USER0
10/01/2013 12:42
Campo libero:
|
USER0
Citazione: La rimanenza in € riferita al periodo indicato! Suddivisa per categorie Non è possibile un tale filtro dalla procedura STATISTICHE. E' una personalizzazione da creare eventualmente nella lista degli articoli. Intendo uno Script/Formula che estrapoli per ciascun articolo la somma algebrica tra gli acquisti e vendite in un determinato periodo. 
Purtroppo non ci e' possibile fornire supporto gratuito sul forum relativamente a contenuti HTML, script JScript / VBScript e/o a personalizzazioni del foglio di stile (CSS). Per questo tipo di supporto e' necessario utilizzare il servizio di teleassistenza.
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una connessione a banda larga (ADSL, Fastweb, ..), CODICE SRL puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/Teleassistenza-Ready-Pro-2-ore.10.68.55.gp.88.-1.uw.aspx esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento http://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
USER0
10/01/2013 13:10
|
USER0
Grazie Glauco, ci sentiremo allora in teleassistenza,
l'argomento è certamente articolato!
A presto
|
USER0
10/01/2013 18:58
Campo libero:
|
USER0

|
USER0
15/01/2013 18:06
Campo libero:
|
USER0
Come pattuito attendo una conferma per realizzare la serie di script per calcolare i valori come da screenshot allegato.
|
USER0
15/01/2013 19:17
|
USER0
Un problema che avrei potrebbe essere quello di non avere una visione di insieme, poichè se non sbaglio non riesco ad avere un calcolo globale, in questo modo devo per forza lavorare selezionando nei campi avanzati il solo fornitore che mi interessa, o le varie categorie, o la marca... senza poter vedere tutti insieme i fornitori oppure le categorie, come avviene nelle statistiche...
Si può fare qualcosa per poter fare, anche, e non solo, una visualizzazione generale?
In questo modo potemmo inserire anche un eventuale campo, l'incidenza, per vedere quanto "pesa" quel fornitore, o quella categoria...
Cosa ne pensi?
Grazie
|
USER0
16/01/2013 01:11
Campo libero:
|
USER0
Citazione: senza poter vedere tutti insieme i fornitori oppure le categorie, come avviene nelle statistiche... Se duplichi il filtro che ti ho creato di esempio e applichi il raggruppamento per fornitore o marca o categoria puoi ricavare il valore sommato. Chiaramente non avrebbe senso il valore in percentuale del guadagno ma tutti gli altri campi si.
Citazione: In questo modo potemmo inserire anche un eventuale campo, l'incidenza, per vedere quanto "pesa" quel fornitore, o quella categoria Purtroppo l'incidenza non è possibile ricavarla tramite una simile visualizzazione perché ogni articolo ha una elaborazione indipendente, esattamente come per la tua richiesta di specificare la data una sola volta (che come ti ho spiegato non è possibile perché te lo richiederebbe per ciascun articolo elaborato) 
|
USER0
16/01/2013 09:15
|
USER0
Ciao Glauco,
Ok nessun problema per l'incidenza, non è un valore indispensabile,
non capisco solamente come posso visualizzare in colonna i vari fornitori
Mi spiego:
Fornitore 1 >>>> di seguito le colonne dallo script Fornitore 2 >>>> di seguito le colonne dallo script Fornitore 3 >>>> di seguito le colonne dallo script
Se dici che si può fare me lo spieghi quando ci sentiamo...
Ultima cosa, se possibile puoi anticipare un pochino la realizzazione dello script? Servirebbe come data ultima per il 23, poichè il giorno successivo c'è una fiera del settore, e sarebbe utilissimo....
Fammi sapere
Grazie
|
USER0
16/01/2013 12:16
Campo libero:
|
USER0
Citazione: non capisco solamente come posso visualizzare in colonna i vari fornitori Ipotizziamo di avere 5 fornitori differenti associati agli articoli: visualizzeresti in totale 5 linee con in ciascuna il nome del fornitore con le relative colonne dell'acquistato, del venduto e della rimanenza.  Verrebbero quindi raggruppate e totalizzate tutte le linee degli articoli.
|
USER0
16/01/2013 12:44
|
USER0
Ok dovrebbe essere chiaro... L'importante sarebbe che riesci per 23... Come data ultima...
Puoi farcela?
|
USER0
16/01/2013 19:51
Campo libero:
|
USER0
Ci provo ma non riesco a garantirtelo. Se entro il 22 non mi hai ancora sentito prova a contattarmi e ti aggiorno sullo stato di avanzamento lavori. 
|
USER0
24/01/2013 16:21
Campo libero:
|
USER0
Ho terminato i primi script, a parte il calcolo del guadagno che mi sta richiedendo più tempo del previsto. Se hai necessità possiamo intanto sentirci per verificare il risultato ottenuto. Per il momento ho scalato dal contratto 80 minuti.
|
USER0
24/01/2013 16:33
|
USER0
Ciao Glauco,
considera che in questi giorni i proprietari sono al Macef sino a Domenica, se vuoi possiamo pianificare per martedì alle 17.30
Se vuoi chiamami pure in privato al mio cellulare per dettagli
Grazie!
|
USER0
24/01/2013 17:47
Campo libero:
|
USER0
Ok, aggiudicato per martedì sera. 
|
USER0
28/01/2013 15:42
Campo libero:
|
USER0
Ti confermo il termine della realizzazione degli script necessari per generare una statistica di magazzino come da te richiesta. Sono stati necessari altri 55 minuti, scalati dal contratto. Ci sentiamo domani sera. 
|
USER0
28/01/2013 19:02
|
USER0
Ok ci sentiamo domani sera poco dopo le 17e30
Graziee
|
USER0
30/01/2013 19:17
|
USER0
Ciao Glauco,
con la soluzione installata qualche giorno fa occorre realizzare certamente la visualizzazione di insieme, di cui abbiamo parlato, divisa per fornitore...
C'è un problema comunque, che riguarda la visualizzazione degli articoli venduti, nel periodo di riferimento, mi spiego:
Attualmente se viene avviata una statistica dal 1-1-12 al 31-12-12 gli script mi dicono il venduto del periodo, anche se gli articoli non sono stati registrati nel 2012! E non va bene, perchè la visualizzazione non dovrebbe tenere conto degli articoli che non sono stati caricati al magazzino tramite il loro documento di trasporto o fattura dell'anno 2012...
Se non facciamo questo lo scopo del documento non è completo, visto che non è centrato esattamente sul periodo indicato...
Posso fare qualcosa io oppure dobbiamo sentirci?
PS abbiamo già eseguito un nuovo acquisto di 5 ore di teleassistenza
Grazie
|
USER0
30/01/2013 19:55
Campo libero:
|
USER0
Citazione: anche se gli articoli non sono stati registrati nel 2012! Cosa significa "registrati"? Intendi la data di creazione dell'articolo?
|
USER0
30/01/2013 21:13
|
USER0
Non la data di creazione dell'articolo, ma la data di carico in magazzino, con un documento, come fattura accompagnatoria fornitore o documento simile...
Se non sono stato chiaro sono qui!
Grazie!!
|
USER0
30/01/2013 22:59
Campo libero:
|
USER0
Se un articolo viene caricato in magazzino in più occasioni cosa dovrebbe considerare?
|
USER0
31/01/2013 06:56
|
USER0
In ogni caso va considerato il periodo temporale impostato nello script; se viene riacquistato tutti gli anni il calcolo deve considerare in ogni caso solo il periodo richiesto, se nel 2012 ne ho comprati 10 ma già ne ho 5 del 2010 in ogni caso se la statistica è sul 2012 i 5 PZ non dovrebbero esistere o almeno inserire una nuova colonna solo del 2010 e lasciare anche il dato di insieme...
|
USER0
31/01/2013 15:15
Campo libero:
|
USER0
Citazione: se nel 2012 ne ho comprati 10 ma già ne ho 5 del 2010 in ogni caso se la statistica è sul 2012 i 5 PZ non dovrebbero esistere Esatto e lo script tiene già in considerazione questo. Se fai una prova vedrai che considera SOLO i carichi di quell'anno. 
Citazione: In ogni caso va considerato il periodo temporale impostato nello script Quindi se NON esistono in quell'anno carichi di magazzino lo script NON deve mostrare i valori di vendita?
|
USER0
31/01/2013 15:55
|
USER0
Al momento lo script mi dice il venduto anche se il prodotto è caricato in un range diverso da quello richiesto!
Credo ci sia qualche dattaglio da mettere a punto...
|
USER0
31/01/2013 15:59
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Credo ci sia qualche dattaglio da mettere a punto Fissiamo un appuntamento telefonico per verificare in Teleassistenza?
|
USER0
31/01/2013 16:12
|
USER0
Dimmi Tu la prima data utile alle 17e30 va bene...
|
USER0
31/01/2013 16:15
Campo libero:
|
USER0
Questa sera dalle 18:00 in poi? Dovresti però contattare l'ufficio commerciale perché sul tuo contratto sono rimasti solo 4 minuti. 
|
USER0
31/01/2013 16:24
|
USER0
Purtroppo stasera non posso io, ogni altro giorno va bene, ma oggi no... Considera che il bonifico è stato inviato è questione di giorni...
Fammi sapere il giorno come possibile
Grazie
|
USER0
31/01/2013 18:03
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Considera che il bonifico è stato inviato è questione di giorni.. Ah ok, perfetto. 
Citazione: Purtroppo stasera non posso io, ogni altro giorno va bene, ma oggi no.. Se hai bisogno di sentirci dopo le 17:30 e per più di 30 minuti possiamo fare Giovedì 07 febbraio.
Può andar bene?
|
USER0
31/01/2013 18:08
|
USER0
Credo che mezzora potrebbe andare come primo Step, se puoi possiamo fare prima, sarebbe meglio... Grazie
|
USER0
31/01/2013 18:19
Campo libero:
|
USER0
Ok, fissato per mercoledì 06 alle ore 17:30. Prima purtroppo ho l'agenda piena. 
|