|
U0
21/06/2013 17:03
|
U0
Puoi mostrarci uno screenshot della scheda QUANTITà di quell'articolo e della schermata in TAB / MAGAZZINI ?
|
|
U0
21/06/2013 21:37
|
U0
Non so come ma avevo disattivato la disponibilità web in TAB/MAG.. grazie Sempre in TAB/MAG invece la prima colonna della disponibilità a cosa si riferisce?
|
|
U0
21/06/2013 22:08
|
U0
Niente da fare riscontro ancora il problema.. vi allego un paio di screenshot per spiegarmi meglio

|
U0
22/06/2013 12:12
Campo libero:
|
U0
Il "magazzino virtuale" di solito non dovrebbe essere da considerare sulla disponibilita' effettiva, al limite sulla disponibilita' web. A cosa corrisponde esattamente il magazzino virtuale? E' il magazzino di un fornitore o cos'altro?
|
|
U0
22/06/2013 13:45
|
U0
Sinceramente non lo so: abbiamo un unico magazzino, quindi mi consigli di mettere due NO sul magazzino virtuale?
|
|
U0
24/06/2013 10:01
|
U0
Per il momento, se non gestite in alcun modo il magazzino virtuale e non sapete perchè è stato creato, sarebbe meglio disattivarlo direttamente per evitare di sballare i calcoli sulla disponibilità e risolvere il problema sopra espresso.
|
|
U0
24/06/2013 13:21
|
U0
L'ho disattivato ieri ma, nonostante l'aggiornamento completo, ho sempre lo stesso problema, cosa posso verificare? Fino a qualche giorno fa (forse una settimana ma non ci giurerei ) era tutto a posto..
|
|
U0
24/06/2013 15:33
|
U0
Nella lista articoli puoi personalizzare la visualizzazione delle colonne. Aggiungendo il campo "Disponibilità web" vedresti esattamente qual'è il valore che viene inviato al sito.
|
|
U0
25/06/2013 12:59
|
U0
L'ho aggiunta, solo che mi sono accorta ieri sera che adesso ho tutte le colonne quantità e disponibilià zero, nonostante pare che il nostro file di sincronizzazione sia a posto, così come le procedure di aggiornamento ..cosa posso fare?
|
U0
25/06/2013 15:52
Campo libero:
|
U0
Le consiglio di fissare un appuntamento in teleassistenza cosi' da verificare direttamente con un nostro tecnico tutta la configurazione
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una connessione a banda larga (ADSL, Fastweb, ..), CODICE SRL puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/Teleassistenza-Ready-Pro-2-ore.10.68.55.gp.88.-1.uw.aspx esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento http://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
|
U0
26/06/2013 15:48
|
U0
Ho fissato un appuntamento per domani, non riesco proprio a capire dove sta il problema.
|
U0
26/06/2013 17:37
Campo libero:
|
U0
Ok, visto. 
|
|
U0
26/06/2013 17:38
|
U0
Ciao Glauco! Tra l'altro abbiamo aggiornato il file di sincronizzazione con l'informazine volumetrica (che sarà poi il peso) così inseriamo anche quella! A domani!
|
U0
26/06/2013 18:00
Campo libero:
|
U0
Ok.
|
|
U0
27/06/2013 23:19
|
U0
Buonasera.. eccomi nuovamente.. In teleassistenza con Glauco avevo risolto il problema, anche se stasera si era ripresentato: ho fatto una nuova sincronizzazione (avviata manualmente) ed è rientrato tutto, domani vediamo se succede qualcosa. Il problema che resta e che credo sia legato a questo è che una volta fatto l'ordine di pezzi disponibili (ho infatti bloccato la possibilità di ordinare articoli non disponibili) in fase di conversione in documento non fiscale mi appare l'avviso del primo screenshot che non mi permette di proseguire.. Eppure dal secondo screenshot si vede che la disponibilità è ampia..

|
|
U0
28/06/2013 09:41
|
U0
Puoi mostrarci la scheda QUANTITà all'interno di quel preciso articolo? La tabella magazzini ora come è configurata?
Citazione: del primo screenshot che non mi permette di proseguire. Il messaggio che compare avvisa della giacenza non presente, ma premendo OK permette di proseguire
|
|
U0
28/06/2013 09:55
|
U0
Allora.. allego diversi screenshot perchè davvero non ne esco fuori.. La quantità che risulta zero è quella del magazzino corrente (che non so quale sia), in ogni caso ho visto che tutti i nostri dati vengono indirizzati al magazzino virtuale (l'unico che abbiamo)..

|
|
U0
28/06/2013 10:13
|
U0
Quello che ti chiedevo è la scheda QUANTITà all'interno dell'articolo (screenshot)
Citazione: che tutti i nostri dati vengono indirizzati al magazzino virtuale cosa intendi con "vengono indirizzati"?
Questo magazzino specifico allora dovete utilizzarlo oppure no?
|
|
U0
28/06/2013 10:23
|
U0
Effettivamente qui non dà pezzi disponibili a magazzino, ma vorremmo che si rifacesse a quello virtuale, o, in alternativa, come facciamo a inviare le nostre info a magazzino e nona magazzino virtuale?
|
|
U0
28/06/2013 10:29
|
U0
La disponibilità è 119 perchè hai impostato il SI nella prima colonna dei magazzini su entrambi.
In questo modo la disp. locale viene presa dalla somma dei due magazzini.
Per quanto riguarda la disp. WEB è la stessa cosa in quanto la colonna è SI per entrambe.
Ora, il messaggio della giacenza -1 compare quando stai emettendo un documento. Questo documento utilizza l'unico magazzino standard presente, il MAGAZZINO 1 poichè il magazzino VIRTUALE non può essere movimentato con un documento.
Ora, capito il meccanismo, la scelta dipende da voi anche in base alla procedura d'importazione/sincronizzazione da file. Nel filtro d'importazione puoi cambiare il magazzino in cui viene importata la quantità se il magazzino virtuale non è corretto
|
|
U0
30/06/2013 20:11
|
U0
Allora.. ho modificato la procedura di importazione e, come vedi dallo screenshot ora ho impostato come magazzino specifico il magazzino e non quello virtuale. Ho provato a fare un ordine ed effettivamente non mi dà più la giacenza inferiore a zero quanto vado a convertirlo, solo che (sempre come da screenshot)in anagrafica articolo mi dà la quantità disponibile a magazzino specifico sempre = 0. Mi rendo conto che mi sto perdendo in passaggi probabilmente molto semplici, ma la cosa non mi è molto chiara.. perdonatemi!

|
U0
01/07/2013 08:06
Campo libero:
|
U0
Il magazzino virtuale te l'ho creato io perché non è il caso di caricare il magazzino reale più volte al giorno di aggiustamenti di magazzino. Il magazzino virtuale è nato in Ready Pro proprio per ovviare a questo problema che alla lunga renderebbe l'archivio dati inutilizzabile. Quindi reimposta l'importazione con il magazzino Virtuale.
Quello che devi semplicemente fare è "ignorare" le giacenze negative nel tuo magazzino reale che utilizzi per lo scarico degli ordini. Per eliminare il messaggio dove Ready Pro ti mostra le giacenze negative devi disattivare l'opzione indicata in figura che trovi in UTIL > IMPOSTAZIONI AZIENDA > QUANTITA':
|
U0
01/07/2013 08:15
Campo libero:
|
U0
Fatto questo, dato che non usi Ready Pro per eseguire ordini a fornitori e carichi di magazzino, imposta i magazzini in questo modo:
|
|
U0
01/07/2013 08:20
|
U0
Perfetto, grazie Glauco, ho fatto tutto, ora sto aggiornando e faccio qualche prova!
|
U0
01/07/2013 08:24
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
03/07/2013 08:32
|
U0
Questa cosa sembra a posto finalmente! Grazie!
|
U0
03/07/2013 09:11
Campo libero:
|
U0

|