USER0
Gestione Riparazioni
Salve Ragazzi. Siccome ho comprato la licenza e vorrei cominciare ad utilizzare il modulo riparazioni avrei due domandine da fare:
1) Per i prodotti difettosi che i clienti riportano in negozio oltre i 7 giorni dall' acquisto (e quindi non vengono sostituiti da noi) è corretto aprire una scheda riparazione con l' articolo inserito a linea libera? (così facendo quando inserisco la scheda riparazione in un ddt verso il fornitore o il CAT non mi movimenta il magazzino ed è tutto molto più semplice). Che svantaggi comporta questo procedura?
2) Per i prodotti guasti invenduti (DOA, danni da trasporto, sostitituzioni al cliente entro i 7 gg, ecc...) che sono a tutti gli effetti di proprietà del negozio stesso invece quale è la procedura corretta? Si può utilizzare il modulo riparazione in modo semplice? Noi fino ad oggi abbiamo proceduto così: Quando arriva il cliente il giorno dopo l' acquisto con il prodotto difettoso, il responsabile all' assistenza verifica il malfunzionamento e se rientra nei parametri (scatola integra ecc..) sostituisce il prodotto con uno nuovo e manda via il cliente soddisfatto. Successivamente il prodotto guasto viene movimentato dal magazzino "negozio" al magazzino "guasti negozio". A questo punto allega al prodotto la nostra fattura di acquisto e appena possibile lo spedisce al CAT facendo un ddt con causale "reso per sostituzione/accredito". Tutta la situazione viene poi chiusa con il solito ddt di carico "reso da riparazione/sostituzione". In che modo si può agganciare la scheda riparazione a tutta questa procedura e che vantaggi porterebbe??
Grazie mille.
|