U0
07/05/2010 15:40
Campo libero:
|
U0
Appena lanci l'importazione lo script di pre-elaborazione impiega parecchio tempo per scomporre e ricomporre 26MB di dati, quindi è normale. Sicuramente non è bloccato ma se attendi vedrai che poi Ready inizierà nell'elaborazione dell'importazione/download dei 29'000 articoli + immagini.
|
|
U0
07/05/2010 15:45
|
U0
Ok ci provo, l'ho reputato strano perchè ieri subito partiva l'analizzazione, mentre sono d'accordo che ci impega tempo a partire l'importazione.
|
|
U0
07/05/2010 15:49
|
U0
Per velocizzare l'importazione ci sarebbe qualche cosa?
Ho cominciato ieri alle 19,30 ad importare 29.000 articoli, ma oggi alle 16,00 era arrivato a 12.500 articoli.
Poi volevo chiederti se durante questa importazione, visto che non posso poi usare Ready per fare altre cose, posso aprire una seconda sessione del programma? Le modifiche che farò in questa seconda sessione, verrano registrate?
|
U0
07/05/2010 18:19
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ho cominciato ieri alle 19,30 ad importare 29.000 articoli, ma oggi alle 16,00 era arrivato a 12.500 articoli. Troppo tempo O il PC ha dei problemi, oppure, piu' probabilmente il filtro di importazione e' troppo complesso o il file da importare troppo grande. Non possiamo dirti come e se e' possibile ottimizzare perche' dovresti indicare MINIMO: -Come e' strutturato il file -Quali sono i campi che hai configurato per l'importazione
Citazione: Poi volevo chiederti se durante questa importazione, visto che non posso poi usare Ready per fare altre cose, posso aprire una seconda sessione del programma? Sullo stesso PC sarebbe preferibile di no. Rimane il fatto che 1 giorno di elaborazione mi sembra impossibile A meno che non hai configurato ad esempio di scaricare delle foto da web o cose del genere.
|
|
U0
07/05/2010 22:12
|
U0
Citazione:
Citazione: Ho cominciato ieri alle 19,30 ad importare 29.000 articoli, ma oggi alle 16,00 era arrivato a 12.500 articoli. Troppo tempo O il PC ha dei problemi, oppure, piu' probabilmente il filtro di importazione e' troppo complesso o il file da importare troppo grande. Non possiamo dirti come e se e' possibile ottimizzare perche' dovresti indicare MINIMO: -Come e' strutturato il file -Quali sono i campi che hai configurato per l'importazione.
Se chiedi a Glauco ti potrà indicare nei minim dettagli
Citazione: Poi volevo chiederti se durante questa importazione, visto che non posso poi usare Ready per fare altre cose, posso aprire una seconda sessione del programma? Sullo stesso PC sarebbe preferibile di no. Rimane il fatto che 1 giorno di elaborazione mi sembra impossibile A meno che non hai configurato ad esempio di scaricare delle foto da web o cose del genere.
Le foto sono degli URL, ora non so se Ready li scarica durante l'importazione, quindi se li scarica vuol dre che al prossimo scaricamento, non ci etterà tutto questo tempo?
|
U0
08/05/2010 05:53
Campo libero:
|
U0
Preleva lo script che ti ho inserito in quel filtro di importazione e inviacelo a support@codice.it in modo da poter vedere se è possibile una sua eventuale ottimizzazione.
Citazione: quindi se li scarica vuol dre che al prossimo scaricamento, non ci etterà tutto questo tempo? Esatto, come ti ho spiegato in Teleassistenza la prima volta che esegui l'elaborazione Ready deve scaricare la foto per ciascuno dei 29'000 articoli presenti in quel file. Le volte successive Ready esegue l'aggiornamento solo delle quantità, prezzi, ecc. tralasciando la foto se già presente nel tuo archivio.
|
|
U0
08/05/2010 11:23
|
U0
Ok ti ringrazio, ti ho inviato tutto via mail.
Mi dici se è normale anche il fatto che sincronizzando il sito mi va ad inviare un 60000 elementi? Credo siano le foto con i vari formati giusto? Sto da 2 giorni ad inviarle al sito e ne ha inviate solo 1/6 del totale 
Inoltre sono andato per curiosità a vedere quanti MB ho consumato su MySQL e sono già a 44Mb....
|
U0
09/05/2010 19:37
Campo libero:
|
U0
Citazione: Mi dici se è normale anche il fatto che sincronizzando il sito mi va ad inviare un 60000 elementi? Credo siano le foto con i vari formati giusto? 20000 * 3 (miniatura, scheda e dettaglio) Si puo' essere
Citazione: Sto da 2 giorni ad inviarle al sito e ne ha inviate solo 1/6 del totale Difficile dire se e' normale o no. A occhio mi sembra molto, ma puo' dipendere da tanti fattori (dimensioni delle foto, velocita' della tua ADSL, banda fornita dal provider,...). Se i dati da trasferire sono quelli e la linea ha quella velocita' puoi fare ben poco se non aspettare...
Citazione: Inoltre sono andato per curiosità a vedere quanti MB ho consumato su MySQL e sono già a 44Mb.... Se hai pubblicato 20'000 articoli direi che puo' essere normale Ma noi a dire il vero consigliamo di non andare mai oltre i 15'000 per motivi di performance
|