U0
19/02/2013 16:11
Campo libero:
|
U0
Domanda: che versione di Ready stai utilizzando? Da quanto tempo si verifica l'anomalia? Hai configurato in Ready un account di messaggistica per le email?
|
|
U0
19/02/2013 16:22
|
U0
Salve, utilizzo la 15.1.18. Ho un account e-mail attivato, lo uso per scrivere direttamente alle anagrafiche. Lo fa penso da una decina di giorni, prima non me ne ero accorto.
|
U0
19/02/2013 16:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: Salve, utilizzo la 15.1.18. Ho un account e-mail attivato, lo uso per scrivere direttamente alle anagrafiche  Hai verificato che l'account configurato invii effettivamente le email? Dovresti fare una prova andando in gestione messaggistica e creando un nuovo messaggio email a un tuo indirizzo di prova.
|
|
U0
19/02/2013 16:31
|
U0
salve, confermo che le mail le invia e le ricevo correttamente
|
|
U0
19/02/2013 16:33
|
U0
Devo anche dire che ultimamente trovo una lentezza del programma da parte del pc che usa ready collegato al database in rete. La lentezza si annulla facendo compattazione archivi ma il giorno dopo ritorna lento, che sia un problema collegato?
|
U0
19/02/2013 16:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: confermo che le mail le invia e le ricevo correttamente Bene  Nelle impostazioni del sito avete configurato un indirizzo email diverso da quello di default? In merito al secondo post, il problema della lentezza può dipendere da diversi fattori quali dimensione dell'archivio, sistema operativi utilizzati, numero di postazioni e tipologia di utilizzo (es. con archivio in comune o terminal server), ecc
|
|
U0
19/02/2013 16:51
|
U0
Confermo che la mail delle impostazioni sito e quella sulla mailing è diversa. E' sempre stato così. Può dare problemi? Il problema ora è uscito dopo l'aggiornamento? Ringrazio.
|
U0
20/02/2013 12:55
Campo libero:
|
U0
Scusa ma stiamo andando fuori tema, nel senso che il messaggio mostra che il "cliente" non ha un indirizzo di posta elettronica configurato. Puoi mostrarci uno screenshot della finestra WEB > RICHIESTA UTENTI SUL SITO? Ci sono delle richieste ancora da evadere?
|
|
U0
20/02/2013 14:39
|
U0
INGHIPPO RISOLTO, grazie Glauco, effettivamente in quella finestra, di cui non sapevo l'esistenza, erano presenti tantissime richieste senza mail, che si sono elaborate a cavallo di 3 giorni tutte di notte. Non saprei il motivo, ma ora che le ho eliminate l'avviso non appare più. Resta un mistero sul motivo per cui ne avevo così tante. Grazie di nuovo Glauco.
|
|
U0
21/02/2013 15:02
|
U0
Salve, eccomi di nuovo, oggi mi ritrovo con una decina di richieste utenti dal sito senza alcuna mail, che ho provveduto in manuale a eliminare. Che il mio sia un caso isolato oppure che ci sia una interferenza da quando è stata data la possibilità di essere avvertiti della disponibilità di un prodotto anche per gli utenti non registrati? Grazie.
|
|
U0
21/02/2013 17:54
|
U0
Confermo Anomalia...
Nel mio Caso le richieste SONO ABILITATE solo a gli utenti registrati... i Guest non possono fare nulla...
Ma erano presenti circa 80/100 richieste di "Utenti" fantasmi 
Cancellate manualmente stamani e adesso (mentre Scrivo) ne sono apparse altre 2 .. 
|
U0
22/02/2013 09:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: Resta un mistero sul motivo per cui ne avevo così tante. Purtroppo c'è un'anomalia sul template ecommerce. Lunedì verrà rilasciato un aggiornamento.
Se mandate i dati FTP via mail, col riferimento a questo thread, pubblicheremo la correzione direttamente sui vostri siti senza farvi attendere il rilascio (websupport@codice.it)
|
|
U0
22/02/2013 09:52
|
U0
Bene, ringrazio. A questo punto aspetto l'aggiornamento di lunedì. Buon lavoro.
|
U0
22/02/2013 10:15
Campo libero:
|
U0
Citazione: A questo punto aspetto l'aggiornamento di lunedì. OK 
|
|
U0
22/02/2013 10:17
|
U0
Samanta, sorge spontanea una domanda...
è il risultato di una anomalia che crea casualmente delle "richieste"... o sono "richieste" reali di clienti che non sono state registrate ?
|
U0
22/02/2013 12:33
Campo libero:
|
U0
Citazione: è il risultato di una anomalia che crea casualmente delle "richieste" No, probabilmente si tratta di richieste fittizie fatte da degli spam bot. Se l'utente (anche guest) inserisce una mail quella viene salvata correttamente.
|