U0
25/08/2010 10:27
Campo libero:
|
U0
Perché li vuoi eliminare? Non fai prima a disattivarli semplicemente? Nel caso comunque tu voglia eseguire una aggiustamento di magazzino massiccio (ad esempio impostare 0 le quantità di determinati articoli) puoi semplicemente esportare quegli articoli su un foglio di excel per poi importarli tramite UTIL > IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI aggiornando SOLO il campo QUANTITA' MAGAZZINO SPECIFICO. 
|
|
U0
25/08/2010 10:54
|
U0
OK, grazie.
|
|
U0
25/08/2010 23:37
|
U0
Anche io ho lo stesso problema. Perchè eliminare? Semplice, per non occupare spazio inutile sul server mysql.
|
|
U0
26/08/2010 10:55
|
U0
Citazione: Perchè eliminare? Semplice, per non occupare spazio inutile sul server mysql
Ma credo che in questo caso e cioè come di Glauco Citazione: Non fai prima a disattivarli semplicemente non occupano spazio nel DB sul server mysql in quanto essendo disattivati automaticamente vengono levati dalla pubblicazione sul WEB e pertanto non occuperanno spazio nel DB del server mysql ma solo pochi Kb nel DB in locale ! Ovviamente, lascio il parere finale a Glauco o a chi per Lui !!!
|
U0
26/08/2010 12:11
Campo libero:
|
U0
Esattamente. Se parliamo di decine di migliaia di articoli disattivati e mai inseriti in documenti allora vale la pena eliminarli anche dal DB locale. 
|
|
U0
26/08/2010 14:18
|
U0
Citazione: n occupano spazio nel DB sul server mysql in quanto essendo disattivati automaticamente vengono levati dalla pubblicazione sul WEB e pertanto non occuperanno spazio nel DB del server mysql ma solo pochi Kb nel DB in locale ! Ovviamente, lascio il parere finale a Glauco o a chi per Lui !!!
qui ti sbagi, perchè io anche avendoli disattivati, occupavano spazio nel database mysql perchè le foto sono comunque caricate sia se attivi che non attivi.
|
|
U0
26/08/2010 14:39
|
U0
Citazione: qui ti sbagi, perchè io anche avendoli disattivati, occupavano spazio nel database mysql perchè le foto sono comunque caricate sia se attivi che non attivi. Aspetta..... se non erro le foto non sono caricate sul DB mysql ma in una cartella dello spazio web ! Pertanto se la disattivazione non li elimina ( e spero che sia così in quanto se poi si decidesse a riattivarli si dovrebbe impiegare ulteriore tempo nella sincronizzazione) ed allora l'unico spazio, appunto, occupato sarebbe quello dello spazio web e non del DB mysql !!! (cosa che nel caso mio non importa in quanto ho spazio web illimitato). Ovviamente attendo conferma di Glauco o di qualcuno dello staff di Ready.
|
U0
26/08/2010 14:48
Campo libero:
|
U0
x mondo.informatica : per il tuo problema delle foto ti ho gia' risposto nel topic che hai aperto, spiegando perche' e' cosi' e come risolvere http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=22043
x webready E' esattamente come hai scritto
|
|
U0
26/08/2010 15:05
|
U0
INon lo so, ti posso solo dire che ho eliminato i prodotti e le foto sono rimaste sullo spazio mysql ed occupano circa 80-90Mb dove ho a disposizione 200Mb
X Fabio: Sì Fabio, sto procedendo con l'eliminazione delle foto manualmente come mi hai detto di fare.
|
|
U0
26/08/2010 15:14
|
U0
Citazione: INon lo so, ti posso solo dire che ho eliminato i prodotti e le foto sono rimaste sullo spazio mysql ed occupano circa 80-90Mb dove ho a disposizione 200Mb ... ho capito !!!! Io però credo che che Ready abbia delle procedure univoche come confermato da Fabio e pertanto i tuoi 80-90 Mb di spazio DB che credi siano occupati dalle immagini per articoli disattivati ...... non so proprio cosa dirti !!!!!!
|
|
U0
26/08/2010 15:20
|
U0
No perchè gli articoli disattivati di quel fornitore sono stati tutti eliminati, mentre però le foto sono rimaste sul server mysql.
Ora Fabio mi ha indicato di andare nel Gestore Foto ed eliminare tutte le foto non più collegate ad articoli, e dovrebbe quindi eliminare queste foto.
|
|
U0
26/08/2010 15:31
|
U0
Si infatti !!! Fabio ti ha illustrato le procedure per eliminare definitivamente (credo dalla cartella dello spazio WEB ed anche nel DB in locale e non dal DB mysql) le immagini degli articoli non più utilizzati .
|
|
U0
26/08/2010 15:42
|
U0
Non capisco perchè continui a dire che non risiedono sul DB mysql quando io invece mi trovo 40Mb di foto di quegli articoli eliminati in Ready 
|
|
U0
26/08/2010 15:47
|
U0
... non comment !!! Ho solo fatto delle osservazioni confermate dallo staff di Ready .....
|
U0
26/08/2010 16:37
Campo libero:
|
U0
Solo x chiarire (poi chiudo questo topic)
I file delle foto NON stanno nel DB. Cioe' i file JPG, PNG, ecc. non stanno (x ovvi motivi) all'interno del database.
Nel database ci sono solamente i riferimenti alle foto (nome e collegamenti con eventuali articoli o elementi del sito). Sul database NON ci sono i files delle foto (che ovviamente occupano molto di piu')
Ovviamente sia l'uno che l'altro (file delle foto e riferimenti) occupano dello spazio (ma solo i riferimenti occupano uno spazio, limitato, sul DB, i file delle foto occupano solo spazio su disco del server e non spazio sul DB) Eliminando le foto lo spazio viene liberato.
|