USER0
Ah, ecco perché non capivo: crei il documento partendo dalla riparazione.  Ti consiglio di esaminare la possibilità di chiudere la riparazione direttamente dal documento di vendita. Mi spiego meglio. Quando il cliente ti consegna un articolo da riparare crei prima il DDT di carico con causale RIPARAZIONE ed al suo interno premi AGGIUNGI RIPARAZIONE specificando solo l'articolo ed il difetto riscontrato. In questo modo il DDT di carico APRE la riparazione. Al termine crei un nuovo documento di scarico, es. fattura o vendita alla cassa, con causale RIPARAZIONE e anche qui al suo interno premi su AGGIUNGI RIPARAZIONE. In questo modo la RIPARAZIONE si chiude automaticamente.
Chiaramente va specificato in UTIL > IMPOSTAZIONI DOCUMENTI > CAUSALI che la causale RIPARAZIONE deve essere utilizzata per chiudere/aprire automaticamente la riparazione. Inoltre devi verificare dentro UTIL > IMPOSTAZIONI AZIENDA > RIPARAZIONI che sia abilitata l'opzione di apertura/chiusura automatica.
Visto che è un tema abbastanza esteso, ti ho riassunto il tutto in maniera molto sintetica. Se qualche cosa non ti è chiaro, siamo qua. 
|