U0
19/10/2013 12:42
Campo libero:
|
U0
Quale plugin Paypal utilizzate esattamente? Paypal o Paypal Pro? Vedo che li avete installati entrambi sulla vostra piattaforma ma ne utilizzate solo uno, giusto?
|
|
U0
19/10/2013 12:45
|
U0
Paypal Pro
|
U0
21/10/2013 11:21
Campo libero:
|
U0
Ciao, abbiamo lo stesso problema con un altro cliente. Stiamo attendendo dettagli tecnici da Paypal. Ti facciamo sapere il prima possibile.
|
|
U0
21/10/2013 13:11
|
U0
Abbiamo riscontrato che accade talvolta anche con gli ordini per i quali viene selezionato Contrassegno.
|
U0
21/10/2013 16:31
Campo libero:
|
U0
Citazione: Abbiamo riscontrato che accade talvolta anche con gli ordini per i quali viene selezionato Contrassegno. In che senso? Su pagamenti diretti come bonifico o contrassegno non si viene rediretti ad un sito esterno (come nel caso di Paypal). Quindi non si puo' rimanere su un sito esterno in attesa di essere rimandati al sito ecommerce, considerato che non si arriva a nessun sito esterno. Non so se mi sono spiegato 
|
|
U0
21/10/2013 17:26
|
U0
Ovviamente. Quello che intendevamo dire è che proprio come accade con Paypal anche quando selezionano il pagamento in Contrassegno talvolta non viene recapitata nè a noi nè al cliente la mail di conferma d'ordine.
|
U0
22/10/2013 10:58
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ovviamente. Quello che intendevamo dire è che proprio come accade con Paypal anche quando selezionano il pagamento in Contrassegno talvolta non viene recapitata nè a noi nè al cliente la mail di conferma d'ordine. Puo' farci un esempio di un numero d'ordine con cui e' successo questo?
|
|
U0
22/10/2013 14:43
|
U0
Lo comunicheremo alla prima occasione, al momento non ho il dato disponibile perchè abbiamo già processato e spedito gli ordini di ieri cancellando le conferme d'ordine e ricostruire a quali mancava sarebbe un po' lungo, e il problema non si è proposto con acquisti in contrassegno di oggi.
|
U0
22/10/2013 15:04
Campo libero:
|
U0
Ok, nel caso si ripresentasse il problema aprite un nuovo thread indicando i dettagli dell'ordine. Questo thread lo teniamo invece aperto in attesa di un riscontro da PayPal relativamente al problema del redirect dopo il pagamento
|
|
U0
27/03/2014 08:14
|
U0
Il problema continua e si sta intensificando per frequenza. Ormai sono passati 5 mesi dalla segnalazione, nessuna novità?
Esempio: ordine web 8183 del 26/03/14 ore 13:54.
Email ricevuta dalla cliente oggi alle 7:36 "Buongiorno, ieri ho effettuato un ordine presso di voi con iscrizione con qsta mail, vorrei sapere qualcosa, diceva che dopo l'uso di paypal sarei stato reindirizzato al sito per la conferma dell'ordine ma così non è avvenuto. Il mio ordine è comunque confermato? Grazie"
Pagamento ricevuto regolarmente. Nemmeno noi abbiamo ricevuto la mail di conferma ordine.
|
U0
27/03/2014 09:35
Campo libero:
|
U0
Ciao, mi servirebbero alcuni screenshot del tuo account Paypal. Il primo quello dell'impostazione dell'autoreturn: Dal menu Profilo/Strumenti di vendita/Preferenze per i pagamenti su sito web (vedi screenshot 1)
Il secondo dal menu Profilo/Impostazioni dei pagamenti su sito web/Pagina di conferma del pagamento (vedi screenshot 2)

|
|
U0
27/03/2014 12:16
|
U0
Ciao Samanta,
la nostra company, essendo inglese, è iscritta a Paypal.co.uk. Le videate sono un po' di diverse. Ti ricordo che utilizziamo Paypal Pro. Ti allego quanto.

|
|
U0
27/03/2014 12:24
|
U0
segue
|
U0
27/03/2014 12:57
Campo libero:
|
U0
Prova ad attivare il PDT (Payment Data Transfer) come specificato sul manuale: http://help.readypro.com/manual.php/it/829/paypal-attivazione-ritorno-automatico-e-pdt
|
|
U0
27/03/2014 13:04
|
U0
Ok, provo e ti farò sapere. Per il resto, la nostra configurazione va bene? Inclusi i link che abbiamo inserito nelle varie schermate?
|
U0
27/03/2014 14:33
Campo libero:
|
U0
Si, il resto va bene.
|
|
U0
27/03/2014 15:10
|
U0
Abbiamo fatto ma, dopo la modifica, abbiamo ricevuto un altro ordine senza ricevere mail di conferma ordine nè noi nè il cliente (web 8215).
Paypal ci ha girato la notifica di variazione del Paymenti Data Trasnfer, con il seguente consiglio: "PDT's primary function is to display payment transaction details to buyers when they are redirected back to your site upon payment completion. However, there are cases, such as with pending transactions, where you won't receive notification of all transactions. For this reason, PayPal strongly recommends that you also enable Instant Payment Notification (IPN)".
Giusto per verifica, Instant Payment Notification (IPN) è il sistema di notifica pagamento che è già attivo, come penso, o dobbiamo fare altro?
|
U0
31/03/2014 14:50
Campo libero:
|
U0
Citazione: Abbiamo fatto ma, dopo la modifica, abbiamo ricevuto un altro ordine senza ricevere mail di conferma ordine nè noi nè il cliente (web 8215). Abbiamo controllato i log delle transazioni e ci risultano ok; ora il redirect dovrebbe essere a posto (avete fatto una prova? potete confermarlo?) Il fatto che il sito non invii le email è un altro problema; probabilmente c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del mailserver. Sui log degli errori c'e' questo che riguarda l'invio delle email: "The transport lost its connection to the server" Dovresti segnalarlo direttamente al provider e chiedere di risolvere.
Citazione: Giusto per verifica, Instant Payment Notification (IPN) è il sistema di notifica pagamento che è già attivo, come penso, o dobbiamo fare altro? Le IPN sono già attive 
|