U0
19/01/2013 16:57
Campo libero:
|
U0
Citazione: Non riesco a capire se sia possibile man mano che aggiorno i catalog dei miei fornitori configurati con i plugin disponibili Come aggiorni i catalog? Tieni aperte le finestre dei vari catalog oppure hai configurato una procedura schedulata mediante script?
|
|
U0
19/01/2013 18:23
|
U0
Ho configurato una procedura schedulata con script che aggiorna prima i catalog e poi i prodotti in locale
|
U0
19/01/2013 20:40
Campo libero:
|
U0
Puoi mostrarci uno screenshot della stringa inserita nello script?
|
|
U0
19/01/2013 21:55
|
U0
Ecco qui, per ogni catalog ho inserito queste due procedure

|
U0
20/01/2013 17:31
Campo libero:
|
U0
Sulla configurazione del catalogo esterno ha impostato user e password per il servizio download foto?
PS Le 2 righe di script possono essere inserite tutte nello stesso script, inserendole una dopo l'altra, non serve creare 2 script separati
|
|
U0
20/01/2013 21:27
|
U0
Si ho impostato user e password anche sui cataloghi esterni, non ho messo il check su "esegui sempre l'aggiornamento foto.... " come indicato dalla freccia rossa, è forse questo il problema? dovevo selezionarlo?
Citazione: PS Le 2 righe di script possono essere inserite tutte nello stesso script, inserendole una dopo l'altra, non serve creare 2 script separati
grazie per il suggerimento
Andrea
|
|
U0
21/01/2013 09:33
|
U0
L'opzione indicata non è necessaria, ma entrando nella configurazione del servizio "download foto" hai inserito user e password?
|
|
U0
21/01/2013 10:33
|
U0
Si, inseriti user e password e fatto il test ed è tutto ok, ieri ho inserito dei prodotti kingston per esempio e prima di pubblicare sul web ho lanciato la procedura schedulata di download check fotografie e dopo aver pubblicato, le immagini non c'erano , scommetto che se seleziono tutti i prodotti da ready e vado su tasto elaborazioni ---> foto e dico di scaricare immagini su originale me le scarica invece come ho fatto fino ad ora; a voi risulta funzionare comunque la procedura che si può schedulare download check foto ?
|
U0
21/01/2013 10:53
Campo libero:
|
U0
L'opzione "esegui sempre l'aggiornamento foto.... " deve essere selezionata. E' attiva?
|
|
U0
21/01/2013 14:02
|
U0
L'opzione non era attiva come ho indicato nella fotografia, l'ho attivata ed ho aggiornato il catalog , ha scaricato le fotografie subito dopo l'aggiornamento del catalog in 1 ora e 20 circa e le fotografie però si vedono solo nel catalog. Ho sincronizzato il catalog esterno con ready ma le fotografie sono rimaste solo nel catalog, quindi da quello che ho capito l'opzione "esegui sempre l'aggiornamento foto...." serve soltanto a far scaricare le foto nel catalog, utile a chi lavora guardandosi il catalog e non il database locale (non è il mio caso)
Resta quindi il problema che ho segnalato sopra ossia che le fotografie da scaricare in locale su ready per poi pubblicarle online sono scaricabili solo manualmente selezionando tutti gli articoli del database locale e andando sul tasto elaborazioni ---> foto ---> esegui download foto su originale. Sarebbe bello poterlo fare in maniera automatica, in modo che poi quando viene pubblicato il sito le immagini vengano aggiornate costantemente in caso di nuovi articoli.
Mi chiedo anche quale sia la funzione dell'automatismo da schedulare "check/download foto articoli" ? 
Grazie mille Andrea
|
U0
21/01/2013 16:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ho sincronizzato il catalog esterno con ready ma le fotografie sono rimaste solo nel catalog Ma su Ready poi e' configurato in modo che al momento della creazione dei nuovi articoli, oltre a decrizione, marca, ecc. prelevi anche la foto dal catalog?
Citazione: quindi da quello che ho capito l'opzione "esegui sempre l'aggiornamento foto...." serve soltanto a far scaricare le foto nel catalog, Si esatto
Citazione: utile a chi lavora guardandosi il catalog e non il database locale (non è il mio caso) No, e' utile perche' cosi' si possono caricare le foto dal catalog al database locale quando si creano gli articoli (ma le impostazioni del catalog vanno configurate opportunamente)
|
U0
21/01/2013 17:00
Campo libero:
|
U0
Parlo di questa impostazione
|
|
U0
21/01/2013 18:18
|
U0
Grazie per i chiarimenti, ti allego uno screenshot di come è configurato il catalog ( è sempre rimasto configurato così ) anche gli altri 2 catalog sono configurati in maniera identica. Dovrebbe funzionare quindi.... 
|
U0
21/01/2013 20:12
Campo libero:
|
U0
Unica ipotesi possibile è che NON era configurato nel Catalog il servizio download foto come indica il tuo precedente screenshot e che ora, dato che gli articoli sono già stati creati in Ready, non viene aggiornata la foto ma importata solo su nuove anagrafiche. 
|
|
U0
21/01/2013 20:17
|
U0
Ok, quindi se mettessi la spunta su mantieni aggiornato dovrebbe scaricarmi anche quelle non scaricate ancora in locale ma presenti nel catalog?
|
U0
21/01/2013 20:21
Campo libero:
|
U0
Si esatto. Una volta aggiornato le foto ricordati di disabilitare poi questa opzione altrimenti l'elaborazione impiegherebbe inutilmente tantissimo tempo anche per le importazioni future. 
|
|
U0
23/01/2013 13:42
|
U0
Ho fatto qualche prova e sembra tutto funzionare adesso, come mi avete suggerito era fondamentale tenere aggiornato il catalog come fotografie per poi averle anche in locale. Grazie per il supporto! 
Vi segnalo che nel plugin Drako per esempio non è invece necessario impostare l'opzione "esegui sempre l'aggiornamento delle foto dopo l'aggiornamento del catalogo" in quanto vengono scaricate comunque, questo forse perchè il plug in importa comunque le fotografie tramite un link messo a disposizone dal fornitore stesso immagino, giusto? in qusto caso specifico mi consigliate quindi di non forzare in più l'aggiornamento delle fotografie tramite opzione sulla configurazione del plugin drako?
La funzione "Check/download foto articoli" che è presente tra le procedure schedulabili a cosa serve in sostanza? ve lo chiedo in quanto se il sistema adesso mi funziona senza quell'automatismo mi chiedo in che caso dovrei attivarlo eventualmente... Grazie
Andrea
|
U0
23/01/2013 18:17
Campo libero:
|
U0
Citazione: forse perchè il plug in importa comunque le fotografie tramite un link messo a disposizone dal fornitore stesso immagino, giusto? Si, esatto.
Citazione: in qusto caso specifico mi consigliate quindi di non forzare in più l'aggiornamento delle fotografie tramite opzione sulla configurazione del plugin drako? Giusto. 
Citazione: La funzione "Check/download foto articoli" che è presente tra le procedure schedulabili a cosa serve in sostanza? E' una procedura che molto probabilmente nasconderemo. Serve per forzare il download delle foto di articoli generati da Catalog che non sono ancora state scaricate. In questo caso a te non serve. 
|
|
U0
24/01/2013 18:31
|
U0
Ottimo! direi tutto chiaro e tutto funzionante con la nuova configurazione.
Grazie mille! 
|