U0
04/01/2013 20:46
Campo libero:
|
U0
Prova a creare una nuova visualizzazione in Lista articoli con solo CODICE ARTICOLO e DESCRIZIONE. Se con questa visualizzazione la ricerca risulta rapida e non riscontri problemi allora puoi provare ad aggiungere man mano i campi a te necessari fino a quando ritieni di aver raggiunto un buon compromesso tra Velocità e Campi visualizzati in griglia:
|
|
U0
05/01/2013 10:59
|
U0
Ho rimosso alcuni campi e sembra essere notevolmente più veloce, grazie Glauco. Ciao
|
|
U0
14/01/2013 10:18
|
U0
Purtroppo ho ancora problemi con la visualizzazione degli articoli come in precedenza, ho notato che si verifica in particolare quando altri client sono connessi al server, se lavoro da solo non ho rallentamenti!!!
|
U0
14/01/2013 11:24
Campo libero:
|
U0
Tu lavori con un client a tua volta, oppure direttamente sul server? Che sistema operativo e' installato sul server?
|
|
U0
14/01/2013 13:02
|
U0
Lavoro con un client che monta un windows 7 pro 64bit, mentre sul server è installato windows server 2008 r2 !!!
|
U0
14/01/2013 23:33
Campo libero:
|
U0
Citazione: ho notato che si verifica in particolare quando altri client sono connessi al server, se lavoro da solo non ho rallentamenti Direi che in questi termini quando altri utenti interrogano via rete il DB di Ready è normale un rallentamento. Se vuoi maggiori prestazioni dovresti sfruttare i servizi terminal del sistema operativo, spostare l'archivio su un SSD, ampliare la rete ad un Gigabit, ecc.
Su quante postazioni ci lavorate contemporaneamente?
|
|
U0
14/01/2013 23:45
|
U0
4 postazioni!
|
U0
14/01/2013 23:49
Campo libero:
|
U0
Se posso consigliarti proverei ad utilizzare Ready direttamente sul Server tramite collegamento in Desktop Remoto. Vedrai che in questo modo la rete non risulterà più il collo di bottiglia quando più Client eseguono delle interrogazioni sull'archivio.
|
|
U0
15/01/2013 00:00
|
U0
mi consigli di utilizzare lo stesso server che ospita il database come terminal oppure è preferibile usare un'altro server solo per la parte client? Con una licenza demo avevo fatto dei test in terminal ma ready mi andava spesso in errore per cui avevo scartato la soluzione!!
|
U0
15/01/2013 00:03
Campo libero:
|
U0
Citazione: Con una licenza demo avevo fatto dei test in terminal ma ready mi andava spesso in errore Che tipo di errore?
|
|
U0
15/01/2013 00:18
|
U0
ready non risponde si desidera trovare una soluzione on-line o chiudere l'applicazione (circa era così)
|
U0
16/01/2013 01:21
Campo libero:
|
U0
Avevi provato anche con l'ottimizzazione a 64bit come indicato su questo link? http://www.readypro.it/controllo-apertura-ready-pro-a-64bit-.10.0.164990.fo.aspx
|
|
U0
16/01/2013 10:15
|
U0
si ho già provato!!
|
U0
16/01/2013 10:31
Campo libero:
|
U0
Se puoi fai dei test in maniera alternata con gli altri client. Anche un solo client lento potrebbe rallentare tutti gli altri, quindi potrebbe anche essere sufficiente sostiuire un client per risolvere il problema.
Gli altri client sono tutti PC di ultima generazione con Windows 7? O qualcuno e' piu' vecchio degli altri?
La rete e' a 100Mbps o 1000Mbps?
|
|
U0
16/01/2013 16:53
|
U0
la rete è a 1000mbps e i pc sono tutti win 7 64, farò dei test con gli altri pc ma il problema sembra presenetarsi a spot non ho idea se dipende dal numero di client connessi!!!
|
U0
16/01/2013 19:19
Campo libero:
|
U0
Altre cose che puoi provare sono:
-disattivare temporaneamente l'antivirus -disattivare temporaneamente eventuali firewall software
Qual'e' la dimensione del database?
|
|
U0
17/01/2013 20:50
|
U0
il database è di 150Mb !!!! antivirus e firewall sono disattivati, l'anagrafica articoli comunque è lenta solo in determinati momenti che possono durare anche ore e a volte poi riprende a funzionare discretamente!!!!
|
U0
18/01/2013 10:16
Campo libero:
|
U0
Citazione: momenti che possono durare anche ore e a volte poi riprende a funzionare discretamente Cioe' ci sono momenti della giornata in cui e' lento ed altri no? Sicuri che il cablaggio sia fatto a regola d'arte? Non e' che i cavi di rete passano vicino a cavi di corrente o magari qualcuno non e' adatto ad un collegamento di tipo gigabit?
|
|
U0
18/01/2013 10:48
|
U0
si esatto momenti in cui è lento e altri in cui sembra rispondere in modo dignitoso, non credo francamente che sia un problema di rete i cavi sono cat 5e o 6 e il cablaggio non ci ha mai dato problemi, con altri applicativi non abbiamo mai riscontrato difficoltà o rallentamenti!!!
|
U0
18/01/2013 16:38
Campo libero:
|
U0
Citazione: con altri applicativi non abbiamo mai riscontrato difficoltà o rallentamenti!!! Questo pero' non e' molto indicativo se gli altri applicativi non lavorano in modo intensivo su un database centralizzato
|
|
U0
18/01/2013 17:43
|
U0
si immagino ma mi riferivo ad applicativi che ci girano su sql o access, non volevo fare un confronto ma solo darvi dati in più x capire da dove può provenire la problematica!!!
|
U0
19/01/2013 14:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: si immagino ma mi riferivo ad applicativi che ci girano su sql o access Non ho capito: avete altri applicativi che girano su database ma che funzionano senza problemi?
Il rallentamento e' visibile solo sull'anagrafica articoli? Hai provato rimuovendo qualche campo come suggerito inizialmente da Glauco?
|
|
U0
22/01/2013 19:08
|
U0
si esatto altri database che funzionano regolarmente senza rallentamenti e questo mi fà pensare che non dipenda dalla rete. Confermo che il rallentamento è visibile solo sulla anagrafica articoli, può essere una sorta di incompatibilità con i sistemi a 64 Bit?
|
U0
23/01/2013 12:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: Confermo che il rallentamento è visibile solo sulla anagrafica articoli, può essere una sorta di incompatibilità con i sistemi a 64 Bit? No, lo escludo se te lo fa solo sulla lista articoli. Prova invece a mostrarci uno screenshot dell'elenco dei campi che hai inserito in questa visualizzazione. 
|
|
U0
23/01/2013 14:53
|
U0
eccovi l'immagine, ciao
|
U0
23/01/2013 18:18
Campo libero:
|
U0
Sono sicuro che se crei una visualizzazione senza le ultime quattro colonne non riscontri più rallentamenti. Se invece ti sono INDISPENSABILI allora non saprei cosa suggerirti per ottimizzare i tempi. 
|