|
U0
Ciao Marco, di programmi ne abbiamo visti tanti e a dirti la verita' non credo abbiamo niente da invidiare agli altri sul fronte "inserimento numero di serie". Al momento, una volta aperta la schermata dei numeri di serie (schermo1.gif) puoi inserire i numeri di serie in 4 modi diversi:
1) Leggendoli direttamente con un lettore di codici a barre
2) Premendo F4 (o il pulsante relativo) puoi inserire i numeri di serie singolarmente da tastiera
3) Premendo "Crea una lista di SN" puoi inserire i numeri di serie uno dietro l'altro (senza premere F4 ogni volta per capirci)
4) Inserendo Prefisso, n. cifre, e suffisso puoi creare serie di numeri (purche' progressivi) in maniera automatica. Per esempio se inserisci Prefisso : AB N.cifre : 5 Suffisso : KK e poi premi "Crea range da.. a..." ti verra' richiesto il numero di serie iniziale (per esempio 15) ed il finale (per esempio 20). In automatico verranno creati i numeri di serie: AB00015KK AB00016KK AB00017KK AB00018KK AB00019KK AB00020KK
Quest'ultimo caso ci sembra includa anche quello che ci hai segnalato tu (sempre se non ho capito male). Se hai in mente qualche altro sistema saremo felici di implementarlo, pero' onestamente tutto puoi dire tranne che cosi' com'e' Ready sia scomodo.
Inoltre non ho capito la tua affermazione "ho trovato particolarmente ostico l'inserimento dei numeri di serie dei prodotti in particolar modo .... scorrersi una lunga lista di articoli senza motivo apparente": cosa intendi? Forse che quando entri sulla lista dei numeri di serie si dovrebbe posizionare sullo stesso articolo su cui eri posizionato nel documento di partenza? Se e' cosi' l'abbiamo aggiunto nella nuova versione v6.10.13
Ciao e buon lavoro
|