U0
Modulo Produzione
Buon giorno, sono alle prese con l'impostazione della produzione ed avrei bisogno di qualche chiarimento in merito alla procedura migliore da utilizzare. Inizio col dire che l'azienda produce su commessa, e l'obiettivo è di:
-programmare la produzione, gestendo l'impiego dei macchinari ed i loro tempi di produzione; -monitorare le fasi dell'articolo in produzione tramite l’inserimento, in una fase successiva, di un lettore di codice a barre che mi identifichi le fasi ed i tempi reali durante il processo produttivo; -ri-calcolare il calendario di produzione in base ad eventuali causali di fermo o ritardi di produzione.
Ad oggi effettuo l' inserimento degli ordini clienti tramite la procedura di importazione, ed emetto le bolle con la procedura di "carica da altro documento"(che coincide con l’ Ordine cliente);in questo modo ho la quantità ordinata sempre aggiornata e di conseguenza un programma degli articoli da produrre. Pertanto vorrei che questa procedura rimanga invariata perché finora ha funzionato molto bene con le modifiche che ho apportato. Adesso la sequenza dei documenti da utilizzare per ottenere gli obiettivi indicati sopra potrebbe essere questa, se ho capito bene dagli esempi indicati nel manuale e nei forum: -ordini cliente -ordini di lavorazione, che permettono di gestire i tempi di produzione. -rapporto di lavorazione -ddt.
Per effettuare una prova , ho creato -una distinta base in un anagrafica dell’articolo, -ho creato le linee di produzione ed ho collegato le linee alle lavorazioni -ho creato un sito produttivo -ho inserito il calendario di lavoro per sito produttivo e per linee produttive -ho collegato le causali nell’impostazione documenti dei rapporti di lavorazione e degli ordini clienti. -ho inserito un ordine E fin qui tutto chiaro…. Ho avviato la procedura di creazione di ordine di lavorazione e quando apro la finestra di carica da latro documento non mi porta l’ordine cliente? Cosa sto sbagliando???
Scusate per la lunga descrizione ma il modulo produzione è piutottosto complesso anche solo da descrivere.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra collaborazione Daniela 
|