USER0
plug in triveneto
Il consorzio triveneto, nella giornata di oggi , ci ha inviato un'email specificando che da luglio avrebbero cambiato delle impostazioni sul sistema di pagamento. Dobbiamo cambiare qualche impostazione? Di seguito vi riporto l'email:
Gentile Utente, il prossimo sabato 3 luglio il Consorzio Triveneto effettuerà importanti aggiornamenti alla propria infrastruttura tecnologica, che richiederanno il fermo del servizio alle ore 5.00, per una durata massima di due ore. Con il riavvio del servizio, verranno variati gli indirizzi IP pubblici dei nostri servers, per cui Le raccomandiamo di verificare sul Suo sistema quanto segue: 1) Il Payment Gateway deve essere raggiunto, come da specifiche, tramite URL (www.constriv.com) e non tramite indirizzi IP pubblici. A tal proposito è necessario anche verificare che il Suo sistema non utilizzi meccanismi di cache DNS senza verifica dell'effettiva validità dei records. In particolare, segnaliamo che la Java Virtual Machine utilizza di default proprio questa forma di cache. Per le versioni a partire dalla 1.4 è possibile specificare il parametro networkaddress.cache.ttl (nel file java.security posizionato nella cartella %JRE%\\\\lib\\\\security) con la durata massima di mantenimento del record. Per le versioni inferiori è necessario provvedere al riavvio per il reset della cache. 2) Nel caso in cui abbia attivato, per quanto sconsigliato, specifiche regole sul Suo firewall per permettere la ricezione dei messaggi di notifica delle transazioni da parte del Payment Gateway, è necessario procedere alla riconfigurazione di tali regole impostando i nuovi indirizzi IP utilizzati dal Payment Gateway, che Le potranno essere forniti contattandoci. La procedura che Le consigliamo di adottare consiste nella modifica di tali regole aggiungendo fin d'ora i nuovi indirizzi IP a quelli già presenti, e invece procedere alla rimozione dei vecchi indirizzi IP solo al completamento delle nostre attività. Il nostro Servizio Clienti è, comunque, fin d’ora a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Cordiali saluti. Servizio Clienti Consorzio Triveneto S.p.A. tel.: 848-800605 e-mail: pg-support@constriv.it
|