|
U0
Buon giorno, sono riuscita a fare lo script di cui si parla in questo topic, pertanto ora visualizzo la quantità che consegno in eccedenza. Ora sorge un altro problema, come conseguenza dell'utilizzo di questo script, che cerco di descrivere:
ho un ordine di 10 pz di un mio articolo, ne consegno 15 pz perciò ho un eccedenza di 5 pz consegnati. Quando emetto il ddt, per esempio del 03 giugno, "carico da altro documento" i 10 pz ed incremento la quantità di 5 pz ( quindi non collego a nessun ordine i 5 pz!). Nella lista degli articoli visualizzo l'eccedenza = 5. Domani mi arriva un altro ordine di 20 pz, ma devo riallineare le quantità da consegnare che non saranno più 20 ma 15 perchè cinque li ho già consegnati con la precedente spedizione.
Mi creo l'ordine di 20 pz e nella lista degli articoli visualizzo -15 perchè la quantità che mi resta da consegnare è = 15 (ossia 20-5). Fin qui tutto ok, il problema sorge per la quantità ordinata, che mi risulta ancora = a 20 perchè nella fase di emissione ddt del 03 giugno i 5 pz non sono stati collegati a nessun ordine.
Come posso ovviare a questo problema? secondo voi si può sempre intervenire nello stesso script?
in attesa di un Vostro gradito consiglio Vi saluto Daniela 
|