atat
problema con report grandi
Salve,
ho un problema che sembra però un bug.
Ho preparato con il report edito un report che su una pagina A4 distribuisce 12 quadrati all'interno dei quali ho messo l'oggetto foto, codice, prezzo, etc etc in pratica è un report per fare un catalogo
quando lancio il report su un numero "limitato" di articoli diciamo fino a circa 120/150 tutto funziona bene
quando invece lo lancio su tutti gli articoli (800 circa) da una certa pagina in poi (di solito la 15esima su 78 totali) cominciano i problemi e cioè su alcuni articoli non pubblica la foto e poi su qualche pagina (non tutte) perde la formattazione ed i 12 quadrati che nelle pagine giuste stanno correttamente dentro il perimetro del foglio A4 in queste non ci stanno perchè ingrandisce i quadrati e le taglia tutte (diciamo che invece di entrare le 3 file da quattro quadrati ciascuna ne entrano 2 e l'ultima la taglia) stessa cosa per la colonna esterna (la taglia)
ho provato allora a rilanciare il report su pochi articoli e proprio su quelli dove non pubblica la foto ma in quel caso funziona tutto (quindi non è un problema delle foto)
Ho provato sia a stampare l'anteprima che a fargli salvare il pdf ma il problema rimane lo stesso
in attesa di vostre indicazioni
grazie cordiali saluti
|