto oggetto
/ReadyXPayPayment.asp, line 55
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14/04/2010 12:50
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Ti chiederei di fare un'altra prova; ma credo che adesso ci siano dei problemi con la pagina di test della banca.
Se preferisci puoi inviarmi user e password di un utente di prova per email (websupport@codice.it) e faccio io stessa dei test.
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14/04/2010 13:00
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ora compare un'altro errore, effettivamente imputabile ai server di Carta SI all'url https://cartasi-test.x-pay.it/XPayVPOSTEST/XPServlet
Citazione: Message from the NSAPI plugin:
No backend server available for connection: timed out after 10 seconds or idempotent set to OFF.
Build date/time: May 1 2006 12:08:00
Change Number: 755164
Proverò a fare qualche test più tardi.
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14/04/2010 13:27
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Nel frattempo ho inviato un'email all'assitenza; vediamo se possono darci delucidazioni in merito.
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14/04/2010 13:34
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Nuovo errore, questa volta sulla pagina ReadyXPayPaymentResponse.asp, sempre sulla funzione di hash della chiave MAC
Citazione: Errore di run-time di Microsoft JScript error '800a138f'
Previsto oggetto
/ReadyXPayPaymentResponse.asp, line 33
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14/04/2010 13:41
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Pardon, prima non ero riuscita a fare una prova completa per via dell'errore del loro ambiente di test. Ora dovrebbe essere tutto ok.
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14/04/2010 13:53
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Gli script ora funzionano ma comunque mi torna errore. Il codice dell'errore è "TRANSACTION_ID duplicato". Allego uno screenshot:
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14/04/2010 14:27
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Ho visto il test fatto. L'errore è sempre TRANSACTION_ID duplicato
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14/04/2010 18:38
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Proprio oggi abbiamo ricevuto una email da Xpay proprio relativamente ad un problema sui loro gateway
Buongiorno,
vi informiamo che stiamo riscontrando un’anomalia sulla connettività che crea problemi per il servizio X-Pay.
Appena noti ulteriori dettagli sarà nostra cura informarvi.
Distinti saluti.
Assistenza X-Pay
Forse conviene attendere fino a domani prima di fare ulteriori test
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15/04/2010 09:39
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C'è qualche novità?
Ho provato anche oggi e continuo a riscontrare lo stesso errore "TRANSACTION_ID duplicato" 
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19/04/2010 10:37
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riscontro ancora lo stesso errore. Ci sono novità?
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19/04/2010 14:25
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Purtroppo abbiamo rilevato un problema sull'ambiente di test In pratica nell'ambiente di test il codice delle transazioni e' "condiviso" tra tutti gli utenti. Per questo ricevi quell'errore. Non c'e' attualmente soluzione, l'unico modo sarebbe passare all'ambiente di produzione (cioe' non in modalita' test) In modalita' normale il plugin funziona correttamente
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19/04/2010 15:26
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Grazie mille, procederò direttamente abilitando l'ambiente di produzione.
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20/04/2010 07:25
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Ok. Tienici aggiornati
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20/04/2010 07:54
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Facendo un test utilizzando l'ambiente di produzione ricevo questo errore :
Citazione: Errore di run-time di Microsoft JScript error '800a01b6'
Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto
/ReadyXPayPayment.asp, line 51
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20/04/2010 09:10
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Purtroppo sul tuo server avvengono eccezioni che normalmente non riscontriamo (probabilmente ha qualche configurazione diversa dallo standard). In ogni caso questa mattina il server di Xpay ci risulta avere dei problemi. Piu' tardi faremo un altro test.
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21/04/2010 12:34
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Da ieri l'errore che riscontro è relativo all'impossibilità di raggiungere l'indirizzo https://www.x-pay.it/XPServlet verso cui il plugin fa il post di tutti i dati necessari per la transazione.
Ho provato da diversi computer, con diversi provider e diversi dns. Ho contattato il numero verde di Carta SI al quale mi hanno confermato i malfunzionamenti dei loro server relativi alla giornata di ieri ma il perfetto funzionamento per quella odierna.

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21/04/2010 12:42
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Anche noi rileviamo la stessa anomalia. Sembra che il loro server non sia raggiungibile. E' veramente una sfortuna, sono tutti malfunzionamenti molto "strani" che fino a pochi giorni fa non avevamo mai riscontrato con X-Pay, e invece adesso sono proprio in concomitanza dei tuoi test A questo punto l'unica e' aspettare credo
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21/04/2010 13:09
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Abbiamo inviato una email al centro servizi X-Pay per sapere come procedere. Ti facciamo sapere appena riceviamo una risposta
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22/04/2010 08:11
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Ancora nessuna risposta da XPay 
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22/04/2010 08:36
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Ieri li ho contattati al numero verde ma mi hanno consigliato di scrivere una mail per quanto riguarda le questioni tecniche. Ho inviato anche io una mail ma nessuna risposta.
L'unica cosa che mi ha detto l'assistenza clienti è che non stavano riscontrando alcun tipo di anomalie, o quantomeno non avevano segnalazioni di anomalie o problemi.
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22/04/2010 15:03
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Ciao, nell'attesa di risposta da parte dei tecnici di XPay ti chiederei di inviarci la documentazione che ti e' stata fornita quando hai fatto il contratto (sempre che te ne abbiano inviata una). In questo modo possiamo verificare se c'e' qualche discordanza con quella in nostro possesso. Puoi inviarla direttamente a websupport@codice.it. Grazie
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22/04/2010 16:14
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La documentazione che mi hanno inviato allegata alla mail in cui mi vengono comunicati i codici è la stessa reperibile anche online. Solo nel corpo della mail, tra i codici come TERMINAL_ID e MAC mi hanno anche specificato un url per il pagamento diverso da quello specificato nel PDF.
Non è infatti Citazione: https://www.x-pay.it/XPServlet ma Citazione: https://cartasi.x-pay.it/XPayVPOS/XPServlet
Purtroppo sono indicazioni che ho guardato all'arrivo della mail e dopo averle utilizzate per configurare il plugin non più ricontrollato. Ho invece guardato il pdf dove è indicato come url per il pagamento https://www.x-pay.it/XPServlet. Mi sono accorto della discrepanza solo alla vostra richiesta di invio della documentazione.
Ho modificato la pagina asp, ripubblicato e controllato. Effettivamente sembrerebbe funzionare. 
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23/04/2010 07:15
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Citazione: Solo nel corpo della mail, tra i codici come TERMINAL_ID e MAC mi hanno anche specificato un url per il pagamento diverso da quello specificato Sono senza parole.. speriamo di non avere altre sorprese Fortuna che te ne sei accorto Modificheremo anche il plugin con l'url funzionante e stiamo a vedere se e' tutto ok. A qualsiasi anomalia o malfunzionamento fa sapere. Grazie 
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23/04/2010 12:46
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Oggi ho potuto fare le prime transazioni e sembra tutto ok. Si è verificata una piccola anomalia per la quale apro un'altro topic.
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