giocorito
TOT UM: ULTERIORI CHIARIMENTI
Un saluto a tutto il support team. Grazie per le risposte.
La 2° è stata abbastanza chiara; se posso permettermi, solleciterei l'introduzione della possibilità di utilizzare due unità di misura differenti per uno stesso articolo in una riga di un generico documento.
La 1° ha avuto risposta positiva, ma non mi è ancora chiara la procedura da seguire per ottenere il risultato da me desiderato. Per spazzare via ogni dubbio, riformulo la domanda mediante un esempio pratico.
Supponiamo di avere un articolo in anagrafica registrato come "ARANCIA NAVEL CAL. 10" e di aver scelto come UM per questo articolo KG e non PZ. Quando compilo un documento (attivo/passivo) che mi movimenta il magazzino, inserisco la quantità dell'articolo secondo l'UM scelta; in ogni caso, tutti gli articoli presenti in un mio generico documento avranno sempre la stessa UM, cioè KG. Domanda: "E' possibile visualizzare nel corpo di un documento qualsiasi che mi movimenta il magazzino (DDT,FATT.ACC.,..) un campo che mi dia il totale della quantità dell'intero documento (ottenuto sommando le quantità presenti in ogni singola riga) espresso nell'UM scelta per gli articoli in anagrafica (nel mio caso, sempre KG)?"
Vi prego di rispondere il più celermente possibile dato che il mio cliente sta effettuando queste somme manualmente ed inserendo il totale come nota del documento.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
Giorgio Corito.
|