U0
29/04/2013 09:32
Campo libero:
|
U0
Citazione: abbiamo inserito usamdo uno dei campi liberi la voce ubicazione nell'ordine clienti Scusami ma probabilmente non ho capito: hai inserito l'UBICAZIONE nei campi liberi dell'anagrafica articolo come mostrato in figura?
|
|
U0
29/04/2013 10:01
|
U0
si esattamente , poi ho modificato le visualizzazioni di default inserendo anche questo campo, sull' anagrafica articolo riesco a stampare la griglia ed a metterla anche in ordine, la stessa operazione non riesco a farla su ordini cliente (utilizzando la stampa personalizzata degli articoli a corpo, non esiste un format gia pronto?) saluti Maurizio
|
U0
29/04/2013 19:01
Campo libero:
|
U0
Ti ho posto questa domanda perché per l'ubicazione dovresti utilizzare il suo campo creato apposta come indicato su questo link: http://www.readypro.it/campo-ubicazione.10.0.94603.fo.aspx
Citazione: ed a metterla anche in ordine Tornando al tuo problema se non riesci ad inserire un ordinamento nel corpo documento dovresti mostrarci qualche screenshot di come hai personalizzato la visualizzazione del documento. 
|
|
U0
02/05/2013 09:08
|
U0
Salve, ho utilizzato lo script come da voi indicato:
IdMagazzino = 1 'indichi il codice del magazzino Ubicazione = RowItem.Product.WarehouseLocation(IdMagazzino) Rdy.ResponseWrite(Ubicazione)
nella maschera principale ordini, mi riporta il valore esatto ma, nella come da foto 1, (foto corpo) alla voce formula non compare nulla.
Le operazioni successive foto 2 e 3 non sono supportate da stampe, come in anagrafica articoli infatti come da foto 5 è previsto un format di stampa e come da foto 6 riesco anche ad ordinarlo a mio piacimento prima della stampa definitiva.
Riguardo l'appicazione dello script all'anagrafica articolo il programma va in tilt come da foto 7, non appena chiudo la maschera d'errore il programma riprende normalmente.
Scusatemi se mi sono dilungato troppo, spero di essere stato un po più chiaro con gli screenshot allegati, resto sempre in attesa di vs nuove.
Cordiali saluti
Maurizio
|
U0
02/05/2013 16:30
Campo libero:
|
U0
Citazione: nella maschera principale ordini, mi riporta il valore esatto ma, nella come da foto 1, (foto corpo) alla voce formula non compare nulla. Chiaro perché su questa visualizzazione devi eliminare "RowItem." 
Citazione: spero di essere stato un po più chiaro con gli screenshot allegati Io ne vedo solo uno 
|
|
U0
02/05/2013 19:07
|
U0
Ok funziona, su anagrafica articoli esce rimando le altre foto non inviate stamattina.
Saluti
Maurizio

|
U0
03/05/2013 07:08
Campo libero:
|
U0
Non ho capito: hai provato ad eliminare "Rowitem." e sulla stampa personalizzata a corpo non funziona ugualmente?
|
|
U0
03/05/2013 21:00
|
U0
Si, la stampa eliminando "Rowitem.", funziona alla grande, io pensavo ove fosse possibile applicare lo stesso tipo di stampa che esiste su anagrafica articoli (vedi foto allegata 1), che nella schermata successiva (foto allegata 2) dà come vedi, l'ubicazione (ho usato il campo corretto e la formula indicatami). Queste colonne possono essere anche messe in ordine crescente o decrescente.
Vi ringrazio per la vs disponibilità e la pazienza dedicatami ed aspetto vs nuove.
Saluti
Maurizio

|
U0
06/05/2013 09:22
Campo libero:
|
U0
Citazione: Vi ringrazio per la vs disponibilità e la pazienza dedicatami ed aspetto vs nuove.

|
|
U0
06/05/2013 21:19
|
U0
Salve Glauco, sono stato fuori per lavoro, come vedi ho risolto per la stampa su anagrafica articoli , per l'altra richiesta è possibile fare qualcosa? (le ultime 2 screenshot). Saluti Maurizio
|
U0
07/05/2013 07:42
Campo libero:
|
U0
Citazione: per l'altra richiesta è possibile fare qualcosa? (le ultime 2 screenshot) Scusa ma allora non ho capito la domanda. 
|
|
U0
07/05/2013 08:59
|
U0
Salve Glauco,
hai ragione, la colpa non è tua, spiegarsi così non è sempre facile. Io ti chiedevo se fosse possibile applicare questo tipo di stampa che si trova nella anagrafica articoli (vedi i passaggi nelle ultime due screenshot che ti ho inviato, stampa elenco in griglia e anagrafica articoli) anche alla stampa ordini clienti. Come ti dicevo le volte scorse, questo tipo di stampa (vedi secondo screenshot evidenziato in blu) è anche possibile metterla in ordine crescente o decrescente. Questa operazione, potrebbe tornare utile perchè così facendo, è possibile tirare fuori un brogliaccio ordinato per ubicazione che al momento della preparazione dell'ordine cliente, ti permetterà di passare davanti allo scaffale per preparare la merce una sola volta, anziche' fare avanti ed indietro più volte. Penso che questa stampa possa tornare utile un pò a tutti, spero di essere stato più chiaro nell'esposizione, resto in attesa di tue nuove.
Buona giornata.
Maurizio
|
U0
07/05/2013 13:03
Campo libero:
|
U0
Citazione: ti permetterà di passare davanti allo scaffale per preparare la merce una sola volta, anziche' fare avanti ed indietro più volte In questo caso potresti inserire l'ubicazione sulle stampe dell'ordine e impostare l'ordinamento crescente/decrescente che desideri. 
|
|
U0
07/05/2013 13:24
|
U0
Funziona a bomba (non avevo dubbi sulla vs professionalità), sei grande !
Ti ringrazio per la disponibilità , spero di essere stato utile a tutti.
Saluti
Maurizio
|