U0
Problema quantità su venduto statistiche
Salve a tutti
Abbiamo iniziato ad usare le statistiche in quanto paghiamo alcuni fornitori sul venduto ed esse sono molto comode. Ci siamo però accorti che non sono corrette. Adesso mi spiego. Se nel singolo articolo rilevo i dati delle statistiche essi sono corretti. Se invece, ad esempio, uso la procedura delle statistiche inserendo i settaggi come nella immagine mi somma alla quantità venduta i DDT di carico (che dovrebbe togliere) e le note accredito (che io non ho nemmeno specificato). Mi sembra un bug della procedura. Tenete presente che, come da manuale, noi i resi dai clienti li facciamo rientrare con un DDT di carico (causale Reso clienti dopo fatt. da voi creata per uno script sulle venduto) e poi emettiamo la nota di credito (causale Accredito) Ho bisogno di aiuto altrimenti le statistiche, almeno quelle sul venduto, sono inutilizzabili. Domanda correlata. Il settaggio Tot. importo sui Valori da visualizzare delle statistiche mi restituisce il reale venduto? Cioè somma ogni riga dei vari documenti del prodotto utilizzando la formula: quantità x prezzo netto senza iva applicato al cliente?
Enrico Ferrero
|