U0
		18/03/2013 11:43
		Campo libero:  
	 | 
	
		U0
		
		 Salve, puo' spiegarci piu' precisamente cosa intende con "che abbia la parte dell'ecommerce sincronizzata con il magazzino del primo ready." ? Magari con un esempio
  
		
	 | 
	
	
	| 
		U0
		18/03/2013 11:52
		
	 | 
	
		U0
		
		 vorrei che il catalog della seconda istallazione sia in grado di leggere i dati del magazzino della prima installazione.
  
		
	 | 
	
	
	
		U0
		18/03/2013 11:56
		Campo libero:  
	 | 
	
		U0
		
		 Cioe' la prima azienda e' un FORNITORE della seconda? Ovvero quando parla di "catalog della seconda installazione" parla di un catalogo fornitore creato sulla seconda installazione dal menu ACQ/ CATALOGHI FORNITORI?
  
		
	 | 
	
	
	| 
		U0
		18/03/2013 12:03
		
	 | 
	
		U0
		
		 Esempio pratico: Noi, azienda A, utilizziamo ready per la gestione del nostro magazzino;
  Un'altra società, azienda B, si compra ready, lo installa e vorrebbe che il suo catalog prenda i dati dal database della azienda A.
  
		
	 | 
	
	
	
		U0
		18/03/2013 12:24
		Campo libero:  
	 | 
	
		U0
		
		 Ok. In questo caso dovreste:
  -Installare sul vostro sito ecommerce il plugin "Catalog" disponibile gratuitamente per chi ha una licenza ecommerce attiva
  -L'azienda B dal menu ACQ / CATALOGHI FORNITORI dovra' creare un nuovo catalogo fornitore indicando come sito di origine il vostro sito ecommerce http://www.readypro.it/manuale/creazione_di_un_catalogo_collegato_al_sito_ecommerce_di_un_fornitore.htm
  
		
	 | 
	
	
	| 
		U0
		19/03/2013 09:40
		
	 | 
	
		U0
		
		 Buongiorno, ho seguito le vostre istruzioni ed ora mi trovo al punto che, quando clicco su aggiorna catalog con le credenziali che l'azienda B utilizza per accedere al nostro sito, mi compare il seguente messaggio:"UTENTE NON ABILITATO AD AGGIORNARE IL LISTINO". Premetto che abbiamo impostato nell'anagrafica del cliente (azienda B), la possibilità di aggiornare il listino nella sezione "gestione template e contenuti". Cosa sto sbagliando?
  
		
	 | 
	
	
	
		U0
		19/03/2013 21:16
		Campo libero:  
	 | 
	
		U0
		
		Citazione: Premetto che abbiamo impostato nell'anagrafica del cliente (azienda B), la possibilità di aggiornare il listino nella sezione "gestione template e contenuti". Ok per l'opzione sull'archivio dell'azienda B ma, nell'azienda A dentro WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > READY CATALOG > PERMESSI UTENTE cosa hai impostato?
 
  
		 
	 | 
	
	
	| 
		U0
		20/03/2013 10:23
		
	 | 
	
		U0
		
		 OK! Anche questa modifica è stata apportata. Diciamo che su ready dell'azienda A sono state fatte tutte le modifiche del caso: -creato l'utente relativo all'azienda B; -impostato sul si l'opzione relativa alla possibilità di aggiornare il listino; -WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > READY CATALOG > PERMESSI UTENTE (come da vostro screenshot) era impostato tutto su no e adesso ho messo si all'opzione "L'utente registrato può aggiornare il listino?" e anche all'utente guest.
  Su ready dell'azienda b invece è stato fatto poco: -Installato Ready con un archivio nuovo; -creata anagrafica relativa all'azienda A; -associata a questa anagrafica il catalogo fornitore come veniva indicato dal vostro link "http://www.readypro.it/manuale/creazione_di_un_catalogo_collegato_al_sito_ecommerce_di_un_fornitore.htm" e impostate le credenziali precedentemente create per l'azienda B dall'azienda A;
  Allo stato attuale resta lo stesso problema: "UTENTE NON ABILITATO AD AGGIORNARE IL LISTINO".
  
		
	 | 
	
	
	
		U0
		20/03/2013 13:24
		Campo libero:  
	 | 
	
		U0
		
		Citazione: -WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > READY CATALOG > PERMESSI UTENTE (come da vostro screenshot) era impostato tutto su no e adesso ho messo si all'opzione "L'utente registrato può aggiornare il listino?" e anche all'utente guest. Inutile chiedere se hai più di un template installato e se hai fatto l'aggiornamento completo, giusto?  
 
  
		
	 | 
	
	
	| 
		U0
		20/03/2013 14:54
		
	 | 
	
		U0
		
		 Conosco poco ReadyPro in quanto mi occupo di queste cose da circa 2 mesi. In ogni modo abbiamo solo un template installato e non so se l'aggiornamento è stato fatto. Posso controllare in qualche modo?
  
		
	 | 
	
	
	| 
		U0
		20/03/2013 15:35
		
	 | 
	
		U0
		
		   Problema risolto!! Grazie mille. Sono riuscito ad aggiornare il catalog. adesso devo continuare la mia configurazione del readypro dell'azienda B. Adesso dovrei installare un template e pubblicare il sito.
  
		
	 | 
	
	
	
		U0
		20/03/2013 17:43
		Campo libero:  
	 | 
	
		U0
		
		  
  
		
	 | 
	
	
	| 
		U0
		20/03/2013 17:57
		
	 | 
	
		U0
		
		 nuovo ostacolo: come faccio a pubblicare gli articoli che sono riuscito a caricare dal sito del fornitore?
  
		
	 | 
	
	
	
		U0
		20/03/2013 20:48
		Campo libero:  
	 | 
	
		U0
		
		 Puoi essere più preciso? Intendi chiedere come creare un eCommerce con Ready dell'azienda B oppure hai già un eCommerce e non vedi gli articoli pubblicati nonostante aver eseguito l'aggiornamento completo?
  
		
	 | 
	
	
	| 
		U0
		21/03/2013 09:51
		
	 | 
	
		U0
		
		 Vorrei creare un ecommerce con readypro dell'azienda B. Ho creato il sito, l'ho postato, ho apportato anche alcune modifiche ( personalizzato il piè di pagina ), ma non riesco a vedere i prodotti che ho importato dal catalog dell'azienda A. Premetto che nell'anagrafica articoli dell'azienda B ci sono solo i prodotti importati. il sito, per intenderci, è www.stokkato.com.
  
		
	 | 
	
	
	| 
		U0
		21/03/2013 09:58
		
	 | 
	
		U0
		
		 Ho capito il perchè non pubblicava i prodotti: nell'anagrafica non era spuntato "Articolo pubblicato sul sito ecommerce". Ho messo il check, ho aggiornato e l'articolo si vede.
   E' possibile selezionarli tutti oppure devo aprirli singolarmente e flaggare?
  
		
	 | 
	
	
	| 
		U0
		21/03/2013 16:45
		
	 | 
	
		U0
		
		 Puoi utilizzare il pulsante ELABORAZIONI che trovi nella parte bassa della lista articoli per modificare in blocco una serie di articoli. Tra queste modifiche massive è disponibile anche la pubblicazione su web  
  
		
	 | 
	
	
	| 
		U0
		22/03/2013 10:25
		
	 | 
	
		U0
		
		 Grazie mille. Fatto! 
  
		
	 |