U0
03/06/2010 18:35
Campo libero:
|
U0
L'unico modo e' quello di realizzare uno script apposito che effettua il calcolo
Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo http://www.readypro.it/scriptingreference dove e' presente anche una sezione con numerosi esempi Altrimenti e' necessario acquistare delle ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico
|
|
U0
03/06/2010 23:16
|
U0
Avrei anche la necessità di mostrare nella parte finale del preventivo un campo con il totale imponibile del preventivo escluso lo sconto, infatti è previsto il campo Totale imponibile (che già contempla lo sconto), avrei bisogno di mostrare l'imponibile senza lo sconto.
|
|
U0
04/06/2010 11:33
|
U0
Citazione: Avrei anche la necessità di mostrare nella parte finale del preventivo un campo con il totale imponibile del preventivo escluso lo sconto, infatti è previsto il campo Totale imponibile (che già contempla lo sconto), avrei bisogno di mostrare l'imponibile senza lo sconto.
speravo che ci fosse un campo già impostato, quindi in una risoluzione semplice del quesito
|
U0
04/06/2010 12:47
Campo libero:
|
U0
Se lo sconto non e' quello relative a linee SCONTO ma quello applicato sulle singole linee degli articoli, l'unico modo, come ti ho gia' scritto, e' con uno script
|
|
U0
07/06/2010 17:47
|
U0
Salve, ho trovato un'esempio di script che fa proprio al mio caso (nome esempio: Calcolodi un totale documento in base ai prezzi di listino ufficiale)
Lo script in questione:
Totale = 0
For riga = 1 To RowItem.DocRows.Count
Quantita = Rdy.toDouble(RowItem.DocRows(riga).CustomField(30))
PrezzoListinoIvaCompresa = Rdy.toDouble(RowItem.DocRows(riga).CustomField(92))
Totale = Totale + (Quantita * PrezzoListinoIvaCompresa)
Next
Rdy.ResponseWrite(Rdy.FormatCurrency(Totale))
inserendo lo script in impostazioni visualizzazione -> Preventivi - corpo del documento -> nuovo campo -> script/formula
visualizzando il preventivo ricevo l'errore:
Errore nell'esecuzione dello script Riga : 3 Colonna : 0 Source : Errore di run-time di Microsoft VBScript Dettaglio errore : Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'RowItem.DocRows'
eliminando la parte RowItem.DocRows.Count e ssotituendola per test con il numero 4 ricevo l'errore:
Errore nell'esecuzione dello script Riga : 5 Colonna : 2 Source : Errore di run-time di Microsoft VBScript Dettaglio errore : Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'RowItem.DocRows'
Questo significa che non riconosce nessun metodo o proprietà dell'oggetto RowItem.
Resto in attesa di vostra risposta al problema.
|
|
U0
08/06/2010 22:59
|
U0
Cortesemente avrei bisogno di una risposta, in quanto avrei la necessità di inviare dei preventivi in cui il campo è richiesto.
|
|
U0
09/06/2010 07:16
|
U0
io ho risolto così:
NEL CAMPO CHE DEVE INDICARE L'IMPORTO TOTALE NON SCONTATO
' azzeramento della variabile che conterra' il totale tot=0 ' scorre tutte le righe del documento For Each rigaDocumento In RowItem.Rows ' memorizza l'importo importo = Rdy.toDouble(rigaDocumento.CustomField(70)) ' somma al totale tot = tot+importo Next ' visualizza/stampa il risultato Rdy.ResponseWrite("Tot. Senza Sconto: "& Rdy.FormatCurrency(tot))
-------------------------------------- NEL CAMPO CHE DEVE INDICARE LO SCONTO
' azzeramento della variabile che conterra' il totale tot=0 ' scorre tutte le righe del documento For Each rigaDocumento In RowItem.Rows ' memorizza l'importo importo = Rdy.toDouble(rigaDocumento.CustomField(70)) ' somma al totale tot = tot+Importo Next
TD=Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(60)) Rdy.ResponseWrite("Sconto applicato: " & Rdy.FormatCurrency(tot-TD))
saluti
|
U0
09/06/2010 07:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: Salve, ho trovato un'esempio di script che fa proprio al mio caso (nome esempio: Calcolodi un totale documento in base ai prezzi di listino ufficiale) L'esempio che hai copiato dal manuale e' stato realizzato per essere utilizzato a livello di testata del documento (dove RowItem = Documento). Tu invece l'hai inserito a livello di riga del corpo (e nel corpo RowItem = Riga del documento)
PS Comunque quello script non fa esattamente quello che ti serve. Quelli realizzati invece da ScarpellinoMotors, in linea di massima invece direi di si (sono sempre script da utilizzare a livello di testata e non sul corpo)
|
|
U0
09/06/2010 07:59
|
U0
Provando lo script indicato ricevo l'errore
Errore nell'esecuzione dello script Riga : 2 Colonna : 0 Source : Errore di run-time di Microsoft VBScript Dettaglio errore : Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'RowItem.Rows'
La mia versione di ready è la 12.5.8, penso ci sia qualcosa da attivare per utilizzare gli script oppure c'è un problema con la mia versione di ready che ha problemi con tutti gli script?
|
U0
09/06/2010 08:06
Campo libero:
|
U0
Dove hai inserito lo script?
|
|
U0
09/06/2010 08:10
|
U0
Citazione: script da utilizzare a livello di testata e non sul corpo)
scusate non avevo visto la risposta, non capisco cosa vuol dire script di testata e dove si inserisce.
|
U0
09/06/2010 08:13
Campo libero:
|
U0
Citazione: non capisco cosa vuol dire script di testata e dove si inserisce. Per Script di testata si intende la formula inserita nella LISTA dei documenti emessi. Per Script nel corpo si intende la formula inserita nel corpo del documento: lista articoli inseriti nel documento per intenderci. 
|
U0
09/06/2010 08:28
Campo libero:
|
U0
Si intende uno script realizzato a livello dell'intero documento Quindi puoi inserirlo o
- sulla lista delle fatture, ddt - sul modulo di stampa tramite il report editor. Ma non nel corpo bensi' come campo a se stante (allo stesso modo in cui metti l'intestazione, i totali in fondo, ecc.)
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una linea ADSL, CODICE puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=68&idC=55&cmd=searchProd esiste infatti la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|