U0
05/05/2010 09:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: Siccome è lunghissima Nel senso che hai molte linee caricabili e quindi impiega molto tempo ad aprire la finestra CARICA DA?
|
|
U0
05/05/2010 10:41
|
U0
si esatto! ti faccio un esempio mi capita spesso di dover fare delle bolle di reso a fornitori e quando clicco su "carica" ci mette diversi minuti... tieni conto che noi carichiamo circa 3000 bolle all'anno....
se potessi selezionare, prima di far partire la ricerca, il periodo o l'articolo, sarebbe più snella
|
U0
05/05/2010 14:57
Campo libero:
|
U0
Prendiamo nota della tua richiesta. Non avviare la ricerca automaticamente pero' potrebbe creare problemi agli altri utenti 
|
|
U0
06/05/2010 07:41
|
U0
ok capisco il problema...ma possiamo sempre interrompere la ricerca e restando sulla stessa finestra operare delle selezioni e farla ripartire, che dite?? 
|
U0
07/05/2010 10:57
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma possiamo sempre interrompere la ricerca e restando sulla stessa finestra operare delle selezioni Be' questo e' quello che fate gia' ora immagino In questo caso il filtro per data/documento e/o articolo esiste gia'
|
|
U0
07/05/2010 11:08
|
U0
si esatto.... questo è quello che faccio ora
- clicco su "carica da altro doc" - interrompo la ricerca - inserisco il codice dell'articolo - ..... aspetto almeno un paio di minuti...... ronf.. ronf... - spulcio tra le bolle per trovare quella che mi interessa (potrebbero essere anche qualche decina per articoli acquistati molto frequentamente)
se potessi selezionare un intervallo di tempo suppongo che la ricerca sarebbe più veloce
ora che mi viene in mente sarebbe mooooolto utile poter selezionare anche il nr del ddt fornitore 
|
U0
07/05/2010 11:15
Campo libero:
|
U0
Citazione: .... aspetto almeno un paio di minuti Ma quanti sono i documenti "aperti"?
Citazione: sarebbe mooooolto utile poter selezionare anche il nr del ddt fornitore Dovresti vedere i documenti del fornitore con il numero ed ordinati per data nella lista a fianco,quella con titolo DOCUMENTO DI ORIGINE (e puoi scegliere di vedere le righe solo di quello)
|
|
U0
07/05/2010 11:28
|
U0
aaaaaahhhhhhhhh ok ok ok ecco svelato l'arcano!!!!
io non li chiudo mai i documenti...... non li carico nella fattura insomma
comunque il problema dell'ordinamento o della selezione sarebbe molto utile ugualmente perchp come ti ripeto su 3000 bolle all'anno una marea contengono gli stessi articoli (siamo impiantisti)
ma mi sorge un dubbio...... se devo fare un reso su un ddt chiuso come faccio??? lo devo riaprire ovviamente suppongo.....
O.T. come faccio a chiudere i ddt delgi anni passati? 
|
U0
07/05/2010 12:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: io non li chiudo mai i documenti...... non li carico nella fattura insomma Scusa ma io non ho proprio capito... Se non li carichi nella fattura, dopo che hai fatto la ricerca degli articoli cosa fai?
|
|
U0
07/05/2010 12:17
|
U0
facciamo parecchi ddt di reso... uso la funzione di "carica da altro doc" principalmente per questo tipo di operazione
ora non ricordo di preciso per quale motivo non ho adottato questa procedura fin dall'inizio
non ho trovato come chiuderli ma solo come bloccarli... è la stessa cosa?
|
U0
07/05/2010 12:25
Campo libero:
|
U0
Si bloccarli equivale a chiuderli forzatamente senza convertirli su altri documenti. Se ho capito potrebbe essere una soluzione (ovvero bloccare i vecchi ddt). Devi pero' farlo uno ad uno 
|
|
U0
07/05/2010 12:30
|
U0
io veramente avrei trovato il modo per bloccarli in blocco 
|
U0
07/05/2010 13:05
Campo libero:
|
U0
Inizia a venirmi il dubbio che non stiamo parlando della stessa cosa... Se hai un contratto di teleassistenza attivo forse conviene fare un piccolo controllo in teleassistenza con un nostro tecnico per vedere se il tuo modo di operare e' effettivamente quello corretto 
|
|
U0
07/05/2010 13:12
|
U0
io mi riferivo alla possibilità di bloccarli in blocco, forse non mi sono spiegata bene
ho provato e funziona... è lunghissimo ma funziona ed è sempre meglio che stare ad aprirli uno ad uno
- ddt di carico - visual (F10) - ho selezionato l'anno 2008 - elaborazioni - blocca tutte le righe
ora sta elaborando il 2009
|
U0
07/05/2010 13:17
Campo libero:
|
U0
Non mi ricordavo minimamente di questa opzione E' ora di un caffe'
|
|
U0
07/05/2010 13:21
|
U0
EVVAIIII, LE SO TUTTEEEEEEEEEE!!!!
ecco il caffè!
ciao e grazie per l'aiuto (senza ironia)
paola
|