|
U0
20/07/2013 17:01
|
U0
Aggiungo sperando che non debba aprire un altro forum come faccio a far visualizzate il tracciato del trasportatore al cliente sempre del sito E-COMMERCE ???
|
U0
22/07/2013 17:06
Campo libero:
|
U0
Come avrai già letto su questo thread http://www.readypro.it/come-posso-cambiare-lo-stato-ordini-in-evaso-.10.0.221948.fo.aspx non è possibile intervenire manualmente sullo stato dell'ordine.
Unica soluzione, veramente poco pratica purtroppo, sarebbe creare manualmente la Fattura o Documento non fiscale e solo successivamente convertire l'ordine cliente in una Fattura proforma o Conferma d'ordine in modo da mostrare lo stato EVASO. 
|
|
U0
22/07/2013 17:25
|
U0
GLAUCHETTO ci ho pensato , credevo che ci fossero altre strade , in quanto è strano , non poter effettuare fatture e/o altro documento senza che da ready giri il segnale evaso , dovrebbero essere separate le cose in quanto molti per motivi interni devono poter effettuare le documentazioni e poi dare il segnale al cliente finale di EVASO ( che significherebbe prodotto partito cosa non vera se fai un documento ) Cosa potrei fare dimmi 
|
U0
23/07/2013 11:23
Campo libero:
|
U0
Nel caso di prodotti che vengono preparati ma non effettivamente spediti (ad esempio perche' il corriere effettua la presa il giorno successivo) la nostra piattaforma gestisce lo stato IN PREPARAZIONE. Il "trucco" consiste nel NON specificare una data/ora di partenza merce sui documenti emessi. Trova una spiegazione del funzionamento in questa sezione del manuale http://www.readypro.it/manuale/gestione_stato_in_preparazione.htm
|
|
U0
23/07/2013 12:26
|
U0
FABIO , ottima soluzione , prima di provarla ho letto che può incidere negativamente su READY avendo un archivio con più di 100 prodotti "ATTENZIONE" , ne ho molti di più , stiamo tranquilli che non creo danni a READY si ??? ANDREA
|
U0
23/07/2013 15:38
Campo libero:
|
U0
Quel messaggio si riferisce all'opzione ASSOCIAZIONE AUTOMATICA ARTICOLI che tu ovviamente NON devi attivare. 
|
|
U0
23/07/2013 15:54
|
U0
Va bene cosi grazie farò in altre <maniere grazie uguale . ANDREA
|
U0
23/07/2013 17:13
Campo libero:
|
U0
Salve Andrea, credo che non abbia compreso la risposta del mio collega Glauco. 
L'avviso sull'impostazione dei 100 articoli riguarda un'altra impostazione presente sulla schermata che NON ha niente a che fare con quanto spiegato in quella parte di manuale, e niente a che fare con la gestione dello stato IN PREPARAZIONE
|
|
U0
23/07/2013 17:30
|
U0
Si si ho capito benissimo fin li ero arrivato , ma credo che non risolvo cosi, mi spiego la procedura è corretta ma forse non avete notato che si tramite documento di TRASPORTO l'ordine viene visualizzato in stato " IN PREPARAZIONE " , ma rimane sempre che l'ordine globale viene ugualmente visualizzato come "EVASO" , ora non è che si stà chiedendo cose complicate ma davvero non è possibile gestire un sito "ORDINI" sui documenti fatti e/o da creare , aspita un semplice pulsante IN LAVORAZIONE , IN PREPARAZIONE , EVAVO , BLOCCATO . Comunque per farvi vedere ciò che intendo vi faccio vedere n 2 foto sulla 1 il cliente vede sempre l'ordine "EVASO" ma sui documenti viene visualizzato come "IN PREPARAZIONE " di logica tutti i clienti vedono la lista ORDINI e successivamente Fatture , DDT , Ricevute ecc , quindi almeno per me il problema non è risolto unica maniera fare le fatturazioni extra READY in modo che non dò imput di "EVASO "sul sito . Su ORDINI risulta EVASO Su Ricevuta e/o Fattura risulta In preparazione ANDREA

|
U0
23/07/2013 22:09
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma forse non avete notato che si tramite documento di TRASPORTO l'ordine viene visualizzato in stato " IN PREPARAZIONE " , ma rimane sempre che l'ordine globale viene ugualmente visualizzato come "EVASO" , Si, effettivamente e' una cosa che non avevo notato. Deve essere la conseguenza di qualche errore perche' non deve essere questo il comportamento.  Apro un ticket interno per segnalare il problema a chi sviluppa la piattaforma ecommerce
Per quanto riguarda uno stato da gestire "manualmente" potresti procedere cosi' :
-Disattivare sugli ordini la visualizzazione dello stato automatico -Visualizzare il valore del campo CAUSALE: creando piu' causali puoi configurare i valori che preferisci e che puoi impostarla manualmente ordine per ordine
Sinceramente pero' siamo sempre contro le cose "manuali" perche' e' vero che una gestione manuale e' piu' flessibile e permette di impostare anche 10 stati diversi,, ma il rischio di sbagliare o dimenticare di selezionare lo stato esiste, soprattutto se si gestiscono molti ordini/clienti.

|
|
U0
24/07/2013 12:46
|
U0
Lo sò , ma la info di GLAUDO mi andava bene tramite Documenti di trasporto ed era tutto in automatico quando aggiustate la cosa sia su "ORDINI" che sui " Documenti" farò come consigliato , fino ad all'ora preferisco farlo manualmente per soddisfare i miei clienti . Grazie ancora per tutte le info ANDREA
|
U0
24/07/2013 12:50
Campo libero:
|
U0
Citazione: Lo sò , ma la info di GLAUDO mi andava bene tramite Documenti di trasporto ed era tutto in automatico Parli di questo?
Unica soluzione, veramente poco pratica purtroppo, sarebbe creare manualmente la Fattura o Documento non fiscale e solo successivamente convertire l'ordine cliente in una Fattura proforma o Conferma d'ordine in modo da mostrare lo stato EVASO.
Sinceramente e' una soluzione che ha molte controindicazioni, soprattutto relative alle disponibilita', quindi eviterei proprio questa strada 
|
|
U0
24/07/2013 13:04
|
U0
No intendevo senza data di spedizione , non sò se me l'ai consigliata tu o Glauco intendo la prova di ieri andava bene stato "IN PREPARAZIONE" se uscisse anche su ordini è ok Al momento si stò facendo cosi tra prove e prove fatturazione extra ready e risolvo il problema , poi quando il prodotto realmente è partito dò la stessa numerazione di fattura su ready e quindi risulta evaso diciamo triplo lavoro , ma per ora va bene cosi . ANDREA
|