U0
prezzi personalizzati per cliente
volevo chiedervi un parere su come gestire al meglio questa situazione. un mio cliente che utilizza ready pro deve creare delle condizioni speciali per la vendita dei loro prodotti per ogni cliente.
il numero degli articoli totali non è elevato (circa 50) il numero dei clienti si aggira attorno ai 500
per ogni cliente viene stipulato un contratto della durata di 1 anno dove per ogni articolo viene assegnato un determinato prezzo (diverso da cliente a cliente)
solitamente il rappresentante quando conclude il contratto non applica degli sconti in percentuale (come avviene nelle condizioni speciali) ma arrotonda l'importo.
quindi ci ritroveremo in una situazione simile:
cliente1: Art A € 1,20 (per tutto il 2013) Art B € 4,00 (per tutto il 2013) Art C € 9,00 (per tutto il 2013) ...
cliente2: Art A € 1,00 (per tutto il 2013) Art B € 4,50 (per tutto il 2013) Art C € 8,00 (per tutto il 2013) ...
tutto questo moltiplicato per 500 clienti circa... (lo so che è un po' particolare questo modo di gestire il listino ma purtroppo è così)
la cosa + comoda sarebbe entrare nell'anagrafica di ogni cliente e creare delle condizioni speciali per ogni articolo (ma si può intervenire solo con uno sconto in percentuale e non sarebbe molto comodo visto che i prezzi di vendita vengono arrotondati)
oppure entrare dentro ad ogni articolo e nel 'Tab Clienti' aggiungere tutti i clienti (500...) con ognuna le sue condizioni (ma così facendo mi sembra che non ci sia la possibilità di visualizzare tutte queste condizioni filtrate per singolo cliente)
oppure creare 1 listino per ogni cliente ma non mi sembra il caso....
|