U0
29/03/2006 18:03
Campo libero:
|
U0
Ciao Stefano, non sbagli niente e si, hai ragione, questa cosa crea un po' di confusione negli utenti (non sei il primo). Si tratta di un aspetto che dobbiamo sistemare per bene. Presto rimedieremo 
|
|
stefanob
30/03/2006 07:37
|
stefanob
Grazie della risposta Fabio... aspetto fiducioso .
Comunque, secondo il mio parere, viene dato troppo risalto al numero interno nelle varie procedure.
Tutto sommato si tratta (leggendo vari post) di una specie di numero di protocollo e, normalmente, quando si effettua una ricerca si parte sempre dal numero originale per poi vedere come è stato protocollato. con Ready mi sembra (a naso visto che la contabilità non l'ho ancora testata per bene) che sia più al contrario.
Stefano.
|
U0
30/03/2006 09:06
Campo libero:
|
U0
Citazione: Tutto sommato si tratta (leggendo vari post) di una specie di numero di protocollo e, normalmente, quando si effettua una ricerca si parte sempre dal numero originale per poi vedere come è stato protocollato. con Ready mi sembra (a naso visto che la contabilità non l'ho ancora testata per bene) che sia più al contrario. Per DDT Fornitori e fatture fornitori hai ragione. Per tutti gli altri documenti pero' e' esattamente il contrario (e qui sta il problema). DDT, fatture, ricevute, ordini , ecc. e per tutti i documenti "emessi" da Ready il numero di riferimento e' proprio il primo in alto ed e' il secondo a perdere significato
|
|
stefanob
30/03/2006 10:30
|
stefanob
Citazione: Per DDT Fornitori e fatture fornitori hai ragione. Per tutti gli altri documenti pero' e' esattamente il contrario (e qui sta il problema).
Giusto.
A questo punto una soluzione, sempre secondo il mio parere, potrebbe essere quella di portarsi dietro il campo (doc e data) nella registrazione e dare poi la possibilità di impostare la visualizzazione, cosa che al momento mi sembra non ci sia su incassi e pagamenti.
Scusate l'insistenza ma martedi' prossimo installiamo macchine e programma e sto tendando di partire nel miglior modo possibile.
Stefano.
|
U0
30/03/2006 10:48
Campo libero:
|
U0
Per la prossima settimana non riusciremo sicuramente a rilasciare un aggiornamento che risolva il tuo problema. Per adesso devi cercare di utilizzarlo cosi' 
|
|
stefanob
30/03/2006 14:02
|
stefanob
Citazione: Per la prossima settimana non riusciremo sicuramente a rilasciare un aggiornamento che risolva il tuo problema.
Ci mancherebbe altro... il mio era solo un suggerimento per il futuro (sperado che sia il meno futuro possibile ).
D'altronde non posso pretendere di essere operativo al 100% all'installazione e, almeno per tutto l'anno, dovrò lavorare in parallelo col vecchio applicativo.
Stefano.
|
U0
31/03/2006 09:11
Campo libero:
|
U0
Sulla versione 8.4 sara' presente una opzione su Util/Impostazioni azienda che permettera di selezionare, per ogni tipo di documento, quale numerazione va utilizzata per le descrizioni su scadenzario, estratti conto, ecc.
|
|
stefanob
03/04/2006 19:03
|
stefanob
Riprendo il post per chiedere un'altra cosa. Ho visto che nelle ricerche per data delle fatture fornitori, viene usata come chiave la data di registrazione. Con questa, per altro ottima, modifica sarà possibile filtrare le ricerche in base alla data originale del documento?. O per caso già si puo fare? 
Saluti.
Stefano.
|
U0
04/04/2006 10:41
Campo libero:
|
U0
No, la ricerca avviene al momento sempre in base a numero e data di protocollo (i primi in alto)
|