U0
aggiornamento dati in anagrafica articoli
Buon giorno,
Ho creato un listino automatico , ho creato un articolo con il suo fornitore e relativo prezzo di acquisto e sconti in anagrafica art., ho eseguito alcuni carichi di magazzino relativi all'articolo in questione sia tenendo come fornitore qiello dell'anagrafica sia mettendo un fornitore nuovo.
Ora il listino automatico funziona perfettamente ma ci sono delle cose che non capisco .
- quando opero un carico di magazzino (fatt.fornitore) e vario il prezzo di vendita o lo sconto la riga relativa ai prezzi e sconti in anagrafica non viene aggiornata automaticamente quindi alla prossima fattura ready propone un prezzo non corretto e non l'ultimo prezzo di acquisto, bisogna settare qualcosa.
- quando opero un carico di magazzino (fatt. forn) e vario il fornitore o non viene inserita alcuna riga nell'anagrafica aticoli relativa al nuovo fornitore, inoltre ready non propone nessun prezzo di confronto (ad esempio in prezzo del fornitore primario o meglio il prezzo del listino ovvero ultimo acquisto , ne tantomeno un prezzo di vendita di riferimento di quell'articolo.
-inoltre ho inserito nella griglia di carico fatt. fornitori il campo ricarico 1 il quale sembra non sortire nessun effetto , relativamente el prezzo di vendita, ne sugli articoli con listino automatico ne sugli articoli non collegati ad un listino automatico.
Spero di non aver scritto troppo.
Grazie
|