U0
14/12/2005 13:55
Campo libero:
|
U0
Su Util/Impostazioni azienda puoi attivare questa opzione
|
U0
14/12/2005 14:04
Campo libero:
|
U0
E poi sull'anagrafica articolo comparira' questo nuovo tab
|
U0
14/12/2005 14:04
Campo libero:
|
U0
Pero' in fase di vendita Ready non ti potra' suggerire gli articoli collegati. Di solito questa funzionalita' e' utilizzata solo in abbinamento al modulo ecommerce
|
|
Giovambattista
14/12/2005 21:19
|
Giovambattista
Ciao Fabio, l'osservazione fatta da SWIFTPC mi sembra buona ad esempio questo tipo di suggerimento nella vendita al Banco (Vendita alla cassa per Ready) sarebbe ottimale e molto utile
|
U0
15/12/2005 09:03
Campo libero:
|
U0
Niente da dire sull'utilita' ma a livello di interfaccia non e' facile creare qualcosa di comodo. Se aggiungessimo un ulteriore requester che compare quando selezioni un articolo ti assicuro che moltissimi utenti avrebbero da ridire
Esempio: -Vendita al banco -Seleziono un articolo da vendere -Ready apre automaticamente una finestra con un elenco di articoli alternativi proposti (o di accessori proposti, o ...)
Puo' diventare piu' una "scomodita'" che una "comodita'". Avete qualche idea in proposito?
|
|
Giovambattista
15/12/2005 09:30
|
Giovambattista
Nel mio vecchio gestionale questa cosa sia nella vendita al banco che nella bollettazione era attivabile tramite un flag nelle impostazioni, in modo che chi voleva usarla era libero di atticare il flag.
Ciao
|
U0
15/12/2005 11:00
Campo libero:
|
U0
Anche in questo modo pero' non e' che sia comodo. Se ogni volta che aggiungi un articolo ti propone una finestra con gli articoli alternativi (che in teoria e' utile max il 3-4% delle volte) rallenti inutilmente tutto il processo di creazione del documento. Prima di fare qualsiasi modifica dobbiamo farci venire un'idea migliore
|
|
Giovambattista
15/12/2005 11:49
|
Giovambattista
inceve di aprire ogni volta la videata si potrebbe metterla con un pulsante almeno se la voglio la uso oppure no
|
|
SWIFTPC
15/12/2005 13:38
|
SWIFTPC
Per alcune tipologie di esercizi č indinspensabile, ad esembio i rivenditori di pezzi di ricambio auto, moto, ecc. (Tutti i gestionali per farmacie tuttavia hanno tale opportunitā, ma nel loro campo č indinspensabile). L'idea del flag nelle impostazioni del programma mi sembra una buona idea, anche se credo che basti quello adesso giā in uso che specifica l'utilizzo degli articoli alternativi/simili.
|
|
U0
15/12/2005 20:09
|
U0
Saluto tutti, non saprei come fare a collegare un gruppo di matrici equivalenti.. matrici con diversi articoli figli..
|
|
U0
15/12/2005 20:19
|
U0
voglio dire meglio che allorchč seleziono una matrice da collegare ad un'altra, il programma mi propone di scegliere sulla griglia degli art figli dove dovrei selezionare un incrocio tra misura o colore. Qui io non riesco a fare piu il collegamento in quanto a seconda del caso,dovrei ripitere questa operazione tante volte quante combinazioni di art. figli esistno..
|
U0
15/12/2005 23:51
Campo libero:
|
U0
La gestione degli articoli collegati/equivalenti non e' studiata per essere utilizzata con il modulo taglie e colori. A dire il vero non ci e' mai successo che a qualcuno servisse una cosa del genere. Ci sono dei casi in cui serve collegare una matrice con un'altra?
|
|
U0
16/12/2005 14:35
|
U0
nel mio caso una matrice e semplicemente un articolo, infatti si tratta quasi sempre di un tipo di maglia intima o di collant ecc e spesso mancando qualche mis.o colore bisogna proporre al cliente qualcosa di simile. Cmq noi lavoriamo con le categorie dove abbiamo organizzato il magazzino a portata di mano...
|
U0
16/12/2005 20:09
Campo libero:
|
U0
Nella prossima release (7.12.12) sara' possibile anche collegare articoli matrice tra loro 
|
|
U0
16/12/2005 20:29
|
U0
OK ...a presto, Francesco
|