U0
1 o 2 database?
Ciao a tutti, mi presento, sono Michele (alias Dr Apples) ed è la prima volta che scrivo sul forum in quanto fino ad oggi sono riuscito a districarmi abbastanza bene nell'utilizzo di ReadyPro, tenuto conto cmq delle mie esigenze, peraltro abbastanza modeste. D'ora in poi, però, avrei la necessità di poter gestire un certo quantitativo di articoli in un modo un pò particolare: commercialmente collaboriamo con alcune realtà a cui forniamo della merce in conto vendita. Ovviamente, quando facciamo queste forniture di merce, emettiamo regolare DDT di uscita e quindi la merce viene scaricata dal magazzino di origine. Mi servirebbe una procedura "automatica" per poter ricaricare tutta la merce indicata nel DDT su un altro magazzino "separato" e per così dire "nascosto". La cosa che infatti più mi preme, è che la merce caricata su tale magazzino non sia visibile nella disponibilità degli articoli. Per spiegarmi meglio, se ho 10 penne e 2 le scarico tramite DDT per poi ricaricarle (con questa procedura automatica) sul magazzino del conto vendita, io voglio che mi vengano visualizzate solamente 8 penne come disponibili. Se poi però vado a fare una ricerca degli articoli specificatamente disponibili sul magazzino del conto vendita, allora dovrebbero venir fuori gli articoli caricati su quel magazzino (ed ovviamente le esistenze attuali). Si può fare o è meglio usare 2 database?
Grazie Dr. Apples
|