|
U0
13/05/2013 10:12
|
U0
Citazione: Successivamente ho richiamato la fattura differita, (nella quale risulta il nuovo prezzo 2.80 euro) e l'ho riconfermata, ma nulla è cambiato, sull'anagrafica alla voce movimenti resta sempre 3.16 euro, dove sbaglio?
Alla voce movimenti vengono visualizzati i valori inseriti nei documenti, quindi probabilmente viene mostrato il prezzo del ddt di carico. Per sicurezza potresti mostrarci uno screenshot?
Inserendo il valore 2.80 nella fattura differita verrà aggiornato il prezzo nell'anagrafica dell'articolo (visto che hai impostato l'opzione in IMP. 3) ma non verrà modificato il prezzo (3.16) inserito nel primo ddt di carico
|
|
U0
13/05/2013 10:55
|
U0
Salve,
allego gli screen come da richiesta, il primo riguarda l'anagrafica dopo l'inserimento della fattura differita a 2.80 euro (screen1), il valore resta invariato, lo stesso valore mi ritrovo sulla scheda fornitori (screen3), invio anche l'impostazione documenti con i documenti da considerare. Questa operazione l'ho fatta solo per le fatture differite fornitori (screen2) è esatta?
Resto in attesa e codialmente Vi saluto.

|
|
U0
13/05/2013 11:00
|
U0
Citazione: il primo riguarda l'anagrafica dopo l'inserimento della fattura differita a 2.80 euro (screen1) Dovresti mostrarci lo screenshot completo ed eventualmente anche la fattura differita fornitori a cui fari riferimento.. altrimenti diventa difficile trovare una causa.
Citazione: Questa operazione l'ho fatta solo per le fatture differite fornitori (screen2) è esatta? Non esattamente. In questo modo hai inserito praticamente TUTTI i documenti emessi in questa procedura.
Dovresti lasciare solamente i documenti che effettivamente dovranno aggiornarti il prezzo nella scheda dell'articolo, solitamente FATTURE ACCOMPAGNATORIE FORNITORI E FATTURE DIFFERITE FORNITORI (senza tenere conto delle varie causali).
|
|
U0
13/05/2013 17:28
|
U0
Salve Davide,
ho lasciato su util/impostazione documenti (Imp.3) solo FATT.ACCOMP. E FATT. DIFF. FORNITORI.
Ti invio screen relativi a i due DDt ed alla fattura Differita; screen relativi alla scheda anagrafica movimenti e fornitori.
Saluti
Maurizio

|
U0
13/05/2013 21:28
Campo libero:
|
U0
Quello che ti indico nel mio screenshot è il valore che inserisci nel DDT di carico e la condizione che lo determina è il TIPO DI CAUSALE impostato come ACQUISTO. Se vuoi che la valorizzazione di magazzino non consideri il DDT DI CARICO ma la FATTURA DIFFERITA FORNITORI (a mio giudizio sbagliato perché ti può portare a risultati statistici di guadagno sballati) devi rimuovere tale tipologia dalla causale ACQUISTO dei DDT e inserirla invece nelle fatture (secondo screenshot)

|
|
U0
14/05/2013 20:09
|
U0
Salve Glauco,
ho fatto la prova anche per evitare di ripassare i prezzi cambiati dal fornitore (sono più di uno), facendo come hai evidenziato sullo screen, togliendo la spunta acquisto da DDT carico, e mettendola su Fatture differite fornitori, poi ho richiamato la fattura differita, l'ho riconfermata, ma sulla scheda anagrafica è rimasto sempre lo stesso valore. E' fattibile questa operazione anche solo per questa fattura (gli articoli sono tanti), è errata? Consigliami tu, se non ho alternativa, ripasserò tutte le voci, pazienza.
Saluti
Maurizio
|
U0
15/05/2013 08:42
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma sulla scheda anagrafica è rimasto sempre lo stesso valore. Si è normale. Per questa funzionalità devi intervenire su un'altra opzione che puoi trovare su UTIL > IMPOSTAZIONI DOCUMENTI > IMP. 3 come indicato su questo thread: http://www.readypro.it/aggiornare-i-prezzi-d-acquisto.10.0.206174.fo.aspx
|
|
U0
15/05/2013 09:46
|
U0
Salve Glauco,
questa funzione l'ho già attivata, però come ho vi ho già esposto anche con gli screen precedenti, se il prezzo su ddt è 3.16 e quello in fattura viene ridotto a 2.80, non viene cambiato in prezzo in anagrafica. Ho tolto su impostazioni documenti da DDT di carico alla voce Tipo la selezione "Acquisto" e l'ho messa su Fatture differite fornitori che, come mi avete spiegato è la selezione che permette di scrivere il prezzo del documento o DDt o Fattura differita (in base a dove è messo).Dopo ho richiamato la Fattura differita e l'ho registrata sperando che mi attribuisse i prezzo nuovo (2.80) però è rimasto tutto invariato. Quindi qualsiasi modifica io faccia sulla fattura differita, resta solo su questo documento, non modifica i valori su DDt? Ti chiedo questo perchè su un'altra azienda da me gestita, con altri programmi ovviamente, non appena modifico il prezzo viene modificato anche il DDt. pertanto il prezzo finale è quello riportato in Fattura differita. Desideravo sapere se questa operazione (spostando questi flag da DDt a Fatture differite e successivamente riregistrando la Fattura differita d'acquisto), avrebbe dovuto aggiornare l'anagrafica con il nuovo prezzo, oppure mi conviene modificare i prezzi degli articoli direttamente su DDt (anche se le voci sono tante considera che questa situazione della variazione prezzo, si può verificare spesso).
Ti ringrazio per il tempo dedicatomi e ti porgo cordiali saluti.
Maurizio
|
U0
15/05/2013 12:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: questa funzione l'ho già attivata, però come ho vi ho già esposto anche con gli screen precedenti, se il prezzo su ddt è 3.16 Ho visto, ma hai aggiunto veramente di "tutto". Rimuovi e inserisci solo il documento che vuoi utilizzare per tale calcolo.
|
|
U0
15/05/2013 13:42
|
U0
Già fatto, me lo avevate segnalato in precedenza ecco come si presenta oggi
allego screen
|
U0
15/05/2013 15:57
Campo libero:
|
U0
Non ho letto tutto il thread ma mi intrometto relativamente a questo thread. Vedo che vendete autoricambi: su questa impostazione e' scritto bello in grande ed in grassetto che QUESTA FUNZIONALITA' ANDREBBE ATTIVATA SOLO PER ARCHIVI CON UN NUMERO LIMITATO DI ARTICOLI (MENO DI 100)
Poiche' non penso che sia il vostro caso (cioe' avere meno di 100 articoli) indipendentemente da tutte le considerazioni sopra vi consiglio di disattivare questa opzione, in quanto puo' portare velocemente a problemi di performance sull'archivio che impediranno l'uso del programma, soprattutto se gli articoli gestiti sono diverse migliaia.
|
|
U0
15/05/2013 18:24
|
U0
 Allora provvedo a disattivare questa funzione (avevo letto le "controindicazioni), e ripristino tutto com'era in precedenza, vorrà dire che adesso e per il futuro correggerò direttamente i prezzi su DDt, per ritrovarmeli esatti sulla scheda articolo.
Grazie per il tempo dedicatomi, saluti a tutti.
|
U0
15/05/2013 21:31
Campo libero:
|
U0

|