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U0
10/06/2010 13:20
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U0
Il funzionamento è spiegato in questa pagina del manuale che probabilmente hai già letto:
http://www.readypro.it/manuale/index.html?gestione_tracking_vettore.htm
Forse ti è sfuggita questa frase:
Se si dispone di un sito generato tramite il modulo Ecommerce Avanzato di Ready Pro, in abbinamento al plug-in VISUALIZZAZIONE STORICO DOCUMENTI e' anche possibile fare in modo che i propri clienti possano vedere direttamente online il tracking number delle spedizioni relative
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U0
10/06/2010 13:22
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U0
Ho già acquistato lo STORICO DOCUMENTI insieme al resto dei moduli, quindi dovrebbe essere visibile no?
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U0
10/06/2010 14:09
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U0
Infatti possono scaricare i documenti ma il tracking cmq non viene pubblicato come mai?
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U0
10/06/2010 15:30
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U0
Cosa può essere quindi?
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U0
10/06/2010 20:18
Campo libero:
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U0
Puoi mostrarci uno screenshot di un ORDINE CLIENTE con questi dati inseriti per cui hai già verificato che non vengono mostrati sul sito?
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U0
10/06/2010 23:44
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U0
In realtà in nessun ordine compare il tracking, cmq ne prendo uno a caso

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U0
11/06/2010 02:08
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U0
Sempre di questo ordine cliente puoi mostrarci il contenuto dell'etichetta CONSEGNA (F7) ?
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U0
11/06/2010 07:37
Campo libero:
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U0
A parte il fatto che dovrebbe vedersi, il tracking a dire il vero andrebbe inserito (e poi andrebbe ricercato e visualizzato) sui documenti di trasporto e sulle fatture accompagnatorie, e NON sugli ordini clienti Inserire il tracking sugli ordini clienti non sempre ha senso, per il semplice fatto che un singolo ordine cliente potrebbe essere spedito in piu' volte e quindi potrebbe avere piu' codici di tracking associati
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U0
11/06/2010 10:17
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U0
Mi viene un altro dubbio? Nell'anagrafica del vettore hai indicato l'URL diretto alla pagina di tracking? Perche' se non e' inserito niente il tracking non credo compaia 
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U0
11/06/2010 12:02
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U0
L'URL non l'ho indicato perchè usando MAIL BOXES userà 3 corrieri tra SDA - UPS - BARTOLINI quindi non posso inserire 3 URL giusto?
Il tracking lo inserisco negli ordini perchè mi è più comodo.
Cosa deve fare?
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U0
11/06/2010 12:04
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U0
Il campo dell'URL è vuoto in quanto noi usiamo MAIL BOXES e loro usano come corriere UPS - SDA - BARTOLINI quindi non possiamo mettere 3 URL in quando vedo solo un URL da inserire.
Il tracking lo inserico negli ordini perchè mi è più comodo così.
Cosa devo fare quindi?
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U0
11/06/2010 12:06
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U0
-.
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U0
11/06/2010 13:04
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U0
Alcune possibili soluzioni sono:
- inserisci il numero di tracking in un altro campo che viene visualizzato nell'ordine sul sito (per esempio "note per la consegna")
- crei 3 anagrafiche vettori differenti e per ognuna specifichi l'URL della pagina per il tracking
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U0
11/06/2010 13:23
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U0
Se lo metto nel capo delle note è molto scomodo.
Se creo 3 anagrafiche vettori poi devo inserire le fasce di peso e prezzo per ogni vettore?
Che casino però!! 
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U0
11/06/2010 13:43
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U0
Citazione: Se lo metto nel capo delle note è molto scomodo.
Devi comunque inserirlo manualmente, quindi un campo vale l'altro.
Citazione: Se creo 3 anagrafiche vettori poi devo inserire le fasce di peso e prezzo per ogni vettore?
Si, dovresti gestirli come se fossero 3 vettori differenti. Normalmente è questa la procedura adottata dai nostri clienti.
L'utente deve vedere un link alla pagina di tracking del vettore direttamente all'interno del suo ordine. Se hai 3 vettori diversi ovviamente è impossibile inserire 3 link in un campo unico.
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U0
11/06/2010 14:09
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U0
Secondo me stai affrontando il problema da un punto di vista completamente sbagliato. Ok che utilizzi mail boxes pero' le cose sono 2:
Caso 1: sai ESATTAMENTE qual'e' il corriere utilizzato da MailBoxes (e allora puoi creare 3 vettori separati e specificare quello corretto nell'ordine, che hai il suo URL ed il suo tracking)
Caso 2: NON sai qual'e' il vettore utilizzato. Ma allora il tracking a cosa serve? Se non sai qual'e' il vettore il cliente come fa a tracciare la spedizione?
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U0
11/06/2010 15:03
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U0
Come ho già detto in precedenza io uso Mail Boxes.
Ora loro a seconda di qualche corriere gli conviene utilizzare, usano o SDA o UPS o Bartolini
Quindi?
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U0
11/06/2010 15:22
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U0
Quando inserisci il tracking che ti fornisce Mail Boxes, devi per forza sapere a quale corriere corrisponde, se no non serve a nulla.
Quindi per riprendere i suggerimenti espressi dai miei colleghi, dovresti creare tre corrieri diversi: MB con UPS MB con Bartolini MB con SDA
Ad ognuno associ il rispettivo URL di tracking.
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U0
11/06/2010 15:45
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U0
Sì ma facendo in questo modo, devo impostare 15 fasce uguali ad ognuno ed è un lavoro di non poco tempo, ed inoltre facendo in questo modo, sul sito, al momento che un cliente fa un ordine, usciranno da scegliere 3 corriere diversi giusto? E quindi non va bene, perchè poi si lamentano che ho spedito con altro corriere invece di quello che scelgono.
Come fare quindi?
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U0
11/06/2010 16:19
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U0
Citazione: Sì ma facendo in questo modo, devo impostare 15 fasce uguali ad ognuno ed è un lavoro di non poco tempo, ed inoltre facendo in questo modo, sul sito, al momento che un cliente fa un ordine, usciranno da scegliere 3 corriere diversi giusto? No, non e' cosi'. Stai facendo confusione.  Qui stiamo parlando solo del vettore inserito sul documento dove inserisci il tracking. Lascia perdere le spese di trasporto che qui non c'entrano
Quello che non ho capito e': qualcuno ti fornisce il tracking giusto? Chi e', e' mailboxes che ti fornisce il numero di tracking? Quando ti forniscono il tracking sai anche qual'e' il corriere reale che si occupa della spedizione?
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U0
11/06/2010 16:27
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U0
Sì quando Mail Boxes mi fornisce il trackingm a seconda dalle prima cifre iniziali posso capire con quale corriere è stato spedito quel pacco.
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U0
11/06/2010 16:47
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U0
Allora:
1) Sul sito e sui set di spese di trasporto usa solo Mailboxes 2) Crea comunque anche i 3 corrieri aggiuntivi 3) Quando inserisci il tracking number sull'ordine modifica anche il vettore selezionando quello giusto
Altrimenti il cliente, vedendo solo il tracking e senza sapere il nome vero del vettore, non ci farebbe comunque niente con il tracking che gli fornisci
Un'altra alternativa e':
-Su mailboxes nell'URL inserisci una pagina statica del tuo sito dove e' spiegato tutta questa cosa. Ovvero in quella pagina spieghi al cliente come capire dal tracking qual'e' il vettore con cui e' partita la merce e metti su quella pagina i 3 link alle 3 pagine di tracking dei 3 distinti vettori
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