U0
Quantita' disponibile errata su web
Ci siamo accorti dopo alcune volte che la cosa ci si è presentata che se un prodotto viene ordinato e diventa non disponibile ad esempio se lanciamo una sincronizzazione completa e contemporaneamente nella prima parte della sincro prendiamo in carico l'ordine da gestione ordini web e lo convertiamo in ordine cliente la quantità presente in quell'ordine viene ricaricata su web. La stessa cosa accade anche quando il prodotto è ancora disponibile ovvero la q.ta' di tutti gli ordini web convertiti durante la prima fase della sincronizzazione completa vengono tutti ricaricati come se in quel momento nella conversione dell'ordine quella quantita' venisse di nuovo ricaricata anziche' sottratta. Vi faccio due esempi per rendere il tutto piu' chiaro.
Q.ta' disp su web 10 pz. Arriva un ordine cliente di 10 pz. il prodotto su web va a 0 Lancio la sincronizzazione e durante la prima parte (credo quando ricalcoli tutte le quantita') converto l'ordine web in ordine cliente. Terminata la sincronizzazione completa il prodotto torna di nuovo disp con 10 pz.ma di fatto è terminato.
Questo accade per tutti gli ordini convertiti in quella fase, se invece il prodotto e' disponibile ad esempio 100 pz. arrivano 5 ordini da 10 pz. lanciando la sincro alla fine su web visualizzeremo 150 pz.
A quel punto l'unica soluzione per correggere tutte le eventuali quantità errate che si sono generate su web bisogna rilanciare una nuova sincro completa, su ready invece all'interno del magazzino le q.ta' sono corrette.
Abbiamo provato alcune volte a star fermi nella conversione degli ordini nella prima fase della sincro ma molte volte non è possibile in quanto ad esempio i magazzinieri prendono in carico gli ordini o li stampano per iniziare ad evaderli e non possono sapere se la sincro e' in corso e a che punto è perche' puo' essere lanciata da una qualsiasi delle postazioni/uffici.
|