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CONTROLLO INCONGRUENZE SALDI CLIENTI / FORNITORI
Ciao Ragazzi,
come sappiamo in ready nell'estratto conto CLIENTE o FORNITORE abbiamo due diverse modalità di visualizzazione ...
ESTRATTO CONTO STANDARD = che visualizza TUTTI i documenti anche NON contabilizzati ESTRATTO CONTO ANNO COMPETENZA = che visualizza l'estratto prendendo i dati dalla PRIMA NOTA (quindi eventuali DDT che non sono contabilizzati spariscono)
Succede rarissime volte che qualche documento FATTURA o simili per svariati motivi (magari è stato modificato) venga salvato SENZA generare la PRIMA NOTA... questo quindi crea uno sbilancio tra i due tipi di estratto conto.
La domanda era questa:
ESISTE MODO con una FUNZIONE di visualizzare le ANAGRAFICHE che al 31/12 dell'anno abbiano un SALDO tra ESTRATTO CONTO STANDARD e ESTRATTO CONTO PRIMA NOTA diverso ? Ovvero come sappiamo a fine anno READY porta a 0 con le scritture di CHIUSURA l'anagrafica per poi riaprirla l'anno dopo... se portando a 0 l'anagrafica pero' l'estratto conto STANDARD non va a 0 vuol dire che c'è un problema da sistemare.
Come potrei fare a controllare quindi che al 31/12 tutti i saldi STANDARD per CLIENTI e FORNITORI siano a 0 ?
Grazei
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