U0
Rapporto conversione dollaro/euro “personalizzato”
Ciao! ho appena letto questo thread di qualche anno fa
“Inserire costo articolo in valuta estera?”
in definitiva, la mia esigenza finale è la stessa di questo altro utente ma già utilizzo un metodo con cui mi trovo benissimo e tramite cui riesco a ripartire tutti i costi accesso di un ordine(dai costi del pagamento a quelli di spedizione, passando per i dazi doganali ovviamente). il punto è: attualmente, partendo dal costo in dollari, tramite un rapporto in cui inserisco i vari costi e il tasso di conversione del giorno in cui pago l’ordine, ricavo un coefficiente per il quale moltiplico tutti i costi di ogni singolo prodotto in ordine. in pratica è come se avessi un “rapporto di conversione valuta personalizzato” che, oltre al fattore valuta tiene conto anche di altri fattori che incidono molto sul costo del prodotto.
Ciò che vorrei fare è semplice: inserire i prezzi di acquisto in dollari in ogni ordine, poi inserire questo coefficiente(anche sotto la voce “valuta moneta” così che poi ready si converta tutte le righe in euro..
fondamentalmente è una cosa già fattibile in quanto mi basta modificar ei parametri della valuta ma poi, essendoci in un giorno più ordini con rapporti diversi, mi salta tutto...
altre soluzioni? thanks
|