U0
Inventario
Ciao, sto cercando di utilizzare la funzione inventario del menu MAG. Ho un dubbio che si applica nel caso in cui si decida di riazzerare i valori degli articoli presenti a magazzino In pratica volevo sapere se è possibile effettuare i conteggi degli articoli utilizzando il lettore di codici a barre come contatore dei singoli codici che il programma mi propone inizialmente in quantità pari a zero. Questo perchè avendo installato il modulo taglie e misure mi trovo spesso con un'infinità di codici che si differenziano solo per taglia o colore (per esempio calze) e che quindi rendono il conteggio molto lungo e soprattutto passibile di errori.
Altra domanda. Nel caso di un inventario iniziale ho visto che consigliate di creare un DTT - carico di magazzino con fornitore inventato. In questo modo pero' se uno ha creato l'anagrafica articoli avendo gia' inserito il fornitore principale ed il prezzo di acquisto, Ready mi obbliga a reinserire i prezzi perche il fornitore inventato non coincide con il fornitore iniziale precedentemente definito. Si puo' allora fare un inventario iniziale inserendo con documenti di carico diversi, ognuno intestato al fornitore corretto, tutti i codici? C'è qualche controindicazione, aparte la scocciatura di aprire piu DTT.?
Grazie Ciao
Francesco
|