U0
02/05/2013 15:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: Partendo dal presupposto che è ReadyPro che appone il tag canonical, non sarebbe possibile evitarne direttamente la pubblicazione ? Non capisco come questo potrebbe risolvere il problema. Eliminare il tag canonical porterebbe solo ad avere un problema di pagine duplicate se un articolo ad esempio e' presente in piu' aree o piu' categorie  Il tag canonical serve, se una pagina e' raggiungibile da piu' URL
|
U0
02/05/2013 15:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: Di 570 pagine inviate, non riesco proprio a schiodarmi dalle misere 75 pagine indicizzate. Gli articoli pubblicati sul vostro sito sono 150-160. Si arriva a 570 pagine solo calcolando le varianti (ma quelle sul vostro sito non hanno una pagina specifica per ogni variante). Forse 570 e' un numero che vedete dalla sitemap, non so, ma le pagine sul sito arriveranno si e no a 200, non di piu'
|
U0
02/05/2013 17:05
|
U0
Citazione: Non capisco come questo potrebbe risolvere il problema. Eliminare il tag canonical porterebbe solo ad avere un problema di pagine duplicate se un articolo ad esempio e' presente in piu' aree o piu' categorie Neutral Il tag canonical serve, se una pagina e' raggiungibile da piu' URL
Intendevo non pubblicare affatto il link sulla sitemap, non di pubblicarlo senza il canonical.
|
U0
02/05/2013 17:06
|
U0
Citazione: Gli articoli pubblicati sul vostro sito sono 150-160. Si arriva a 570 pagine solo calcolando le varianti (ma quelle sul vostro sito non hanno una pagina specifica per ogni variante). Forse 570 e' un numero che vedete dalla sitemap, non so, ma le pagine sul sito arriveranno si e no a 200, non di piu'
200 non è 70
|
U0
06/05/2013 21:35
Campo libero:
|
U0
Citazione: Intendevo non pubblicare affatto il link sulla sitemap, non di pubblicarlo senza il canonical. Questo dovrebbe gia' essere cosi'. Un articolo dovrebbe gia' essere presente nella sitemap solo con il suo URL canonical e non con piu' URL. 
Citazione: 200 non è 70 Si certo, ma nessun sito e' indicizzato interamente a meno che non abbia una rilevanza notevole per Google. L'indicizzazione di Google va in profondita' in base all'importanza che Google da' al sito stesso.
|
U0
06/05/2013 21:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: Si arriva a 570 pagine solo calcolando le varianti (ma quelle sul vostro sito non hanno una pagina specifica per ogni variante). Per questo inseriremo una modifica sulla prossima versione di template. Su siti come il vostro (dove le schede articolo delle varianti sono nascoste) i link alle schede variante vanno nascosti
|
U0
09/05/2013 09:04
|
U0
Apprezzo l'iniziativa, anche perchè mi sono reso conto, nel frattempo, che alcuni (dico "alcuni" perchè non ho ancora verificato quanti siano) articoli presentano, non solo, link duplicati, ma anche tutti "canonical". Il chè significa che questa anomalia provoca l'invisibilità di "alcuni" (molti ?) miei prodotti ai motori di ricerca.
Ti faccio un esempio, peraltro di un articolo standard, nemmeno incrocio taglia/colore):
http://www.petlook.it/Giocattoli-per-cani-Peluche-mucca.1.23.15.gp.3770.uw.aspx http://www.petlook.it/Giocattoli-per-cani-Peluche-mucca.1.32.15.gp.3770.uw.aspx
La situazione direi che è abbastanza urgente perchè la penalizzazione data dalla invisibilità dei prodotti su internet è un vero hara kiri a livello seo.
|
U0
09/05/2013 09:48
Campo libero:
|
U0
Citazione: Apprezzo l'iniziativa, anche perchè mi sono reso conto, nel frattempo, che alcuni (dico "alcuni" perchè non ho ancora verificato quanti siano) articoli presentano, non solo, link duplicati, ma anche tutti "canonical". Non riesco a capire cosa intendi.  Entrambe queste pagine fanno riferimento allo stesso link canonical. Cosa c'e' che non va?
Tra l'altro il primo link fa riferimento ad un'area web che non esiste piu': dove l'hai preso?
|
U0
09/05/2013 11:23
|
U0
Citazione: Entrambe queste pagine fanno riferimento allo stesso link canonical. Cosa c'e' che non va? Intendo questo: ho un prodotto sul sito con relativa pagina, ci sono due link che la puntano, ma sono entrambi "canonical". Ne consegue che i motori di ricerca, vedendo tutto "canonical", non considerano nessuno dei due link. Sbaglio a dire che per i motori quel prodotto non esiste ?
Citazione: Tra l'altro il primo link fa riferimento ad un'area web che non esiste piu': dove l'hai preso? A me i due link si aprono entrambi in "Home -> Giocattoli per cani".
Le aree web le avevo tolte perchè creavano ulteriori duplicati...
|
U0
09/05/2013 11:34
Campo libero:
|
U0
Citazione: Intendo questo: ho un prodotto sul sito con relativa pagina, ci sono due link che la puntano, ma sono entrambi "canonical". Veramente l'unica pagina canonical e': http://www.petlook.it/Giocattoli-per-cani-Peluche-mucca.1.32.15.gp.3770.uw.aspx Entrambe le pagine infatti indicano come canonical questa pagina
Citazione: Sbaglio a dire che per i motori quel prodotto non esiste ? Si
Citazione: A me i due link si aprono entrambi in "Home -> Giocattoli per cani". Si esatto, ma il primo link e' sbagliato (o meglio non e' piu' esistente) Intendo che ne' sul sito, ne' sulla sitemap quel link e' piu' presente. Forse esiste ancora su qualche sito esterno o semplicemente nell'indice di Google perche' ancora non si e' aggiornato. Ma e' proprio per questo che il canonical all'interno punta alla pagina giusta
Citazione: Le aree web le avevo tolte perchè creavano ulteriori duplicati... Forse prima, ma non da quando abbiamo aggiunto i tag canonical
|