U0
19/08/2010 13:48
Campo libero:
|
U0
Per gestire correttamente il magazzino esterno (in Ready chiamato "Magazzino Calcolato") devi come prima cosa configurare i collegamenti tra le causali di invio e ricezione C/To Vendita. Per fare ciò leggi attentamente prima questa sezione del manuale: http://www.readypro.it/manuale/gestione_di_ddt_di_conto_vendi.htm
A questo punto puoi creare un nuovo magazzino in TAB > MAGAZZINI come indicato su questo link: http://www.readypro.it/manuale/magazzinicalcolati.htm
L'esempio sopra del Magazzino Calcolato fa riferimento al Noleggio ma la procedura è identica per il C/To Vendita.
|
|
U0
19/08/2010 16:23
|
U0
Ok, fatto tutto.
Adesso come faccio a visualizzare il magazzino calcolato? Devo sempre andare a guardare la " lista rientro articoli da clienti o fornitori?
Nel mio caso l' ho solo impostato con la somma di tutti i DDT trasporto di C/Vendita, è corretto fare così?
|
|
U0
19/08/2010 16:32
|
U0
Un' altra cosa, nel momento in cui si visualizza il magazzino calcolato, esce la lista di tutti gli articoli caricati tramite DDT di trasporto fino a quel momento. Nel caso ci fossero più righe con lo stesso codice, il programma non è in grado di crearne una con il valore complessivo dell' articolo?
Esempio:
al posto di visualizzare
iPhone 3pz iPhone 5pz iPhone 4pz iPhone 7pz
mettere
iPhone 19pz
|
U0
19/08/2010 17:14
Campo libero:
|
U0
Citazione: Adesso come faccio a visualizzare il magazzino calcolato? Devo sempre andare a guardare la " lista rientro articoli da clienti o fornitori? Puoi inserire il campo QUANTITA' MAGAZZINO SPECIFICO in lista articoli come indicato in figura:
|
U0
19/08/2010 17:19
Campo libero:
|
U0
Citazione: Nel caso ci fossero più righe con lo stesso codice, il programma non è in grado di crearne una con il valore complessivo dell' articolo? Si, ma devi personalizzare anche qui la visualizzazione sfruttando la funzione RAGGRUPPAMENTO VALORI:
|
|
U0
20/08/2010 08:58
|
U0
Ciao Glauco,
la prima parte sono riuscito a sistemarla, mentre il discorso del raggruppamento non me lo da neanche dopo le modifiche che mi hai indicato. Hai qualche altra soluzione? 
|
U0
20/08/2010 11:43
Campo libero:
|
U0
Non devi lasciare TUTTI i campi (N., Data, Tipo, ecc.) ma devi lasciare solo Codice articolo, Descrizione e quantità altrimenti è impossibile raggruppare voci differenti.  Le quantità NON devi raggrupparle ma SOMMARLE:
|
|
U0
20/08/2010 15:17
|
U0
un' altra mega domanda, quando vado a creare un DDT di trasporto o di carico, devo selezionare, all' interno del documento, il magazzino standard o quello di conto vendita?
|
U0
20/08/2010 15:28
Campo libero:
|
U0
Se avessi provato non avresti fatto questa domanda.  Nei documenti Ready non permette di usare i magazzini calcolati. Ad esempio ORDINI A FORNITORI oppure ORDINI A CLIENTI sono magazzini calcolati e come avrai immaginato NON sono presenti nella lista dei magazzini da movimentare. 
|
|
U0
20/08/2010 16:05
|
U0
cavolo che sculacciate...
io li ho presenti e sono selezionabili, spero di non aver sbagliato niente...altrimenti altre sculacciate. 
Comunque io ho mantenuto il magazzino standard.
|
U0
20/08/2010 16:09
Campo libero:
|
U0
Come ti avevo indicato qui: http://www.readypro.it/manuale/magazzinicalcolati.htm quando crei quel magazzino devi selezionare MAGAZZINO CALCOLATO non Standard. 
|
|
U0
20/08/2010 17:19
|
U0
ho seguito alla lettera difatti...
|
U0
20/08/2010 17:22
Campo libero:
|
U0
Puoi mostrarmi uno screenshot di come hai configurato questo magazzino?
|
|
U0
20/08/2010 19:45
|
U0
ecco qui
|
U0
23/08/2010 07:13
Campo libero:
|
U0
Dai tuoi screenshot vedo che stai usando una versione vecchia di ben 3 anni fa! Se la tua licenza lo permette dovresti prima aggiornare alla versione attuale che puoi scaricare dal sito ufficiale http://www.readypro.it/software-gestionale-download.aspx
|
|
U0
23/08/2010 08:34
|
U0
Ciao Glauco,
ho seguito le tue istruzioni ed ho scaricato l' aggiornamento. Adesso mi chiede la chiave di attivazione. Cosa devo fare, non dovrò mica ripagare la licenza, vero? Altrimenti, come faccio a tornare alla versione precedente?
|
U0
23/08/2010 09:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se la tua licenza lo permette Ti avevo specificato infatti "se la tua licenza lo permette". Ora devi riprendere l'archivio che ti ha creato come backup e reinstallare la vecchia versione.
Se hai problemi chiama l'ufficio commerciale al 0549.941204 per maggiori dettagli. 
|
|
U0
23/08/2010 09:47
|
U0
il vecchio archivio ce l' ho, devo sostituirlo in C:/ PROGRAMMI/ READY/?
Che tipo di file è? Gli archivi di magazzino sono .rdy, l' archivio della vecchia versione è .exe?
|
|
U0
23/08/2010 10:13
|
U0
una volta ripreso l' archivio di backup, come faccio a reinstallare la vecchia versione? 
|
U0
23/08/2010 11:23
Campo libero:
|
U0
Citazione: come faccio a reinstallare la vecchia versione? E' una versione troppo vecchia. Dovresti chiamare l'ufficio commerciale come indicato sopra per vedere di recuperare un vecchio installer. Le installazione di vecchie versioni non sono disponibili per il libero download.
I clienti che non rinnovano la licenza devono preoccuparsi di mantenere una copia dell'installer in un posto sicuro, perche' normalmente non siamo piu' in grado di garantire la disponibilita' degli installer passati i 12 mesi dal rilascio.
Se non vuoi chiamare al numero indicato sopra puoi inviare una email di richiesta all'indirizzo support@codice.it specificando l'esatta versione richiesta e la ragione sociale del cliente a cui era intestata la licenza d'uso. Se la versione e' disponibile verra' inviato un link per il download che sara' funzionante per qualche giorno.
|